Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FrancescoFranciaFoto
Non è un genere che abbino spesso, la fotografia in bianco e nero di impronta glamour e gli esterni (molto più adatti al fashion, o ad un glamour colorato tipo american style playboy).. ma ogni tanto...

e qua li riassumerò un pochino man mano che li scatto, sperando di ricordarmi di questa discussione a tema chiuso.

Fra

nunzio80
Bellissima foto!
nazariodimauro
Sei troppo bravo Francesco!
Danilo Bruzzone
Concordo in pieno, la foto è molto bella. Ottimo dettaglio e posa perfetta per una modella magnifica!
ciccio8028
Gran bella conversione Francesco, complimenti come sempre, ciao.

Ciccio.
eutelsat
Bella!

Gianni
Cesare44
stupendamente bella.

ciao
FrancescoFranciaFoto
Grazie smile.gif

non amo molto questo tipo di luce "troppo facile" diciamo, però dai col soggetto giusto... wink.gif
photoflavio
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Jul 4 2012, 11:51 AM) *
non amo molto questo tipo di luce "troppo facile" diciamo, però dai col soggetto giusto... wink.gif

Magari è colpa della "luce troppo facile", ma rispetto alle tue solite foto mi sembra un po' sotto tono. Intendo nell'iquadratura, la trovo meno studiata e convincente, un po' come quelle scattate dal neofita che per la prima volta si trova davanti ad una modella. Di solito non mi infastidiscono i tagli di testa/braccia, spesso li ritengo anzi una necessaria variante per qualcosa di diverso, ma in questa foto l'insieme non mi convince proprio. Mio gusto probabilmente, mica possono piacermi il cento per cento delle tue foto biggrin.gif

Ciao, aspetto gli altri scatti wink.gif
Flavio

FrancescoFranciaFoto
QUOTE(photoflavio @ Jul 4 2012, 06:02 PM) *
Magari è colpa della "luce troppo facile", ma rispetto alle tue solite foto mi sembra un po' sotto tono. Intendo nell'iquadratura, la trovo meno studiata e convincente, un po' come quelle scattate dal neofita che per la prima volta si trova davanti ad una modella. Di solito non mi infastidiscono i tagli di testa/braccia, spesso li ritengo anzi una necessaria variante per qualcosa di diverso, ma in questa foto l'insieme non mi convince proprio. Mio gusto probabilmente, mica possono piacermi il cento per cento delle tue foto biggrin.gif

Ciao, aspetto gli altri scatti wink.gif
Flavio

Beh non è prorpio zero zero perché dietro c'è una lupospot a rinforzare i capelli e davanti un megapannello da 3 metri circolare per livellare tutti i toni in caduta sulle zone intermedie del grigio, però si concordo con te sul fatto che hanno meno impatto e meno studio sicuramente (era uno scatto veloce in esterni "off topic" durante il suo book)

Ha fatto 3 set in tutto e ci ho messo dentro questo in esterni che però già di per se non mi piace.

Clark-
bellissima!!!! anche la foto non è male laugh.gif laugh.gif
gi@nluc@
a francè, me la chiami foto??
per me è più una SCULTURA!!!!!!!!
messicano.gif messicano.gif

gianluca
Nicola Verardo
ciao francesco , sì... la foto è un po classica ma ha tutte le cose al suo posto , PP, luci , sfuocato , sfondo e espressione diciamo pure un filino migliorabile, nel complesso una foto che si fa sicuramente apprezzare e ben riusita , complimenti ancora .
abyss
La vedo solo ora, ma voglio unirmi ai complimenti per l'ottimo scatto.
Come al solito, d'altronde... smile.gif

Ciao!
Pino
pietro58
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Jul 4 2012, 10:38 PM) *
Beh non è prorpio zero zero perché dietro c'è una lupospot a rinforzare i capelli e davanti un megapannello da 3 metri circolare per livellare tutti i toni in caduta sulle zone intermedie del grigio, però si concordo con te sul fatto che hanno meno impatto e meno studio sicuramente (era uno scatto veloce in esterni "off topic" durante il suo book)

Ha fatto 3 set in tutto e ci ho messo dentro questo in esterni che però già di per se non mi piace.

Ciao Francesco,
perdonami se muovo una critica, ma sto scatto lo vedo un po sottotono e non al tuo solito, sembra fatto tanto per farlo e buttato li, non trovo la solita ricercatezza dell'inquadratura
quel braccio non mi piace,tagliato di netto cosi, avrei fatto poggiare la mano sui capelli e tagliato solo il gomito, ma la mano ci doveva essere, cosi mi da la sensazione che manchi qualcosa
non mi piace il taglio della tet.... seminascosta dalle foglie, ho capito che si voleva valorizzare il lato "B" ma lo trovo troppo frontale, se ruotava il bacino verso DX lasciando appena intravedere l'altra "semisfera" avrebbe attirato di più lo sguardo e valorizzato la curva
in ultimo noto la quasi mancanza di ombre che a mio avviso appiattisce un po il tutto

scusami ancora per la sfacciataggine, ma io quello che penso, dico senza cattiveria ne malignità, ne tanto meno voglio insegnare qualcosa a nessuno, ma per me il glamour è il "gioco del vedo-non vedo quindi immagino"

un abbraccio

Pietro
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(pietro58 @ Aug 6 2012, 01:14 PM) *
Ciao Francesco,
perdonami se muovo una critica, ma sto scatto lo vedo un po sottotono e non al tuo solito, sembra fatto tanto per farlo e buttato li, non trovo la solita ricercatezza dell'inquadratura
quel braccio non mi piace,tagliato di netto cosi, avrei fatto poggiare la mano sui capelli e tagliato solo il gomito, ma la mano ci doveva essere, cosi mi da la sensazione che manchi qualcosa
non mi piace il taglio della tet.... seminascosta dalle foglie, ho capito che si voleva valorizzare il lato "B" ma lo trovo troppo frontale, se ruotava il bacino verso DX lasciando appena intravedere l'altra "semisfera" avrebbe attirato di più lo sguardo e valorizzato la curva
in ultimo noto la quasi mancanza di ombre che a mio avviso appiattisce un po il tutto

scusami ancora per la sfacciataggine, ma io quello che penso, dico senza cattiveria ne malignità, ne tanto meno voglio insegnare qualcosa a nessuno, ma per me il glamour è il "gioco del vedo-non vedo quindi immagino"

un abbraccio

Pietro

grazie per la critica Pietro, effettivamente sommando tutto sto scatto che li per li mi stimolava qualcosa adesso sotto un'ottica diversa mi fa ######### veramente smile.gif

note giustissime
pietro58
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Aug 6 2012, 03:02 PM) *
grazie per la critica Pietro, effettivamente sommando tutto sto scatto che li per li mi stimolava qualcosa adesso sotto un'ottica diversa mi fa ######### veramente smile.gif

note giustissime

France' permettimi di dissentire,
non fa ############ come dici, è uno scatto punto, sono stato molto critico e forse un tantino cattivello, colpa tua pero ci hai abituato a dei capolavori e quindi per questa volta che ti sei lasciato andare ti tocca pagare il caffè biggrin.gif biggrin.gif

un abbraccio

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.