Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AndreaFacco
Alcune foto che ho scattato ieri sera in una sessione fotografica in notturna

ho voluto giocare un pò sul mosso con qualche leggera lunga esposizione...come vi sembrano?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 976.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 559.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 374.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 269.3 KB
Carlo Inf
La seconda su tutte!! wink.gif

C.
Paolo Pace
Adoro la n.3
Complimenti pr la serie
Stefano_485
Ciao Andrea, buona sera.

Direi che è un buono spunto di riflessione per tutti, mi permetto di esprimerti il mio punto di vista sugli scatti:

1) La luce sul viso crea un'ombra fastidiosa sull'occhio dx, forse con qualche accorgimento si sarebbe potuto evitare, inoltre lo sfondo non particolarmente morbido ed omogeneo ruba l'attenzione alla modella. Il braccio dx (per chi osserva) presenta un'ombra secondo me un po'marcata.

2) Secondo me la più riuscita della serie che hai postato. Attenzione alle bruciature sui polpacci e sulle cosce di lei e anche un po'troppo alta luce sul braccio sx.

3) L'ombra proiettata è davvero suggestiva. Avrei da dire eh l'ombra della gamba sx sulla dx è un po'innaturale nel tratto subito sotto al vestitino e che l'ombra sul collo non è proprio il massimo biggrin.gif

4) L'espressione non mi sembra molto particolare ed in più è un po'storta, potremmo aprire una lunga discussione sul riferimento delgli scatti, ma secondo me in questo caso sarebbe stato opportuno raddrizzarla rispetto alla 'colonna/vetrina' di sinistra.

5) Molto intenso lo sguardo e la posa fashion. Bravo

Nel complesso ti rinnovo i miei complimenti per le idee stimolanti e per la sperimentazione.
Buona serata, Stefano
Enrico_Luzi
bella la 2
Cesare44
Nel complesso le foto sono buone, così come la progettualità. Secondo me, le prime tre vanno separate dalle ultime due, soprattutto per la differenza sostanziale dell'illuminazione migliore, a parer mio, in quelle dove hai giocato col mosso.

Riguardo alla luce, sulle altre, condivido gli appunti che ti sono stati mossi da chi mi ha preceduto, va comunque, considerato il contesto dove si è tenuta la sessione.

Su tutte preferisco quella in bienne, seguita dalla n.1, trovo la posa, molto più naturale e convincente della n.3, apprezzabile per l'ombra sul muro.

Complimenti alla modella.

ciao

Danilo Bruzzone
Mi piacciono tutte, sono belle per luce e per posa, la modella mi piace moltissimo: un ottimo lavoro! L'ultima è la mia preferita.
AndreaFacco
QUOTE(Stefano_485 @ Sep 15 2012, 12:22 AM) *
Ciao Andrea, buona sera.

Direi che è un buono spunto di riflessione per tutti, mi permetto di esprimerti il mio punto di vista sugli scatti:

1) La luce sul viso crea un'ombra fastidiosa sull'occhio dx, forse con qualche accorgimento si sarebbe potuto evitare, inoltre lo sfondo non particolarmente morbido ed omogeneo ruba l'attenzione alla modella. Il braccio dx (per chi osserva) presenta un'ombra secondo me un po'marcata.

2) Secondo me la più riuscita della serie che hai postato. Attenzione alle bruciature sui polpacci e sulle cosce di lei e anche un po'troppo alta luce sul braccio sx.

3) L'ombra proiettata è davvero suggestiva. Avrei da dire eh l'ombra della gamba sx sulla dx è un po'innaturale nel tratto subito sotto al vestitino e che l'ombra sul collo non è proprio il massimo biggrin.gif

4) L'espressione non mi sembra molto particolare ed in più è un po'storta, potremmo aprire una lunga discussione sul riferimento delgli scatti, ma secondo me in questo caso sarebbe stato opportuno raddrizzarla rispetto alla 'colonna/vetrina' di sinistra.

5) Molto intenso lo sguardo e la posa fashion. Bravo

Nel complesso ti rinnovo i miei complimenti per le idee stimolanti e per la sperimentazione.
Buona serata, Stefano

ti ringrazio per l'attenta analisi delle foto! ;-)
allora in generale tanto per dare qualche info in più ho sempre usato 2/3 flash, in molti casi come si nota dalle foto ho usato un flash con gelatina arancione e uno con gelatina verde, più un flash con un ombrellino diffusore per schiarire il viso
in altri casi in particolare nelle foto "mosse" ho usato un flash in macchina più due flash laterali uno su ombrellino oro e uno su pannello riflettente sempre oro visto che l'ambiente aveva una luce molto molto fredda a parte le vetrine che fanno da sfondo alla modella

per quanto mi dicevi sulla bruciatura in quella in B/N a dir la verità io non la vedo...mi sembra proprio al limite della bruciatura ma ancora accettabile
Mentre nella prima seppur una parte del viso sia in ombra trovo che sia abbastanza ben leggibile quella parte...
Forse queste minime differenze sono date dalla taratura dello schermo

In generale comunque vi ringrazio per i pareri e per i complimenti...è stato proprio un'esperimento fare queste foto quindi sono più che soddisfatto del risultato degli scatti
mlweb
L'ultima è stupenda!!! La seconda anche è molto bella, ma l'espressione della modella poteva essere migliore smile.gif
AndreaFacco
aggiungo altre foto della stessa sessione fotografica

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 503.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 349.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 511.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 474.5 KB
maxray
mi piace la 1 e la 4 dell'ultima sessione ... ma sulla 1 avrei chiuso l'ombrello e sulla 4 l'ombra che si crea sul viso mi stona un pò ... cmq ottimi scatti e complimentoni alla modella .... smile.gif
igino
Non e' il mio campo pero' mi piace vedere ogni tanto e devo dire W finalmente qualcosa di diverso in alcune foto hai cercato l'originalita'.
Cesare44
molto buone anche queste ultime che hai postato, la mia preferita è la prima, per via del bienne, a seguire le altre.

Bella anche l'ultima, ma per me, la meno convincente, solo a causa della location, dove trovo più efficace un certo dinamismo negli scatti.

Complimenti anche alla modella
Loggetta
QUOTE(AndreaFacco @ Sep 14 2012, 05:59 PM) *
Alcune foto che ho scattato ieri sera in una sessione fotografica in notturna

ho voluto giocare un pò sul mosso con qualche leggera lunga esposizione...come vi sembrano?

Visualizza sul GALLERY : 976.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 559.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 374.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 269.3 KB

Complimenti!!! Anche per me la seconda su tutte, ma anche l'ultima della prima serie..

Una curiositä: dove hai scattato?
AndreaFacco
QUOTE(Loggetta @ Sep 17 2012, 11:31 AM) *
Complimenti!!! Anche per me la seconda su tutte, ma anche l'ultima della prima serie..

Una curiositä: dove hai scattato?

Ho scattato a Genova nella zona attorno al Teatro Carlo Felice ad esempio in Galleria Mazzini

Ringrazio tutti per essere passati a commentare ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.