QUOTE(Stefano_485 @ Sep 11 2012, 09:39 PM)

a mio modo di vedere l'illuminazione è lasciata un po'al caso, manca la 3d, sensore sporco andrebbe pulito e le composizione sono un po'avare e comuqnue non armoniose.
Concordo con chi mi ha preceduto sul fatto che le prime due hanno qlcs di eccessivamente diverso rispetto alle altre.
Buona serata, Stefano
ciao stefano,
per quanto riguarda l'illuminazione è decisamente lasciata al caso, non me ne intendo minimamente e ho semplicemente cercato di illuminare i soggetti..non possiedo flash..
per le prime due foto, che fanno parte di un book, l'illuminazione era data da un faro abbinato ad uno con diffusore (gentilmente prestati dallo studio dove mi sono appoggiato ma li ho posizionati io e questo purtroppo è il risultato)
posto i link ad altre foto della stessa sessione
premetto che le due ragazze all'epoca avevano 16 anni
- Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
- Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
- Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
- Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
- Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
per le altre foto hai giustamente evidenziato il sensore sporco..l'attrezzatura non era mia, ho lavorato 7 mesi in Messico come fotografo in un villaggio turistico e la ditta ci forniva le macchine che però erano vecchie ed utilizzate male dai precedenti fotografi..per le composizioni beh erano quelle che capitavano in spiaggia, non ricercate o studiate, ma semplicemente il "meglio" che si trovava senza far spostare troppo i turisti (che altrimenti si scocciavano e non si facevano fotografare)