QUOTE(mr-fuso @ Jun 6 2012, 09:57 AM)

Il cambio della lingua � una cosa inutile, inutile girarci intorno (ah gi�, tu hai il cugino armeno... peccato per� che l'armeno non � supportato da lion...). E non � detto che in mezzo secondo gli fai un account, perch� molte lingue le devi appena scaricare....
Comunque lion 22 lingue, windows 7 ultimate 33.... incluso l'armeno!!!!!!!!!!!

Eccolo la il pesce che ha abboccato!
Infatti ho citato di proposito una lingua che non c'� perch� ero sicuro che ti saresti ripresentato puntuale come un orologio Svizzero a elencare tutto quello che ha windows 7 ultimate!
Come volevasi dimostrare...allora la versione ultimate � meglio della versione da poveretti che trovi preinstallata al supermercato sui PC delle patatine no?
Bravo,ma sappi che per avere quelle 11 lingue in pi� che lo 0,00001 per cento al mondo user� comprese quelle che invece usano tutti ti tocca sborsare un bel 300 e passa euro,sommate ai soldi che costa un bel monitor IPS tira le somme che noi siamo ancora qua ad aspettare l'alternativa.
Ovviamente oltre alle lingue sei anche a conoscenza del fatto che la funzionalit� desktop remoto � perfettamente integrata in MAcOs Lion mentre manca nella tua bella versione da 129 euro di Windows vero?
QUOTE(riccardobucchino)
Cmq si, l'iMac � un grosso portatile, non un fisso perch� per quanto mi riguarda un fisso deve avere:
possibilit� di espansione con slot pci (per schede varie), con slot pci-ex (per poter cambiare scheda video, per poter installare dischi ad alte prestazioni, per installare controller aggiuntivi, deve avere componentistica non mobile quindi chipset normali e processori normali, deve avere minimo 4 slot per la ram, deve avere minimo 4 porte sata (io attualmente ne ho 6 in uso sul mio pc), deve avere connettivit� di rete completa quindi porte lan a 1 gbps (meglio se 2), porte esata, decine di USB (anche solo per ricaricare dispositivi vari ed eventuali), connettivit� audio completa quindi uscite e ingressi analogici ma anche uscita coassiale e ottica (altrimenti come ti interfacci ad un impianto dolby digital?).
Forse non hai ben compreso l'utilit� di avere un all-in-one e quindi hai sbagliato acquisto.
Se hai tutte quelle esigenze c'� un bel mac-pro che ha tutta l'espandibilit� che vuoi!
Ma nel dettaglio vediamo:
deve avere minimo 4 slot per la ram perch�?
in un IMAC ci puoi mettere anche 16 giga di RAM,che caxxo servono 4 slot??
deve avere minimo 4 porte sata (io attualmente ne ho 6 in uso sul mio pc
E' una regola che hai deciso tu?
Io ne ho 4,2 sono sempre libere e lo saranno sempre,mi piacerebbe sapere tu come,e con quali dispositivi hai occupato tutte quelle porte!
Non dirmi che hai 6 HD collegati tutti nel case del PC perch� ti dimostro che � una caxxata immane lasciare tutta quella roba dentro in un'unico posto!
decine di USB (anche solo per ricaricare dispositivi vari ed eventuali),
Altra caxxata..permettimi di dirti che su 4 un normale utente MAC ne utilizzer� al massimo 1 per collegare la stampante.
Ma anche se fosse che � un pazzo da tenerle occupate tutte e 4 con le periferiche pi� strane non le utilizzer� mai tutte insieme per cui in un nanosecondo togli quella che non ti serve e la occupi con quello che pi� ti piace.
Aggiungo anche che 10 porte tu non le hai di sicuro tutte davanti per cui non vorrai far credere a tutto il forum che ogni volta tiri fuori il cassone per collegarci 10 cellulari da caricare?
Altra caxxata � quella di ulizzare le porte USB di qualsiasi PC per ricaricare MP3 e celllulari...un comune porta USB eroga una corrente di 500mha,inutile per la gran parte dei dispositivi provvisti di alimentatori in grado di erogare correnti almeno doppie.
Pu� essere un'alternativa di emergenza ma di certo non deve diventare la norma!
ma quanto costa un SSD messo da apple? e quanto � performante? a stima metteranno dei samsung da 4 soldi e te li fan pagare come fossero dei revo drive 3.
Non lo ordina nessuno di mettere SSD acquistati dalla Apple!
Ti prendi l'SSD che pi� preferisci,prendi 2 ventose stacchi il vetro,togli il monitor e aggiungi il tuo bel SSD che hai comprato da pippo sotto casa.
Ma davvero credi che non puoi aggiornare nulla in un IMAC?
A parte la scheda video(che se non giochi quella in dotazione basta e straavanza) puoi cambiare tutto quello che vuoi esattamente come un normale PC e ripeto per l'ennesima volta,NON HAI IL SOLITO CASSONE RUMOROSO E DI LATTA in mezzo ai c......i