Dopo anni di assidua frequentazione (2007) sto per abbandonare questo forum...mi ha dato tanto grazie a persone molto competenti che mi hanno aiutato nella mia crescita fotografica...
Adesso sono un po' stanco del fatto che vengano chiuse discussioni relative ad altri brand non Nikon, qui, la maggior parte delle persone ha speso migliaia di euro in attrezzature Nikon e magari ha, o sta pensando all'acquisto di un secondo corpo, probabilmentei mirrorless, di marca diversa visto l'aborto Nikon 1!... Ma di questo non se ne pu� parlare visto che tutte le discussioni vengono chiuse, capisco non fare veri e propri thread riguardanti altri brand, ma nemmeno lo trovo corretto non poter parlare di altre macchine e novit� soprattutto ora quando che c'� un certo fermento nel mondo mirrorless ....escludendo la Nikon 1 che va a presentare il modello j2 e un 18mm che a dir poco fanno pena...in qualit� e prezzo!!!...ma anche di questo probabilmente non si pu� parlare....
Ormai sempre pi� mi collego con siti stranieri o aperti dove si pu� parlare di fotografia a prescindere dal brand utilizzato!!!...
Con questo non dico che da oggi non parteciper� pi� alle discussioni...ma che trovo sempre meno motivante collegarmi a questo forum....parlare sempre di d800, d600 e d4 lo trovo abbastanza noioso!!! Penso di non essere l'unico a pensarla cos�.....molti dei miei amici che un tempo frequentavano questo forum...ormai, molto prima di me, hanno lasciato...un motivo ci sar� ....
Rispetto la politica nital, siamo ospitati a "casa sua", ma non sono d'accordo con essa, penso che non dovrebbe avere "timore" che si parli genericamente di altre marche o novit� nel campo della fotografia.... E qui sta accadendo proprio questo...nuovi thread di macchine che ancora devono uscire, quindi non ci sono nemmeno sample da postare, ma solo caratteristiche tecniche di cui parlare vengono chiuse!...
Visto che mai si parla di altri produttori di reflex...vedi Canon, e mai � stata chiusa una discussione per esempio "meglio d700 o 5d"... Ma sono state chiusi thread (tantissimi) quando si parla di Fuji x10 o x100 perch� massacrano la Nikon 1.....per non parlare della pro1 che va a competere tranquillamente con le reflex FF.....oltre le varie Sony, olympus, panasonic etc... Forse non vogliono sentire che in casa hanno una mirrorless che fa pena con il suo corredo di ottiche...oltre le varie compatte .....?
...mai � stata chiusa un thread Leica m9....etc...forse � molto costosa quindi ...non � pericolosa?....