Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Castagnini
Shooting in una spiaggia a Sestri Levante (GE)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 809.1 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 778.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 886.1 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 835.1 KB

Ciao,
Alessandro.
primo morandini
Ciao Alessandro, complimenti sinceri per le bellissime foto.
Tanto perché tu non ti monti la testa, ti dirò che con una
modella così sarei bravo anch'io. biggrin.gif

P.S. La mia preferita è la n. 4. Togli quel disturbo sotto il mento della n. 3.
Cesare44
complimenti per le bellissime foto, per la luce, le cromie e le pose.

Complimenti anche alla modella.

ciao
Alessandro Castagnini
Ahah...Primo...non avevo fatto caso alla barca che spunta da sotto il mento, ma ora che me l'hai fatto notare, mi rendo conto che è fastidiosa...Vado a correggere smile.gif

Grazie ad entrambi,
Alessandro.
steve1981
Nella 1 stava facendo un esercizio per i glutei? biggrin.gif
cmq 1 e 4 molto belle, 2 e 3 a mio parere non brillanti nelle composizioni

ciao
ges
Tutte belle, complimenti.
A me piace soprattutto la 3.
Patrizio Gattabria
Ciao Alessandro..io invece affermo che anche con una modella così, -non- sarei bravo a fotografare..infatti è troppo 'distraente'.. biggrin.gif

A parte gli scherzi, ritengo che le foto siano davvero ottime, come la posa molto naturale della modella, le luci e i colori...complimenti!

Un saluto
Patrizio
d.kalle
Tutto buono, soprattutto la modella e la location.
La luce pero' puo' essere gestita meglio, soprattutto non frontale (luce un po' piatta e ombre del naso).
L'uso di riflettenti (ombrelli o flash triggerati con diffusori) ai lati e' sempre la soluzione migliore.
Mai flash in slitta, se non sottopotenziato al solo scopo di comandare i remoti. IMO

La prima e' la migliore (e' con 2 fash, vero?).
Ciao

Alessandro Castagnini
Grazie a tutti del passaggio e dei complimenti...fan sempre piacere, ma anche qualche critica non sarebbe male smile.gif

Per kalle, durante tutta la sessione ho usato due ombrellini con SB-900 comandati dal popup della D700 smile.gif

Se non ricordo male, uno era alla mia sinistra, diciamo a circa 45° verso la modella e l'altro era a destra sul piano della modella stessa (il principale quello alla mia destra). Mi sembra anche di averli spostati per qualche foto, ma, onestamente non ricordo biggrin.gif

Non ho mai usato il flash montato sulla macchina.
maurizio angelin
QUOTE(xaci @ Aug 24 2012, 06:06 AM) *
Grazie a tutti del passaggio e dei complimenti...fan sempre piacere, ma anche qualche critica non sarebbe male

Beh allora ti dico che le pose delle prime tre non mi piacciono.
La prima la trovo "improbabile", le altre due scontate.
Inoltre lo sfondo delle prime tre é troppo presente.
La quarta mi sembra la migliore della serie anche se tutta quella sabbia sull'epidermide mi appare poco giustificata e contrasta con il volto perfettamente pulito.
Ciao

Maurizio
Alessandro Castagnini
Grazie Maurizio.
Onestamente, un tramonto del genere mi sembrava un peccato non inserirlo smile.gif Ovvio che la modella dovrebbe essere l'elemento principale (e lo è), ma, personalmente, lo sfondo non mi distoglie lo sguardo. Ma è ovvio che questo è il punto di vista di chi ha scattato la foto... biggrin.gif
Naturale che è più importante il punto di vista degli altri, soprattutto se iniziano ad essere un numero importante, quindi, la prossima volta, terrò da conto il tuo suggerimento wink.gif

Per l'ultima, il viso non è pulito, c'è sabbia anche lì (non al livello del resto...ovvio...altrimenti si vedrebbe meglio), ma non si nota a causa della dimensione postata smile.gif
tran andrea
Premesso, forse sarò io a saperne meno di tutti voi, ma personalmente nonostante le luci sulla modella siano perfette e il tramonto bellissimo i due elementi non leghino, c'è molta differenza di illuminazione e mi da l impressione che ci sia uno stacco netto troppo evidente.

Forse, dico forse, un bilanciamento dei toni differente sulla ragazza avrebbe reso piu "omogenea" e meno artificiosa la foto.

Ovviamente parere personale e probabilmente errato smile.gif
Danilo Bruzzone
Un'ottima serie, un ottimo lavoro. Unico appunto avrei illuminato maggiormente i capelli, ma è un fatto di gusto personale.
abyss
Belle Ale, mi piace anche l'ambientazione.
Sulla prima, personalmente non mi pare strana la posa: nella palestra che frequento è un esercizio molto utilizzato (spesso sollevando anche una "pizza" da 10kg per renderlo più faticoso tongue.gif ), quindi è quella che trovo più interessante.
Buone tutte, comunque, bravo.

Ciao!
Pino
Lutz!
Molto valide. Gia che sei ligure magari un giorno ci vediamo

Ottimo lavoro, buona gestione della luce artificiale mix con quella naturale, So quanto sia difficile.

BRAVO.

La prima, anche a me, piace molto, originale come posa, e dinamica.
Alessandro Castagnini
Grazie a tutti... smile.gif
Poi un complimento del genere da Lutz! ... Me lo prendo tutto... :-) Thanks
scotucci
la prima molto bella davvero
mi pare di vedere la prospettica di un grandangolare o sbaglio?????
saro' strano io ma le foto glamour fatte coi medi grandangoli o anche piu' spinti a me fanno impazzire!!!!
Alessandro Castagnini
24-70 f2.8 smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.