Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
reclinato
Vi propongo qualche immagine fatta qualche settimana fa in studio..

La prima in esterna...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
By reclinato at 2012-07-02

la seconda in interno e luce controllata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
By reclinato at 2012-07-11

Con calma posterò anche altro... spero. C&C sono graditissimi.

Modella: Anna
Mua: Silvia Ileana Stella
Stylist: Monia Pedretti
Studio n°21 di Max Bertoli

ps Non sapevo se postarle qui o nella sezione ritratti... Nel caso in cui i moderatori reputino necessario, spostino pure la discussione

prospero
eutelsat
Molto bella la prima ,idem per l'ambientazione

La II è una bella foto ma..troppo da studio smile.gif

Gianni
tran andrea
La prima mi piace veramente tanto, una luce stupenda.
un paio di appunti però:
- la conformazione fisica della modella e il cappello sembrano quasi deformare prospetticamente il ritratto, come se fosse stato ripreso dall alto con un ottica grandandolare
-le macchie dell albero

smile.gif
reclinato
Grazie a entrambi innanzitutto...

QUOTE(eutelsat @ Jul 12 2012, 06:31 PM) *
Molto bella la prima ,idem per l'ambientazione

La II è una bella foto ma..troppo da studio smile.gif
Gianni

Grazie Gianni... eh si la seconda è un pò più da studio classica...

QUOTE(muay_jck @ Jul 12 2012, 08:04 PM) *
La prima mi piace veramente tanto, una luce stupenda.
un paio di appunti però:
- la conformazione fisica della modella e il cappello sembrano quasi deformare prospetticamente il ritratto, come se fosse stato ripreso dall alto con un ottica grandandolare
-le macchie dell albero

smile.gif

Grazie mille... wink.gif beh l'ottica usata è un classico da ritratto... un 85. E' il cappello che forse ti da quell'impressione, anche se a me non sembra...
Per le macchie dell'albero le avevo notate e me le ha fatte notare anche un mio amico, ma son stato molto accorto e misurato con la PP e volevo restituire un aria che fosse il più naturale possibile...

prospero
Cesare44
bella la prima, per la luce e la posa.

ciao
paori
belle le luci; la seconda poteva essere più " grintosa" la modella.
Patrizio Gattabria
Cosa dire? :notevoli ambedue le foto..la prima eccellente! Pollice.gif

Un saluto
Patrizio
reclinato
Grazie a tutti e tre.... smile.gif

@paori: si forse hai ragione. Ma ne ho altre. Appena posso le elaboro e le posto. wink.gif

prospero
paori
QUOTE(reclinato @ Jul 13 2012, 09:07 AM) *
Grazie a tutti e tre.... smile.gif

@paori: si forse hai ragione. Ma ne ho altre. Appena posso le elaboro e le posto. wink.gif

prospero

wink.gif
mirko.attanasi
quoto anche io la prima in quanto a bellezza (e in primis parlo della foto). la modella ha saputo solo che valorizzare lo scatto. a volte rimaniamo carpiti dalla bellezza di una modella e facciamo passare in secondo luogo lo scatto.
i miei complimenti.

Mirko
cassinet
a me piacie molto come sono state usate le luci, hai voglia di darci qualche informazione in più ?

grazieeeee
reclinato
QUOTE(seven_mirko @ Jul 16 2012, 03:22 PM) *
quoto anche io la prima in quanto a bellezza (e in primis parlo della foto). la modella ha saputo solo che valorizzare lo scatto. a volte rimaniamo carpiti dalla bellezza di una modella e facciamo passare in secondo luogo lo scatto.
i miei complimenti.

Mirko

QUOTE(cassinet @ Jul 16 2012, 03:50 PM) *
a me piacie molto come sono state usate le luci, hai voglia di darci qualche informazione in più ?

grazieeeee

Grazie mille a entrambi, davvero...
Nella prima non c'è nulla di particolare. C'è solo un pannello riflettente a sinistra.
Nella seconda invece (se la memoria non mi inganna) c'era un softbox a destra come pilota e uno a sinistra come secondario, impostato circa 3-4 stop in meno del pilota. Prendilo con beneficio di inventario perchè è passato un pò di tempo e non mi ricordo a perfezione.

Prospero
cassinet
QUOTE(reclinato @ Jul 16 2012, 04:08 PM) *

grazie Prospero... nella seconda sicuramente ci sarà anche una bella luce che illumina lo sfondo
hasitro
...belle Prospero! Sicuramente la prima ha una marcia in più ... ma anche la seconda non è male. Magari con un taglio diverso ...

Complimenti wink.gif
reclinato
Visto che i primi scatti vi sono piaciuti abbastanza, provo ancora... smile.gif stavolta però ho provato ad "esagerare" un pò con la pp... non mi aspetto che piacciano a tutti, ma critiche e commenti sono assolutamente bene accetti...

La prima è una versione abbastanza classica

Uploaded with ImageShack.us

La seconda è una versione un pò più onirica...

Uploaded with ImageShack.us

premetto che la scelta dei tagli è voluta, proprio per avere qualcosa di diverso dai soliti schemi.

prospero
massimilianozago

mi piacciono, la prima a mio gusto è un pò troppo morbida, nella seconda in bn è molto bello, le foglie hanno un effetto bellissimo, solo la modella con gli occhi chiusi mi trasmette una brutta sensazione, non sa di sonno...
reclinato
QUOTE(massimilianozago @ Aug 22 2012, 02:28 PM) *
mi piacciono, la prima a mio gusto è un pò troppo morbida, nella seconda in bn è molto bello, le foglie hanno un effetto bellissimo, solo la modella con gli occhi chiusi mi trasmette una brutta sensazione, non sa di sonno...

Ciao, ti ringrazio per il passaggio. Nella prima l'effetto morbidezza è proprio voluto.
Nella seconda pensavo che gli occhi chiusi ben si accostassero con la pp e la posa della modella....

prospero
Alessandro Castagnini
Stessa modella, stessa sessione...perchè non continuare sulla stessa discussione? wink.gif

Unisco. smile.gif

Ciao,
Alessandro
reclinato
QUOTE(xaci @ Aug 22 2012, 02:50 PM) *
Stessa modella, stessa sessione...perchè non continuare sulla stessa discussione? wink.gif

Unisco. smile.gif

Ciao,
Alessandro

beh più che altro non avevo continuato lo stesso post proprio per quello che ho scritto su. Comunque va bene Alessandro.

prospero
Cesare44
mi piace molto la conversione in bienne, buona anche la posa, peccato solo che la modella abbia chiuso gli occhi proprio nell'attimo dello scatto.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.