Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marvin
Scusate l'ignoranza ma...mi sembra di aver cercato dappertutto...non riesco a trovare indicazioni sulle quantit� e dimensioni delle foto da inserire nell'album personale della gallery.
Grazie
Davide_C
QUOTE(Marvin @ Feb 3 2006, 12:57 PM)
Scusate l'ignoranza ma...mi sembra di aver cercato dappertutto...non riesco a trovare indicazioni sulle quantit� e dimensioni delle foto da inserire nell'album personale della gallery.
Grazie
*

Parli della gallery del Forum, giusto?
Allora la dimensiona max di ogni foto � circa 100kb. Per il numero massimo di foto non saprei.
Ciao,
Davide.
Marvin
QUOTE(Davide_C @ Feb 3 2006, 01:23 PM)
Parli della gallery del Forum, giusto?
Allora la dimensiona max di ogni foto � circa 100kb. Per il numero massimo di foto non saprei.
Ciao,
Davide.
*

Ma dove l'hai letto che io non ho trovato informazioni?
Ridimensiono e riprovo.
Grazie grazie.gif
Davide_C
QUOTE(Marvin @ Feb 3 2006, 04:23 PM)
Ma dove l'hai letto che io non ho trovato informazioni?
Ridimensiono e riprovo.
Grazie grazie.gif
*

Anche io ho chiesto a suo tempo per lo stesso motivo wink.gif
Non ricordo se deve essere anche meno di 800 pixel sul lato lungo... prova.
Se poi usi Photoshop puoi fare "Salva per web" risparmiando spazio in termini di Kb.

Davide.
icoff
provo a darti un aiuto anch'io...

Sono andato sulla mia gallery ed effettivamente le foto che ho sono tutte grandi circa 100 Kb (tranne una che � 114.....) per cui penso che questo sia il limite ottimale. Al momento dell'upload, comunque, te lo segnala e quindi sei costretto a ridimensionare ancora.
Per quello che riguarda il numero di foto ho visto sulla destra, nel mio caso, che con 16 immagini ho usato 1,06 MB di spazio che equivale all'11% del totale di spazio. Per cui penso che il limite sia di circa 10 MB (se la matematica non � un'opinione... biggrin.gif biggrin.gif ).

Quello che non so, e qui chiedo aiuto a qualche esperto di gallery, � se questo limite � legato all'album corrente oppure � legato all'utente; cio� ogni utente ha a disposizione 10MB di spazio in tutto oppure per ogni album di foto postate nella gallery? hmmm.gif

Se qualcuno gentilmente sa la risposta ce lo faccia sapere.... grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.