QUOTE(m.parti@inwind.it @ Jan 22 2006, 10:34 PM)
Ho una compatta Coolpix 4500 Nikon dal 2002 e seguo il forum per informarmi di tutto anche se scrivo poco. Ora volevo passare ad una reflex entry level per fare il salto in termini di qualit� e per non rimanere sempre invischiato in alcuni limiti che hanno le compatte (in particolare le grandi difficolt� con poca luce perfino della messa a fuoco), e vi chiedevo un consiglio spassionato analizzando questi temi:
Non possiedo nessun obbiettivo di nessuna marca quindi non ho vincoli di "magazzino esistente"
Ho cercato di farmi perci� una cultura su tutte le marche e da quello che ho notato, senza nemmeno citare i modelli , qualcuno in pi� ha lo stabilizzatore nel corpo macchina, qualcuno pulisce automaticamente il sensore, qualcuno ha 8 mega pixlel e le Nikon..???
Sicuramente non sono inferiori ma non essendolo nemmeno come prezzo sia del corpo macchina sia degli obbiettivi volevo essere sicuro che se uno rimane " a casa" ha fatto la scelta giusta.
Ditemi in cosa " siamo " i migliori.
Grazie in anticipo a chi scioglier� questi miei dubbi esistenziali
Un saluto

per me non esisterebbe NIKON e solo lei.
Scherzi a parte la macchina fotografica � un p� come "l automobile" devi vedere la tue esigenze.
Come hai capito sono un Nikonista e vedo Nikon, uso Nikon per lavoro e tempo libero Nikon.
Premetto ho lavorato anche con le C.....oncorrenti, ma una delle grandi doti, che mi fa rimanere fedele a Nikon � la qualit� delle sue ottiche.
Potrei citare altri 100000000 motivi per optare a Nikon, ma dirti compra questa o quella macchina, spetta a te.
P.S. come ti sei trovato fino ad ogii con la tua Coolpix?