Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
matteo valentini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maldive_1476mv di Matteo Valentini, su Flickr

qualche informazione...
Nikon D7000
Esposizione 1/100
Aperture f/6.3
Lente 42 mm
ISO 100
Metering Mode Spot
Flash esterno leggero sulla sinistra e luce naturale al tramonto

Avrei potuto illuminare di più la figura ma la foto perdeva di tridimensionalità, mi piaceva e mi piace molto la luce che il sole crea sul viso, per questo l'ho tenuta "più scura" di come avrei fatto in altre condizioni.

Vostri commenti e critiche sono sempre molto graditi, ciao!
ges
Mi sembra una buona foto, con un buon effetto tridimensionale.
Ho solo qualche dubbio sul taglio a mezzo busto, perchè credo che con questa posa si sarebbe valorizzata ancor di più la ragazza a figura intera, ma è una cosa da verificare.
Un'altra cosa che non si nota, a mio avviso, è la luce del tramonto, almeno dal contesto.

matteo valentini
QUOTE(ges @ Aug 18 2012, 11:14 PM) *
Mi sembra una buona foto, con un buon effetto tridimensionale.
Ho solo qualche dubbio sul taglio a mezzo busto, perchè credo che con questa posa si sarebbe valorizzata ancor di più la ragazza a figura intera, ma è una cosa da verificare.
Un'altra cosa che non si nota, a mio avviso, è la luce del tramonto, almeno dal contesto.

Ciao Ges, guarda sul tramonto concordo con te. Le Maldive sono un posto stupendo con un mare da sogno ma ... i colori di alba e tramonto in questo periodo sono pari a 0 . Grigi, non c'è una sfumatura di colore neanche pagandola oro! Mi aspettavo un qualcosa come i tanto amati tramonti africani che ho visto un po' per tutta l'Africa isolette comprese ed invece qui è mancato ...

Ma ... l'importante è che ti sembri una buona foto! Grazie 1000 del passaggio
steve1981
In effetti sembra un tamonto di Varazze biggrin.gif
scherzi a parte, una buona foto, con 2 appunti:
l'inquadratura all'ombelico non è nè carne nè pesce, meglio più in giù o appena sotto il seno
avrei sfocato maggiormente lo sfondo, per dare ancor più tridimensionalità

ciao
matteo valentini
QUOTE(steve1981 @ Aug 19 2012, 01:07 PM) *
In effetti sembra un tamonto di Varazze biggrin.gif
scherzi a parte, una buona foto, con 2 appunti:
l'inquadratura all'ombelico non è nè carne nè pesce, meglio più in giù o appena sotto il seno
avrei sfocato maggiormente lo sfondo, per dare ancor più tridimensionalità
ciao

Ciao Steve! Grazie del passaggio e degli ottimi 2 appunti, magari provo anche un taglio differente, ciao!!
matteo valentini
Sempre dalla stessa sessione mi piacerebbe sottoporre ai vostri commenti anche queste altre 2:

1#
IPB Immagine
Maldive_1377mv di Matteo Valentini, su Flickr

2#
IPB Immagine
Maldive_1379mv di Matteo Valentini, su Flickr

Grazie come sempre a chi vorrà commentare
steve1981
La prima non mi convince.... credo a causa della posa rigida e dell'ombra del braccio
la seconda mi piace per la spontaneità e l'espressione, la cropperei un pò per dar maggior risalto alla ragazza

ciao
marco.quarello
la prima : buona tridimensinalita' ma non sono convintro del taglio e lo sfondo ......
la seconda invece mi intriga molto di piu' che glamour direi ritratto ambientato, la terza non mi piace proprio, ne per la posa ne per lo sfondo abbastanza banale e comunque sempre ritratto ambientato, ovviamente sempre secondo me ciao
matteo valentini
QUOTE(steve1981 @ Aug 27 2012, 12:08 PM) *
La prima non mi convince.... credo a causa della posa rigida e dell'ombra del braccio
la seconda mi piace per la spontaneità e l'espressione, la cropperei un pò per dar maggior risalto alla ragazza

ciao

QUOTE(marco.quarello @ Aug 27 2012, 07:55 PM) *
la prima : buona tridimensinalita' ma non sono convintro del taglio e lo sfondo ......
la seconda invece mi intriga molto di piu' che glamour direi ritratto ambientato, la terza non mi piace proprio, ne per la posa ne per lo sfondo abbastanza banale e comunque sempre ritratto ambientato, ovviamente sempre secondo me ciao

Ciao Steve, ciao Marco. Grazie del passaggio e del vostro commento! Si in effetti non è il glamour la sezione più adatta, me ne sono reso conto aggiungendo gli altri 2 scatti ma non volevo creare un un nuovo post ed infestare le sezioni con le mi fotacce! Se qualche admin pensa che sia opportuno spostare spostate pure. Ciaoo!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.