Thread OT, ma d'altronde siamo al bar...
Come molti di voi sanno, amo lo sport che alcuni chiamano "estremo", ma che in verità diventa estremo solo quando praticanto da grandi atleti con le rotelle fuori posto.
Lo sci in fuoripista e la Downhill sono le mie grandi passioni sportive, e ho sempre cercato di unire la mia fotografia a questi sport.
Prima di natale, mi è balenata in mente di darmi un po al video.
Allora mi sono comprato una videocamerina (ebbene si... ho preso una Canon

Ma da subito ho trovato la cosa poco coinvolgente, preferisco fotografare che filmare, e così ho pensato a soluzioni alternative.
Da tempo, negli innumerevoli DVD di sci e bike che posseggo, i segmenti che preferisco sono quelli girati con le action cam, piccole telecamere posizionate sui caschi dei riders che fanno rivivere la sensazione di essere li a cavalcare neve o colline con loro.
Dopo un po di ricerche in rete, me ne sono procurata una, e a seguire i miei amici hanno fatto lo stesso.
In questi mesi le stiamo usando parecchio, e vorrei condividere con voi un paio di minivideo realizzati da me e loro, su sci e downhill.
i video sono in formato compressissimo WMV.
Sci: la action cam nella sua prima uscita ufficiale, infatti ci sono errori di gioventù sul posizionamento e ancora poco materiale. Nell'ultimo segmento, il cretino che scende al contrario è il sottoscritto!

Action Cam, SKI (11mb)
Downhill: prima uscita, la scorsa settimana, a Finale Ligure dei miei soci, io mi sono occupato della cattura e dei tagli, loro di testare il tracciato e le cam.
Action Cam, MTB Downhill (22mb)