Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
walter imbimbo
Ieri sera ho ritirato la D200, orca miseria che macchina, eccezionale.
Ma una cosa non mi è piaciuta...............il libretto delle istruzioni, ma per leggerlo occorre una lente d'ingrandimento? Meglio sarebbe stato se fosse stato scritto con caratteri un pò piu' grandi, e un pò piu' marcati.

Walter Imbimbo
andreotto
Cambio il titolo della discussione perchè lo trovo fuorviante
Buone foto a tutti andreotto
MLJ
QUOTE(walter imbimbo @ Feb 2 2006, 09:19 AM)
Ieri sera ho ritirato la D200, orca miseria che macchina, eccezionale.
Ma una cosa non mi è piaciuta...............il libretto delle istruzioni, ma per leggerlo occorre una lente d'ingrandimento? Meglio sarebbe stato se fosse stato scritto con caratteri un pò piu' grandi, e un pò piu' marcati.

Walter Imbimbo
*

Ciao complimenti per l'acquisto biggrin.gif ,e dai la perfezione nn esiste!!! biggrin.gif biggrin.gif
Ciao e buone foto!!!Gianni MLJ
walter imbimbo
QUOTE(andreotto @ Feb 2 2006, 10:21 AM)
Cambio il titolo della discussione perchè lo trovo fuorviante
Buone foto a tutti andreotto
*

Giustissimo, chiedo scusa.

Walter

_Simone_
inizia a esercitarti fotografando le pagine e ingrandendole biggrin.gif
Francesco Martini
...ho No!!!!!..Povera D200.... biggrin.gif biggrin.gif con tutti i difetti che li hanno tirato fuori..ci mancava anche quello del libretto istruzioni.... dry.gif dry.gif
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
studioraffaello
chi compra la d200......ha da pena'.......... rolleyes.gif
mc_photographs
beh, dico la mia... io il libretto l'ho letto a fondo per bene... è oggettivamente un pò piccolo e con quello che costa la macchina mi aspettavo pure io qualcosa di meglio (non pretendo carta patinata ma più grande e "godibile" sicuramente si...). Con questo nulla da dire alla macchina ma... dovremmo pure essere degli utenti perfezionisti per far migliorare Nikon, o no? smile.gif

_Simone_
i libretti sono stati stampati da un infiltrato canon, così nessuno li legge, nessuno usa bene la d200, tutti si lamentano e cambiano marca, ovvio no?
Alessandro Raffaeli
mamma mia che pignoli! biggrin.gif
lucaa
in effetti e' un po piccolo.
ma l'hanno fatto per noi cosi ci sta comodo comodo nello zaino... biggrin.gif
marcelus
da qualche parte dovevano pur risparmiare...o no?
Franco_Skara
Io faccio una piccola considerazione:
usiamo macchine digitali perciò dopo facciamo un minimo di postproduzione il che significa uso del computer. Da qui allo scanner il passo è piccolo. Passiamo il libretto sotto lo scanner e lo ingrandiamo a piacere.
Anche le rose più belle hanno le spine (a parte quelle olandesi di serra),perciò un piccolo lavoretto per poter meglio apprezzare la beneamata vale la pena farlo
(dai Franco che la tua arriva domani)

Franco sono io e mi sto incoraggiando. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ad maiora
mc_photographs
mah... io insisto smile.gif

dopo aver pagato 4.000.000 di vecchie lire (eh si, fa sempre + effetto wink.gif) devo perdere anche una giornata a scannerizzare un manuale che è talmente piccolo che per aprilo bene e metterlo in scansione dovrei quanto meno tagliarlo ? biggrin.gif

Scusate... capisco amore per Nikon, sono il primo, ma qui siamo sottomessi ad accettare di buon grado sempre e comunque tutto quel che passano!

sarò sbagliato io...
walter imbimbo
Scusate, ma io non mi riferivo alle dimensioni del manuale, ma quanto alle dimensione dei caratteri di stampa e alla stampa degli stessi un pò troppo chiara.
Del resto anche le dimensioni dei manuali delle altre fotocamere che ho (775-5700-D70) sono sempre le stesse.

Walter

cuomonat
QUOTE(walter imbimbo @ Feb 3 2006, 03:17 PM)
Scusate, ma io non mi riferivo alle dimensioni del manuale, ma quanto alle dimensione dei caratteri di stampa e  alla stampa degli stessi un pò troppo chiara.
Del resto anche le dimensioni dei manuali delle altre fotocamere che ho (775-5700-D70) sono sempre le stesse.

Walter
*

Ma lo sai che dopo i 40 incombe la presbiopia?
Io ho dovuto provvedere, se vieni a Fuorigrotta te lo leggo io. laugh.gif
La mia è ancora in viaggio.
Gianluca_GE

Certo che questa D200 è proprio da evitare!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Però basterebbe inserire il manuale in pdf in uno dei cd della confezione.....ormai lo fanno tutti.......o quasi tutti

Comunque se vuoi puoi scaricare in pdf quello in inglese!

Ciao
Franco_Skara
rolleyes.gif Domandina per il sig. Maio:

se scannerizzo il manuale della D200 facendone un pdf con photoshop è possibile metterlo in rete?
Non lo faccio a scopo di lucro solo per aiutare chi come me superata la 50ina ha difficoltà di lettura e può stamparselo anche in A4.
Se poi Maio dice che c'è già,come presumo che sia,e che verrà reso pubblico mi risparmio una bella rottura ma, .....per me lo faccio.

Ad maiora

Franco
giannizadra
QUOTE(scafra @ Feb 3 2006, 08:59 PM)
rolleyes.gif Domandina per il sig. Maio:

se scannerizzo il manuale della D200 facendone un pdf con photoshop è possibile metterlo in rete?
Non lo faccio a scopo di lucro solo per aiutare chi come me superata la 50ina ha difficoltà di lettura e può stamparselo anche in A4.
Se poi Maio dice che c'è già,come presumo che sia,e che verrà reso pubblico mi risparmio una bella rottura ma, .....per me lo faccio.

Ad maiora

Franco
*

Non pensarci nemmeno, Scafra.
Come ti verranno certe idee.. blink.gif
Franco_Skara
huh.gif Ciao Gianni,so benissimo il discorso copyright e la mia voleva essere una provocazione perchè visto che in rete si trova quello in inglese non vedo perchè,viste le difficoltà di lettura,non possa essere distribuito quello in italiano.
Comunque io me lo sto scannerizzando proprio adesso a mio uso personale,già porto gli occhiali per leggere,non voglio mettermi binocoli.
Come avrai capito è finalmente arrivata,anzi me la sono andata a prendere a Mogliano però 30 km valgono bene la pena.
Appena finito lo stampo in A4,lo studio bene e se ho problemi ti assassino i ...come si chiama quel ministro della Lega?
Ciao a Tutti

Franco
Gianluca_GE
QUOTE(scafra @ Feb 3 2006, 10:53 PM)
huh.gif Ciao Gianni,so benissimo il discorso copyright e la mia voleva essere una provocazione perchè visto che in rete si trova quello in inglese non vedo perchè,viste le difficoltà di lettura,non possa essere distribuito quello in italiano.
Comunque io me lo sto scannerizzando proprio adesso a mio uso personale,già porto gli occhiali per leggere,non voglio mettermi binocoli.
Come avrai capito è finalmente arrivata,anzi me la sono andata a prendere a Mogliano però 30 km valgono bene la pena.
Appena finito lo stampo in A4,lo studio bene e se ho problemi ti assassino i ...come si chiama quel ministro della Lega?
Ciao a Tutti

Franco
*

Io avevo chiesto a nital il manuale in pdf in italiano per la mia D100 e per sb 800 e mi hanno detto che non si poteva avere...se volevo me ne mandavano un altro in formato cartaceo ma nulla in formato elettronico...mistero!!!

Comunque confermo in inglese è disponibile, scaricabile e stampabile in tutti i formati che vuoi biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.