QUOTE(enricoz84 @ Sep 12 2012, 09:47 PM)

Il vero problema di queste macchine, almeno per me, � che ora sono molto in voga (per esigenze specifiche di alcuni fotografi ma anche per moda e basta) e il loro prezzo � pi� alto di reflex di medio livello, prezzo al quale va aggiunta una somma di denaro cospicua per l'acquisto di ottiche nuove, (perch� nell'usato c'� pochissimo) senza avere nemmeno grande possibilit� di scelta visto che i parchi ottiche non sono ancora molto estesi (non conto le ottiche montate con adattatore).
Con le reflex hai molta scelta e prezzi che almeno nell'usato sono accettabili...
Poi io parlo da persona relativamente squattrinata...chi si pu� permettere una d800 con ottiche pro e anche una fuji x-pro con relativo corredo di fissi non ha niente di cui lamentarsi....vorrei vedere!!!
Mah...Enrico...molto in voga!!!!
Certamente anche in ambito fotografico si pu� parlare di moda...ma son sempre dei bei soldini da spendere e si cerca di non farlo a cuor leggero o soltanto, appunto, per moda...ecco questo � l'unico punto "dolens" della questione mirrorless o cmq CSC...il prezzo, che dalle premesse di qualche anno fa prometteva risparmi epocali nei confronti dei sistemi reflex...in realt� non sempre � cos� (con le eccezioni del caso, penso al 45 1,8 Oly a 280 euro...uno spettacolo di lente). Ma questo � per me l'unico appunto da poter fare, e ti dir� per molti pezzi in realt� neppure tanto convinto. Per il resto...qualit�, differenziazione, tipicit� (compattezza, leggerezza, rapidit� - penso al sistema m4/3 per esempio o al nex per quel che riguarda almeno i corpi) sono a livelli altissimi.
Ma anche per la questione prezzo...pensa ad una Olympus OM-D per esempio...800 euro scarsi solo copro (forse adesso la prendi anche sui 750 e parlo di Polyphoto, ehh!!)...trovi in Nikon a quel prezzo pari livello?? Corpo in metallo solido, tropicalizzato, prestazioni su tutti i comparti veramente di alto livello, velocit� autofocus da missile, stabilizzatore su 5 assi da primato...trovi in Nikon una reflex con quelle caratteristiche a 800 scarsi?? Cerca, cerca...la risposta � no!!!
I prezzi dell'usato delle mirrorless non sono favorevoli? Io ho venduto la mia Panasonic G3 con lo zoometto 14-42 a 350...direi ottimo prezzo non ti pare...ma in realt� non ho regalato nulla...era il suo prezzo di mercato.
Umby