QUOTE(Stefano_485 @ Sep 15 2012, 12:22 AM)

Ciao Andrea, buona sera.
Direi che è un buono spunto di riflessione per tutti, mi permetto di esprimerti il mio punto di vista sugli scatti:
1) La luce sul viso crea un'ombra fastidiosa sull'occhio dx, forse con qualche accorgimento si sarebbe potuto evitare, inoltre lo sfondo non particolarmente morbido ed omogeneo ruba l'attenzione alla modella. Il braccio dx (per chi osserva) presenta un'ombra secondo me un po'marcata.
2) Secondo me la più riuscita della serie che hai postato. Attenzione alle bruciature sui polpacci e sulle cosce di lei e anche un po'troppo alta luce sul braccio sx.
3) L'ombra proiettata è davvero suggestiva. Avrei da dire eh l'ombra della gamba sx sulla dx è un po'innaturale nel tratto subito sotto al vestitino e che l'ombra sul collo non è proprio il massimo

4) L'espressione non mi sembra molto particolare ed in più è un po'storta, potremmo aprire una lunga discussione sul riferimento delgli scatti, ma secondo me in questo caso sarebbe stato opportuno raddrizzarla rispetto alla 'colonna/vetrina' di sinistra.
5) Molto intenso lo sguardo e la posa fashion. Bravo
Nel complesso ti rinnovo i miei complimenti per le idee stimolanti e per la sperimentazione.
Buona serata, Stefano
ti ringrazio per l'attenta analisi delle foto! ;-)
allora in generale tanto per dare qualche info in più ho sempre usato 2/3 flash, in molti casi come si nota dalle foto ho usato un flash con gelatina arancione e uno con gelatina verde, più un flash con un ombrellino diffusore per schiarire il viso
in altri casi in particolare nelle foto "mosse" ho usato un flash in macchina più due flash laterali uno su ombrellino oro e uno su pannello riflettente sempre oro visto che l'ambiente aveva una luce molto molto fredda a parte le vetrine che fanno da sfondo alla modella
per quanto mi dicevi sulla bruciatura in quella in B/N a dir la verità io non la vedo...mi sembra proprio al limite della bruciatura ma ancora accettabile
Mentre nella prima seppur una parte del viso sia in ombra trovo che sia abbastanza ben leggibile quella parte...
Forse queste minime differenze sono date dalla taratura dello schermo
In generale comunque vi ringrazio per i pareri e per i complimenti...è stato proprio un'esperimento fare queste foto quindi sono più che soddisfatto del risultato degli scatti