QUOTE(mauriziomaestri @ Sep 18 2012, 11:14 PM)

Mmmmh, dico che la foto, la sezione, il titolo portano, anzi deportano il concetto dentro un ambito che non mi piace.
Magari hai utilizzato un po' di ironia, magari ti riferivi a:"cogli l'attimo che la tua vista gode di un'ottima visione" ed invece non passa questa ironia, non passa nel titolo, non passa nel modo in cui questa foto è stata scattata.
Passa, a mio modo di vedere, un concetto più bieco, torbido direi: la gonna si alza per un evento fortuito, non prevedibile e non voluto dalla ragazza, la gonna si alza e allora uomini cogliete l'attimo ed impossessatevi di questo momento fortunato, prendete, la fortuna è dalla vostra parte.
Poi il fotografo è lontano, di spalle non si va vedere, è un cecchinaggio ad un sedere, poi quel titolo che invita al possesso, magari non l'hai fatto apposta, ti è capitata fra le mani una situazione "ironica".
Per me e per il mio modo di vedere od intendere non è una bella fotografia.
O forse stasera non sono dell'umore da cogliere sicuramente quella ironia bonaria che c'è dentro lo scatto.
Ti chiedo scusa in anticipo se ho travisato.
Un saluto.
Da buon sportivo si accettano sia critiche che commenti.
Cmq, al di la' del fatto che e' stato un colpo di vento e quindi di un'attimo colto, ed il fatto che la sezione magari sara' anche sbagliata e forse il titolo non proprio azzeccato, l'intesa era di condividere una foto con tutti voi.
Che poi uno sbaglia sezione, titolo, o non fa trapelare un senso ironico o "conceptual" della foto stessa, ahime' vuol dire che da domani smetto di far foto e mi dedico a coltivare i campi.
Io credo che si debba vedere la foto cosi' com'e' stata fatta da chi l'ha scattata e non criticare quello che non esprime o che dovrebbe esprimere.
Michele