Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Michele Ferrato
Se non avete già sentito la notizia è in giro un virus micidiale denominato appunto kamasutra il quale nome deriva dal fatto che la posta che arriva ha contenuti erotici,quindi molta attenzione anche perchè a quanto pare disinibisce i software antivirus.
Ho appreso la notizia sul TG1 quindi presumo sia molto attendibile.
margior
Kamasutra...disinibisce...i software antivirus!?!

laugh.gif
gongolo
a me per tutta la giornata di ieri l'antivirus non ha funzionato, fino alle 2.30 di notte a provare a cambiarlo, aggiornalo, mettere versioni recenti...stamattina invece va per conto suo tanto tranquillamente... si sia dato allo spasso del kamasutra?!?!
Alessandro Raffaeli
e te pareva che non succedeva a te!!! biggrin.gif biggrin.gif
Raffaella66
Sembra ci sia un virus che il terzo giorno di ogni mese tenterà di eliminare varie tipolgie di file (".doc", ".xls", ".mdb", ".mde", ".ppt", ".pps", ".zip", ".rar", ".pdf" e ".psd").
Il primo tentativo avverrà il 3 febbraio 2006.

Questo virus si propaga via mail con un allegato e attraverso cartelle condivise.

Piattaforma a rischio: Win32.

Di seguito alcuni link che ne descrivono le caratteristiche e le soluzioni:

Da F-Secure: Nyxem-e
http://www.f-secure.com/v-descs/nyxem_e.shtml

Da Symantec: W32.Blackmal.E@mm http://securityresponse.symantec.com/avcen...ckmal.e@mm.html

Da Trend Micro: WORM_GREW.B http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyc...REW%2EB&VSect=P

Da punto informatico: Kama Sutra
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57473

Attivissimo: Kama Sutra
http://attivissimo.blogspot.com/2006/01/30...-depravati.html

Appena lo ritrovo posto il link per effettuare una scansione online (per essere sicuri che il virus non abbia compromesso l'antivirus) e verificare la presenza o meno del worm

ciao raffy
Raffaella66
sul sito della Symantec è possibile scaricare la fix di verifica e rimozione

http://securityresponse.symantec.com/regio...moval.tool.html

vedi pulsante giallo in alto a dx... scarica trumento di rimozione..

una volta scaricato basta eseguirlo e fa tutto da solo

ciao raffy
skywilly
le accortezze da prendere sono sempre le solite....evitare mail di provenienza dubbia....antivirus e antispyware aggiornati....evitare siti pericolosi.....
Raffaella66
QUOTE(skywilly @ Feb 3 2006, 10:10 AM)
le accortezze da prendere sono sempre le solite....evitare mail di provenienza dubbia....antivirus e antispyware aggiornati....evitare siti pericolosi.....
*

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
studioraffaello
Pollice.gif
QUOTE(Raffaella66 @ Feb 3 2006, 11:11 AM)
Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif
*

vistosamente ot.......
di kamasutra non ne so nulla..... biggrin.gif
rafffaella complimenti per le foto.......... Pollice.gif
Fabio Capoccia
Il virus non entra ed esce solo...
...accortezza!
niente siti pocoraccomandabili... e soprattutto non eseguite file .exe o con altre estensioni pericolose in attachment alle email!

quindi... accortezza! smilinodigitale.gif

sono bene o male 12 anni che smanetto con i pc... e posso dire..."mai preso un virus in vita mia". cool.gif
Raffaella66
QUOTE(studioraffaello @ Feb 3 2006, 10:16 AM)
Pollice.gif

vistosamente ot.......
di kamasutra non ne so nulla..... biggrin.gif
rafffaella complimenti per le foto.......... Pollice.gif
*

grazie.... ciao raffy
Gattestro
E' fondamentale, e non mi stancherò mai di ripeterlo, un buon antivirus.
Ad esempio, evitate il giallone come la peste e passate al verdone (giuro che nod mi pagano) tongue.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(Gattestro @ Feb 3 2006, 10:35 AM)
E' fondamentale, e non mi stancherò mai di ripeterlo, un buon antivirus.
Ad esempio, evitate il giallone come la peste e passate al verdone (giuro che nod mi pagano)  tongue.gif
*

Ok per il giallone...ma il verdone qual'è?!?! ahahah biggrin.gif

Io uso quello che sembra l'indicazione della metropolitana... tutti quelli che guardano la task bar mi dicono: "ma che te ne fai delle indicazioni per l'ATM Milano attiva sul pc?!" laugh.gif
joezan
unsure.gif se proprio ti prende il panico da virus..
sposta la data del pc indietro di un paio di giorni.

ciao texano.gif
gimart
QUOTE(Raffaella66 @ Feb 3 2006, 11:10 AM)
sul sito della Symantec è possibile scaricare la fix di verifica e rimozione

http://securityresponse.symantec.com/regio...moval.tool.html

vedi pulsante giallo in alto a dx... scarica trumento di rimozione..

una volta scaricato basta eseguirlo e fa tutto da solo
ciao raffy
*

Grazie Raffy, sei molto gentile e premurosa.
gongolo
QUOTE(raffaeli @ Feb 3 2006, 09:22 AM)
e te pareva che non succedeva a te!!!  biggrin.gif  biggrin.gif
*

non avevo ancora letto nulla a riguardo...solo che avevo fatto uno+uno, considerando il nuovo virus e il mio antivirus che ieri non ne voleva sapere di funzionare...

Comunque non apro mai email sospette, di siti poco raccomandabili a parte questo forum con la tua presenza, quella di Dan e di Rob no ne visito alcuno... ho visto che sono salvo, erano solo preoccupazioni da scolaretta eccitata per il nuovo corpo macchina... rolleyes.gif

... ma quale?

Francesco
barbatrukko
In seguito a questi avvenimenti io mi domando sempre:

1) ma c'è ancora gente che riceve una mail in inglese, che parla di sesso, di soldi o di altro, e che va a lanciare l'eseguibile allegato??? ben venga se perde i suoi file.

2) ma ancora c'è gente che usa gli antivirus che preinstallano sulle macchine e che poi tutti continuano ad usare? Sono l'equivalente di preservativi bucati!

3) Ma ancora c'è gente che NON solo usa outlook come programma di posta, ma anche lascia l'opzione per l'apertura automatica della mail e dei suoi allegati? Quando si tratta di prendere e diffondere virus...è il primo, il più bravo. poi se uno vuole "volutamente" mandare in una mail un certo allegato....te lo taglia/sega/elimina in tutti i modi, e si è costretti a rinominare...

Ed allora viste le premesse, la gente che viene infettata è gente che se la cerca....

Da qualche parte ho letto anche che questo tipo di virus non vengono rilevati dagli antivirus.... (corriere.it).... Ma chi le scrive ste cialtronerie? è evidente! le scrive uno che ha un "NON ANTIVIRUS".... che uno di quei programmi che "stanno in basso a destra a fianco all'orologio" ed applicano la politica del "Porte Aperte Alla Renault".

Buon senso, come in tutte le cose, ci vuole buon senso.
Alessandro Raffaeli

... ma quale?

Francesco

Ahhh facciamo i quiz ora è!!!! Secondo me ti sei preso una bella polaroid! biggrin.gif
ciro207
QUOTE(barbatrukko @ Feb 3 2006, 02:06 PM)
1) ma c'è ancora gente che riceve una mail in inglese, che parla di sesso, di soldi o di altro, e che va a lanciare l'eseguibile allegato??? ben venga se perde i suoi file.

2) ma ancora c'è gente che usa gli antivirus che preinstallano sulle macchine e che poi tutti continuano ad usare? Sono l'equivalente di preservativi bucati!
*

Visto il mondo in cui viviamo dove cartomanzia, lettura delle mani, del the, del decotto e della minestra, guaritori, santoni, medici, dottori ed infermieri occulti ed occultati, non mi meraviglio proprio di niente biggrin.gif

Restando in tema fotografico, c'è chi si mette a sbatacchiare e sgrullare i vari corpi macchina ed inbufalirsi con Nikon perchè la macchina fa un rumorino biggrin.gif Vorrei vedere se sbatacchiassero voi!! biggrin.gif
marcelus
QUOTE(fabio.capoccia @ Feb 3 2006, 10:17 AM)
......
quindi... accortezza!  smilinodigitale.gif
sono bene o male 12 anni che smanetto con i pc...  e posso dire..."mai preso un virus in vita mia".  cool.gif
*

e in 12 anni non hai ancora capito che i virus si prendono nei rapporti con l'esterno, a smanettare si diventa solo ciechi.
e voglio vedere poi che fotografi biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.