luxiron
Aug 31 2012, 01:06 PM
visto che l estate sta finendo...ecco qualche scatto con sofia
critiche e opinioni sempre ben accette

1 di
luxiron, su Flickr
8 di
luxiron, su Flickr
7 di
luxiron, su Flickr
maxray
Aug 31 2012, 01:25 PM
a me piacciono ...anche se ne avrei voluto vedere una con lo sguardo della modella .... ciao
matteo valentini
Aug 31 2012, 01:56 PM
Ciao,
La modella č molto carina, complimenti.
Per quanto riguarda gli scatti trovo il taglio di tutte e 3 non azzeccato:
- nella prima troppo stretto sopra e qualche bruciatura data dal sole evitabile
- nella seconda il taglio del braccio non mi piace :-[ e la luce troppo dura crea delle fastidiose ombre sul corpo
- nella terza il taglio ai lati la fa sembrare in scatola, anche qui c'č qualche ombra di troppo ed il bicchiere con la cannuccia che taglia il braccio non mi fa impazzire..
Sempre tutto IMHO! potrei benissimo sbagliarmi!! I piu esperti mi correggeranno.
La modella c'č, con un po' di attenzione ai dettagli porterai a casa degli scatti super
(La numero 11 fatta eccezione per il braccio tagliato mi piace molto)
tran andrea
Aug 31 2012, 03:23 PM
Concordo con valeguz, anche se la terza mi piace nonostate il crop stretto.
Piccolo parere personale, hai scelto tre foto con tre pose praticamente identiche facendo perdere valore alla isione degli scatti
steve1981
Aug 31 2012, 04:33 PM
Secondo me qui non hai postato le migliori: preferisco la 3 e la 11 di flickr
Le composizioni dall'alto invece non le trovo azzeccate, schiacciano troppo la modella
ciao
luxiron
Sep 1 2012, 11:22 AM
grazie a tutti per i consigli ragazzi!!!
quando ho la luce che mi crea ombre cosė nette,come posso fare x ovviare questo? pannello riflettente? o flash?
cmq ecco altri 2 scatti

12 di
luxiron, su Flickr
10 di
luxiron, su Flickr
Cesare44
Sep 1 2012, 12:12 PM
QUOTE(luxiron @ Sep 1 2012, 12:22 PM)

quando ho la luce che mi crea ombre cosė nette,come posso fare x ovviare questo? pannello riflettente? o flash?
a mio parere, meglio il flash, pių versatile, specie se non hai chi regge il pannello riflettente.
Questi due scatti, a mio avviso, sono migliori degli altri che hai postato.
Sul primo, finalmente si vedono gli splendidi occhi della modella ed hai colto una bella espressione.
ciao
tosk
Sep 3 2012, 08:31 PM
le prime tre hanno ottime pose....ma tutte con gli occhi chiusi?? Lo sguardo della modella č fondamentale nel glam, ogni tanto l'occhio chiuso ci sta, anche se sarebbe opportuno un makeup che "sostenga" la scena. Nel bianco e nero mancano...il bianco ed il nero, č una scala di grigi, prova a riconvertirla, meglio se hai ombre forti, accentuano la forza del b/n.
Nelle foto a bordo piscina il sole č troppo forte, col pannello appiattisci l'immagine (va bene se vuoi ottenere effetti particolari) e se usi il flash fai fatica ad ottenere una pelle soft, il metodo pių sbrigativo sarebbe piazzare un flash su cavalletto con supporto ombrellino, oppure un ringflash (costoso) e perdi lo sfocato, visto che ti tocca chiudere il diaframma per la mole di luce che spari. Io avrei aspettato una luce pių soft (verso il tramonto), ne sarebbero uscite immagini fantastiche con una luce soft e colori vivi, cosa che č abbastanza riuscita nella prima foto, a parte qualche pelatura di alte luci, ma ci possono stare...peccato per gli occhi chiusi er una immagine molto bella.
ciao
luxiron
Sep 3 2012, 09:58 PM
grazie per i consigli ragazzi,
cmq ho scattato nel tardo pomeriggio dalle 18 alle 19.30 +o-
nella prima ho usato l sb900 con soft box, lo stesso nella penultima
CarloV78
Sep 4 2012, 08:36 AM
QUOTE(luxiron @ Sep 1 2012, 12:22 PM)

A me personalmente pių del flash, piace l'effetto del pannello riflettente usato dal lato traslucido, cosė da schermare la luce troppo forte. Intendo i classici pannelli 5in1, c'č sempre una parte traslucida.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.