Michele Difrancesco
Jun 25 2012, 09:30 AM
Dear All,
� con piacere che introduco la pubblicazione dei nuovi servizi e della nuova Community NikonClub.it
Ecco un breve recap su acune novit� introdotte e conferme:
Forum
- Il forum non perde nessuna delle sue funzionalit� tecniche ma si ripropone con una grafica aggiornata con uno spazio pi� generoso dedicato alla scrittura ed alla fruibilit� dei contenuti.
Gallery
CLIKON.it � stato "inglobato" al dominio NikonClub.it nella directory denominata gallery.
Il database delle immagini, con oltre 5.000.000 di fotografie pubblicate resta correlato all'utente ed alla storicit� delle attivit�.
Tutti i domini di terzo livello come Contest e Meeting torneranno ad essere riderizionati su NikonClub.it/XXXX (prima erano contest.nikonclub.it).
Il Gallery � stato completamente ridisegnato sia in codice che in grafica.
Le categorie sono state unificate da oltre un mese a quelli di Photolab.
E' possibile creare gallery privati e pubblici ed ovviamente inserire una singola fotografia.
Sfrutta i dati exif ed � possibile indicare i dati GPS (o forzarli inserendo la localit�)
Opportunit� sviluppate e presenti a menu:
- Forum
- Gallery
- Realizzazione di Reportage
- Contest
- Siti personali (NikonPhotographers)
- I AM
- WALL
Reportage
E' stata introdotta l'opportunit� di realizzare dei Gallery automatizzati.
Selezionando dall'album le immagini � possibile pubblicare un reportage impaginato con ovviamente opportunit� da parte dell'utenza iscritta di rispondere al documento.
La visualizzazione dei reportage (di qualsiasi tema - dal viaggio allo still life) sar� pubblicato su home di sezione dedicata.
Contest
La piattaforma � pronta per poter gestire come e meglio di prima i Contest frutto di crescita per l'intera Community
Siti Personali
NikonPhotographers.it conta su oltre 1900 siti aperti dagli iscritti.
L'integrazione sul progetto in Community fornir� maggiore visibilit� e valore.
I AM
La sezione I AM � la pagina riassuntiva che mostra la propria identit� utente al pubblico.
Sostituisce di fatto la pagina nikonista.
WALL
Avvicinandoci di pi� al social network siamo in grado di offrire una "vista" dove poter ricevere gli aggiornamenti di stato ed attivit� degli utenti della community inseriti tra i propri "follow"
Followers e Following:
Si potranno seguire gli utenti e potremmo vedere chi ci segue.
Cosa vedremo sul wall?
- Nuovo thread inserito, nuova immagine, nuovo commento, nuovo like ecc.
LIKE:
Sulle immagini del gallery e sui post � prevista l'opportunit� di inserimento LIKE.
Gallery e IMAGE IMPACT:
Un algoritmo permette di considerare l'immagine con un impatto pi� alto ma in un determinato periodo di tempo.
Vengono considerati i numeri di like, di inserimento tra i preferiti e di visualizzazione / tempo.
Maggiore sar� l'impatto sui visitatori pi� il rate sar� alto aumentando l'opportunit� di visualizzazione nella home page del Gallery.
Rester� tuttavia sul gallery, l'opportunit� di navigazione considerando solo l'ordine di tempo (l'ultima inserita | ultima commentata) a scelta per l'utente e per categoria.
E' stata rivisita profondamente la pagine "PREFERENZE" che include tutti i dati dell'utente, il download della card personale (NPU,NPA), QRCode, preferenze newsletter, registrazione prodotti e pubblicazione sul forum usato.
Vi ringraziamo per poterci permettere di migliorare questa che �, da ora, una nuova base di partenza del NikonClub.it
A presto,
Michele
Michele Difrancesco
Web Marketing Manager
Customer Relationship Manager
Maurizio Rossi
Jun 25 2012, 09:37 AM
Ottimo lavoro svolto,
un ringraziamento speciale a te e Nital per aver sviluppato questo
splendido restyling.
GiuPh
Jun 25 2012, 09:41 AM
Michele non voglio aggiungere null'altro se non un grazie e complimenti!
reclinato
Jun 25 2012, 09:41 AM
Innanzitutto complimenti per il restyling. Ci sar� da abituarsi, ma mi pare molto carino come prima impressione.
Ad ogni modo visto che l'altro 3d � stato chiuso, ripropongo qui la questione...
il tasto "le discussioni di oggi" dove � finito?
Tks
prospero
Marco Carotenuto
Jun 25 2012, 09:43 AM
grandissimi! mi piace davvero molto la nuova veste grafica...e sopratutto queste nuove funzioni di like e i profili personali con le foto!
gianlucaf
Jun 25 2012, 09:43 AM
mi piace, sembra anche pi� veloce della versione precedente.ogni tanto c'� qualche blocco ma penso che oggi sia un po' cos� no?

buon lavoro
Alessandro Castagnini
Jun 25 2012, 09:44 AM
Ottimo lavoro da perte di tutti voi!!!
Ed ora...tocca a noi per l'elaborazione dei nuovi mini-tutorials

sono gi� in fase di screen shot .....
Michele Difrancesco
Jun 25 2012, 09:58 AM
QUOTE(reclinato @ Jun 25 2012, 10:41 AM)

Innanzitutto complimenti per il restyling. Ci sar� da abituarsi, ma mi pare molto carino come prima impressione.
Ad ogni modo visto che l'altro 3d � stato chiuso, ripropongo qui la questione...
il tasto "le discussioni di oggi" dove � finito?
Tks
prospero
Stiamo lavorando ad una soluzione che includer� anche questo "filtro" e che potr� presto essere considera la vera rivoluzione per identificare meglio i contenuti.
tks
Michele
reclinato
Jun 25 2012, 10:01 AM
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 25 2012, 10:58 AM)

Stiamo lavorando ad una soluzione che includer� anche questo "filtro" e che potr� presto essere considera la vera rivoluzione per identificare meglio i contenuti.
tks
Michele
Sono tradizionalista io... Basta che ci sia la funzione come prima...
Grazie mille Michele per l'intervento e grazie per il lavoro che ci state offrendo.
Prospero
simone_chiari
Jun 25 2012, 10:02 AM
rinnovo qui la richiesta degli screenshots, se li avete conservati, delle varie evoluzioni del forum
ciao
Simone
simplemal
Jun 25 2012, 10:04 AM
Avete fatto un buon lavoro, per� nella visualizzazione dei thread quel grigio su grigio con % diverse crea un brutto effetto "pigiama".
walter lupino
Jun 25 2012, 10:09 AM
Grazie per il lavoro svolto.

Segnalo solo che mi sembra sia scomparso il flag che identificava la presenza di una propria risposta in una discussione.
krkcuorenero
Jun 25 2012, 10:12 AM
complimenti ottima grafica
Gianni
Stefano Nocentini
Jun 25 2012, 10:17 AM
Questo nuovo vestito � veramente carino, complimenti
Ho notato che nella sezione Productions Fan Club, quando si entra in Nikkor, riporta al forum degli obiettivi e non alle sezioni del club come erano prima, non s� dove sono andate a finire, forse mi sfugge qualcosa

....
davide_d
Jun 25 2012, 10:21 AM
bellissimo restyling, complimenti per la scelta.
Michele Difrancesco
Jun 25 2012, 10:22 AM
Hai ragione Stefano,
se qualcuno ha il link della categoria NIKKOR Fan Club lo sistemiamo subito ;-)
MarcoD5
Jun 25 2012, 10:24 AM
Fighissimo, veloce innovativo gran bel lavoro, dallo smartphone va tutto liscio come l'olio,
Complimentiiiiiii
Gianni5
Jun 25 2012, 10:25 AM
Michele ottimo lavoro, complimenti
hroby7
Jun 25 2012, 10:31 AM
Ora viaggio abbastanza veloce anch'io. Un'ora fa era da suicidio
A parte poche cosucce...(vedi Reclinato)..devo dire che � fatto molto bene
Bravi
Ciao
Roberto
il donda
Jun 25 2012, 10:32 AM
rinnovo anche di qua i miei complimenti
ci sto navigando un po' e mi sembra molto ben fatto
sulla velocit� non commento, immagino che in questo momento ci siano troppi utenti collegati
� prevista la possibilit� di usare tapatalk sugli smartphone?
Stefano Nocentini
Jun 25 2012, 10:42 AM
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 25 2012, 11:22 AM)

Hai ragione Stefano,
Scartabellando tutte le sezioni non sono riuscito a trovarlo,quindi non si trova neppure in una sezione sbagliata, probabilmente � rimasto per strada , credo proprio che andr� ripreso dal Backup del vecchio forum...
Alessandro Avenali
Jun 25 2012, 10:42 AM
Speravo si fosse fatto finalmente qualcosa per questa fastidiosa risposta da parte del sistema:
Una delle parole inserite per la ricerca ha meno di 3 caratteri...
Inoltre, il campo di ricerca � presente soltanto all'interno dei forum tematici (digital reflex, obiettivi, etc.), e non nell'home page. Questo vincola la ricerca a quello specifico forum?
cunta
Jun 25 2012, 10:48 AM
Grazie a tutti voi x il lavoro svolto,
penso che cmq sia normale qualche problema tra qualche giorno tutto sar� perfetto e sicuramente meglio di prima.
Complimenti Fabio
maxiclimb
Jun 25 2012, 10:58 AM
QUOTE(Alessandro Avenali @ Jun 25 2012, 11:42 AM)

Speravo si fosse fatto finalmente qualcosa per questa fastidiosa risposta da parte del sistema:
Inoltre, il campo di ricerca � presente soltanto all'interno dei forum tematici (digital reflex, obiettivi, etc.), e non nell'home page. Questo vincola la ricerca a quello specifico forum?
No, la ricerca � attiva su tutti i forum a prescindere da dove viene digitata.
reclinato
Jun 25 2012, 11:18 AM
Finalmente � apparso il tasto le "discussioni di oggi"...
alleluja alleluja
prospero
Emanuele66
Jun 25 2012, 11:20 AM
Non posso non farvi i miei complimenti per il lavoro svolto, � apparso anche "gli ultimi msg. di oggi"... bravissimi ... sicuramente salteranno fuori altre "magagne" ma sino ad ora sembra quasi tutto ok.
I miei complimenti ancora..... ciao.
Emanuele
gargasecca
Jun 25 2012, 11:21 AM
COmplimenti...Gagliarda la nuova interfaccia... Pollice.gif
Solo ho la sensazione che il forum sia + lento di prima...solo per premere il tasto "rispondi" e avere accesso alla risposta passano 15-20 secondi... rolleyes.gif
Vincenzo Ianniciello
Jun 25 2012, 11:23 AM
...non sono riuscito ancora ad apprezzare la nuova versione del sito ma ritengo che ogni sforzo teso a migliorare debba essere sempre riconosciuto...grazie ;-)...
3dr
Jun 25 2012, 11:45 AM
Ho reinserito l'avatar 200x200, ma perch� nei messaggi del forum mi appare schiacciato?
korra88
Jun 25 2012, 11:55 AM
veramente ma veramente bravi! mi piace molto! tanto di cappello!
brusa69
Jun 25 2012, 11:59 AM
Davvero bello, complimenti!
simone_chiari
Jun 25 2012, 11:59 AM
si puo ripristinare sotto le statistiche delle varie sezioni la segnalazione del topic che in cui � stato lasciato l'ultimo commento?
ciao
Simone
Maurizio Rossi
Jun 25 2012, 12:03 PM
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 25 2012, 11:22 AM)

Hai ragione Stefano,
eccolo, ma sembra funzioni correttamente hai gi� sistemato...
http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_LENS_fan_club-f126.html
Freeway
Jun 25 2012, 12:21 PM
forse si puo' gia' fare ma...
e' possibile personalizzare lo stile ? ad es volevo personalizzare in nero (come prima) i titoli delle discussioni
in quanto l'azzurro su campo grigio e' poco leggibile.
fuori casa seguo le discussioni con iphone, rispetto a prima i font sono diventati molto piu' piccoli.
c'e' da qualche parte una ottimizzazione per iphone ?
grazie
Fabio
Clau_S
Jun 25 2012, 12:26 PM
QUOTE(simone_chiari @ Jun 25 2012, 12:59 PM)

si puo ripristinare sotto le statistiche delle varie sezioni la segnalazione del topic che in cui � stato lasciato l'ultimo commento?
ciao
Simone
Quoto. Lo trovo utile. Ti evita di rientrare in una sezione se vedi che l'ultimo messaggio � sempre lo stesso di quando avevi visitato il forum in precedenza.
Stefano Mauri
Jun 25 2012, 12:26 PM
Ottimo lavoro!
raffaelerossiello
Jun 25 2012, 12:50 PM
Ma che bel cambiamento!!
Complimenti per il lavoro svolto.
Raffa
stefar
Jun 25 2012, 12:52 PM
Le icone a sx delle discussioni non mostrano pi� la differenza se si ha partecipato alla discussione o meno!
Per il resto ottime migliorie grafiche per quanto riguarda la mia opinione!
Brunosereni
Jun 25 2012, 12:59 PM
dobbiamo riorientarci, ma mi sembra molto ben fatto. Complimenti a te e a tutto lo staff
fil_de_fer
Jun 25 2012, 01:05 PM
Ottimo lavoro,
Grazie
Filippo
fabio1961
Jun 25 2012, 01:10 PM
veramente un ottimo lavoro !!!
Willyambo
Jun 25 2012, 01:38 PM
.....mi riservo il diritto di recesso!!

Preferivo di pi� il "simil giallo - nero" di prima. Ma � solo questione di farci l'occhio. Non mi sono ancora "inoltrato", per� benvenuto al cambiamento / miglioramento.
Complimenti per l'impegno e, comunque vada, sar� un successo !!??!!
William
Enrico_Luzi
Jun 25 2012, 01:52 PM
io adoravo il giallo/nero/grigio Nikon!!! :(
Riccardo_79
Jun 25 2012, 01:56 PM
non trovo nella mia sezione le discussioni che ho aperto da quando sono iscritto.
Nella versione vecchia riuscivo a visualizzare le ultime 10/20, non ricordo, ora non c'� pi� questa possibilit�?
Michele Difrancesco
Jun 25 2012, 02:02 PM
Avete visto l'opportunit� di pubblicazione "Reportage"?
Sono "costretto" a pubblicare delle mie foto (siate clementi :-) )
Ecco quindi un "test" per mostrarvi le potenzialit� (a cui stiamo ancora lavorando):
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...reportage_id=15Partendo da una vostra galleria � possibile realizzare un REPORTAGE selezionando il comando dedicato.
Per questo genere di pubblicazioni resta inteso che il contenuto deve accompagnare le immagini!
dario-
Jun 25 2012, 02:06 PM
Bellissimo lavoro ... complimenti e grazie.
Bisogna penderci un momento la mano.
Ciao
Dario
hroby7
Jun 25 2012, 02:09 PM
QUOTE(Clau_S @ Jun 25 2012, 01:26 PM)

Quoto. Lo trovo utile. Ti evita di rientrare in una sezione se vedi che l'ultimo messaggio � sempre lo stesso di quando avevi visitato il forum in precedenza.
D'accordissimo
Era molto utile
Ciao
Roberto
dario-
Jun 25 2012, 02:09 PM
Bellissimo lavoro ... complimenti e grazie.
Bisogna penderci un momento la mano.
Ciao
Dario
Michele Difrancesco
Jun 25 2012, 02:10 PM
QUOTE(Riccardo_79 @ Jun 25 2012, 02:56 PM)

non trovo nella mia sezione le discussioni che ho aperto da quando sono iscritto.
Nella versione vecchia riuscivo a visualizzare le ultime 10/20, non ricordo, ora non c'� pi� questa possibilit�?
Riccardo � pi� facile di quanto possa sembrare.
Sulla sinistra di un messaggio, seleziona il tuo nome utente e si aprir� una "tendina" di navigazione con alcune opzioni.
Presto, su questa tendina, per chi avr� realizzato il sito su www.nikonphotographers.it sar� anche visualizzato il link di redirezione.
ciao
Mafo
Jun 25 2012, 02:16 PM
BOH....� sparito il mio messaggio.....cmq oltre ai complimenti per la nuova grafica mi ero permesso di esprimere una piccola evidenza sulla percezione delle scritte celestino/sbiadito sul grigio....che a mio modo di vedere risultano un p� difficoltose.
....ma credo che ormai i giochi sono fatti....?
saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.