QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Oct 17 2012, 02:38 PM)

la 1 e la 3 non le commento per ovvi motivi, ma la seconda ha un controluce accettabile e anche una Key di buona inclinazione... (forma una specie di Rembrandt).
Il dramma è la totale inespressività della modella che mostra solo le t...tte senza metterci cuore ne sensualità in questo scatto.
La posa e l'espressione non eguaglia l'intento sexy ne la luce dello scatto che invece reputo buoni
Ciao

La pp servirebbe molto meno se avessi usato una luce pià frontale e morbida, mantenendo invece la luce di riempimento (naturale ) che dava comunque la giussta tridimensionalità allo scatto.
Poi nella terza la luce è totalmente cannata per essere un ritratto (anche se è voluto quell'effetto macchia sull'occhio è un pò troppo.. "alternativo" fotograficamente parlando )

Cosa ha la prima che non va ? a me personalmente piace (altrimenti non la avrei messa) ha un sapore di quiete, un po' etereo...
la terza è un idea che avevo in mente, mi piaceva la parte "intrigante" di non vedere perfettamente lo sguardo, un ti guardo ma non mi vedi.
concordo che la ragazze è poco espressiva, ho cercato di coinvolgerla parlandogli continuamente, ho provato anche la via della musica di sottofondo ma il risultato è quello che si vede, purtroppo ha portato la figlia di 10 anni che ha assistito a tutta la sessione e questo NON ha aiutato.
In merito alle luci: avevo solo il beauty dish sul gemini 400 (anche perché non ho altro...), per gestire un softbox di dimensioni adeguate con quel controluce mi sarebbero serviti almeno 1000ws. In merito al posizionamento diciamo che patrizia, la truccatrice ha fatto da stativo umano per quasi tutta la sessione.
Ok, non sono scuse, le foto sono quello che si vede, per me sono comunque un passo avanti sulla lunga strada del miglioramento.
Ti ringrazio comunque per le critiche che accetto sempre in modo costruttivo, hai visto anche le foto sul sito? che ne pensi?