Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maxray
Ciao a tutti , ecco alcuni scatti di un book che ho fatto quest'estate . Che ne pensate o voi supremi? smile.gif
Si accettano critiche , suggerimenti e consigli.
Grazie cmq a tutti del passaggio.
Max

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 724.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 965.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 709.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 887.4 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 593.2 KB
matteo valentini
Mi piacciono molto modella pose e gestione della luce. OTTIME. Quei taccazzi però un po' troppo volgari per me.
TUNIGGIA
complimenti molto belle....la mia preferita la seconda ottima luce, mentre a mio modesto parere la terza ha lo sfocato un po' sovraesposto e questo fa perdere intensità all'immagine, dove tra l'altro la ragazza ha una bellissima espressione........
maxray
grazie delle risposte ... nella terza lo sfocato sovraesposto è voluto ... mi piaceva questo tipo di effetto. wink.gif
tran andrea
La luce gestita bene, molto carina la seconda.
Il colore selettivo dell ultima non mi convince però, gusto personale.
La terza post troppo marcata, sempre per me, la pelle è troppo contrastata. occhio alle dita smile.gif
Cesare44
le foto nel complesso sono molto buone, così come la gestione della luce.

Mi piacciono le pose e la modella sembra abbastanza a proprio agio.

Come critica, nella prima avrei cercato un'altra angolazione, il vaso di fiori, anche se sfocato, lo trovo un po' invadente.

Nella terza, bastava un centimetro in più per non mozzare le dita.

Molto belle la quarta e la quinta in bienne, anche se non sono un amante dei colori selettivi.

Complimenti anche alla modella con l'augurio che non sia per un giorno solo.
steve1981
Tutte buone e ben gestite, e anche la modella sa il fatto suo
ges
Tutte belle, la mia preferita è la seconda.
Come critiche sarebbe stato un lavoro perfetto se vi fosse stata più cura dei particolari:
- nella 1 il vaso di fiori - come ti hanno detto - è invadente
- la seconda quel braccio tagliato doveva stare stare nella composizione, non con una maggior inquadratura ma come sistemazione della ragazza
- la terza, se fosse più bassa l'inquadratura avrebbe evitato il taglio delle dita e compreso qualche centimetro in più di gambe
- l'ultima trovo che il B/N è troppo piatto
Ma sono sole dettagli che non tolgono la bontà degli scatti.
italico696
Belle, nella terza trovo:

- la post non di mio gradimento, particolarmente sul volto, per l'effetto che viene fuori sotto gli occhi
- si vede i segno del costume sulle spalle

per il resto mi piacciono tutte molto.
luxiron
belle piacciono anche a me,
uniche 2 cose nella prima da fastidio anche a me il vaso dietro,nella 3 non mi garba molto la PP

complimenti cmq alla modella wink.gif

maxray
innanzitutto grazie a tutti dei commenti , sono quelli che fanno crescere .... allora :

- nella prima il vaso dietro diciamo che l'ho voluto (a me piace) anche se quel muretto era l'unico dove effettuare quel tipo di posa.

- nella seconda , il braccio non sono riuscito ad inserirlo dentro all'inquadratura..ero praticamente arrampicato su di un cancello con la mia d7000+50ino ... quindi ho dovuto scattare come veniva e accontentarmi :(

- nella terza , il segno del costume l'ho lasciato volutamente ... l'ho interpretato come "sotto il vestito niente" smile.gif

altro scatto ...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 694.8 KB
Ennio78
complimenti davvero! x me tutte bellissime! poi lei è davvero molto carina...

BRAVO!!!
maxray
Grazie wink.gif
maxray
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 847.3 KB
Cesare44
l'ultima che hai postato, è molto bella, mi piace la luce e anche la posa.

Per curiosità, puoi dirmi dove avete fatto questi scatti?

ciao
maxray
Li abbiamo fatti sul Monte Taburno vicino al paese Montesarchio a 20 km circa da Benevento ... era di pomeriggio verso il tramonto.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Cesare44
grazie per l'info.

Mi piace anche questa come posa, un po' meno come luce.

Non che sia un difetto, ma in generale, riferito alla scena, la vedo meno radiosa delle altre che, tutte indistintamente, hanno una luminosità più piacevole.

ciao
mirko.attanasi
nel complesso un bel servizio, modella a suo agio, buon controllo della luce, buone inquadrature, ma (parere mio personale) scarpe e smalto delle unghie non si possono proprio guardare.

Mirko
tosk
ciao, un bel lavoro, alcune mi sembrano sotoesposte, è un effetto voluto?
L'unica miglioria che mi sento di consigliarti è di schiarire gli occhi alla modella, con un paio di livelli di photoshop si ottengono effetti naturali molto belli, con un marroncino/miele che da una luce in più ai visi mediterranei
maxray
guarda sul mio monitor le vedo bene ...forse è la calibrazione del monitor che non è delle migliori .... avete suggerimenti a riguardo? grazie

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 784.3 KB
tosk
quella al post n. 16 per me è palesemente scura....
maxray
conoscete programmi o altro per la calibrazione del monitor?
grazie
Cesare44
QUOTE(maxray @ Sep 4 2012, 07:48 AM) *
guarda sul mio monitor le vedo bene ...forse è la calibrazione del monitor che non è delle migliori .... avete suggerimenti a riguardo? grazie

Visualizza sul GALLERY : 784.3 KB

molto bella anche questa, ottimo il bokeh che concentra lo sguardo sul volto della modella.

Per la calibrazione del monitor, conosco alcuni hardware, io uso da anni lo spyder 3 della Datacolor, che adesso mi pare sia arrivato alla ver. 4

ciao
maxray
è buono come calibratore? costo?
smile.gif
Cesare44
QUOTE(maxray @ Sep 5 2012, 07:49 AM) *
è buono come calibratore? costo?
smile.gif

lo spyder3, esiste in due versioni, puoi abbinarci il dispositivo per calibrare anche la stampante, e in questa versione, è venduto in un comodo bauletto.

Il mio è la versione 3pro, solo calibrazione monitor e 3 anni fa l'ho pagato intorno ai 150 euro. Puoi utilizzarlo su vari tipi di schermo, compresi i vecchi CRT. La procedura di calibrazione, si avvale di un software abbastanza completo.

Si trova facilmente presso i migliori rivenditori.

Come ti ho detto in precedenza, adesso viene commercializzata la versione 4, ti posto QUI, per informazione il sito della Datacolor.

ciao
Danilo Bruzzone
Mi sembra tu abbia fatto proprio un ottimo lavoro, elegante e ben realizzato!
maxray
Grazie 1000 .... smile.gif
Stefano_485
Ciao Max,
scusami se intervengo solamente ora. Mi sembra senza dubbio un buon lavoro e se mi consenti mi permetto di lasciarti qualche considerazione personale:

Elenco le foto con le idee
1) come già detto il vaso, seppur sfocato, mi disturba un po' così come le scarpette blue..wink.gif
2) idea e composizione buona, attenzione però alla sorgente di luce che taglia la pupilla togliendo a mio avviso umanità all'occhio (sinistro modella).

3) post interessante, forse appena esagerata sulla pelle (mi riferisco alle occhiaie), mascherando un pelino il bleach bypass si sarebbe potuto ammorbidire un po'. Per la compo quoto cesare...mano tagliata...ahi!

4) micromosso...occhio a scattare 1/40s wink.gif!

5) BN un po'troppo morbido, ma senza dubbio molto gradevole (cut off - gusto personale)

6) Superba, davvero. Ottimo incarnato e luce strepitosa, bravo!

7) Posa carina, forse troppi elementi e si perde un po'il bel sorriso.

8) Molto intressante la location e la luce, forse avresti potuto ammorbidrla un po'...sul naso è presente una piccola bruciatura. Inoltre, lo stinco così disegnato ruba l'attenzione alla bella modella.

9) vedi 6, con un bravo in più !

Complimenti rinnovati per l'intero set. Bravo.

A presto, Stefano
maxray
ciao Stefano ... grazie per tutti i tuoi punti di vista e consigli ... lì terrò da conto per il prossimo book ... io scatto prevalentemente in pista (foto sportiva) e questa è stata la mia prima esperienza con una modella ... non mi è risultato tutto così automatico , nel senso che ero molto impegnato a controllare tutto il set e lei ( posizione dei piedi ,mani , capelli ecc...) e quindi qualcosina è scappato ;P
Per la post ... il mio monitor mi sà che deve essere tarato ... provvederò al più presto.
ciao MAx
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.