Dunque rispondocon questo messaggio agli interventi di tutti.
1) Grazie
2) Grazie

I vostri suggerimenti sono molto preziosi e costruttivi. Per quanto riguarda gli scatti, la storia è questa:
La 'modella' è la mia dolce metà che mi accompagna di tanto in tanto quando facio qualche servizio per aiutarmi con i pannelli, flash e quant'altro. Quel pomeriggio, come del resto si vede dall'abbigliamento, non era lei il fulcro del servizio ma nell'attesa del modello ( un pianista, tra l'altro) ho usato la sua presenza per prendere le misure con luce, location e idee...

!
Convengo assolutamente con voi su ogni appunto e la seconda post produzione è stato un esperimento/tentativo di rendere molto carico lo sguardo di lei, che come giustamete AlexMei ha sottolineato seguito da Cesare44, è stato abb. duro.
Steve ricorda bene, le altre foto erano state fatte con tutt'altro spirito, a casa, testando un paio di softbox fatti in casa da me....
Spinto a migliorarmi dalle vostre critiche, oggi pomeriggio mi sono recato con lei nella medesima location, ma questa volta con l'intento di fotografare prorpio lei.
Spero di essere riuscito a far tesoro dei vostri suggerimenti e un primo scatto, della sessione di oggi (non so se sarà la versione definitiva per taglio e monocromia), è qui allegato.
Come sempre per i curiosi:
ISO 200
f/2
1/320s
135mm su FX
Visualizza sul GALLERY : 921.2 KBGrazie ancora, Stefano