QUOTE(Fel68 @ Sep 21 2012, 03:41 PM)

E' un po' una leggenda alla quale ho creduto anche io ed ecco perch� ho una reflex Niikon e invece sott'acqua scatto con una Canon G10 con custodia originale. Per esperienza, confrontandomi nei vari viaggi sub con i fotografi, posso solo dire che per quanto riguarda le compatte fino a qualche anno fa c'era qualche fondamento dovuto alla pessima fama delle custodie Nimar/nikon che tuttora non sono riuscite a riabilitarsi (non so se a ragione o meno), mentre le pur plasticose e giocattolose custodie canon hanno un curriculum migliore. Oggi, con l'evoluzione che c'� stata nelle custodie, con le nuove ed agguerrite aziende che producono, puoi comprarti la compattona che vuoi e trovare la custodia perfetta... dipende sempre dal portafoglio.
Personalmente quando dovr� cambiare compatta per fotosub, non � detto che rimanga a canon, potrei tornare a Olympus (con la quale ho iniziato) o chiss�... banale dirlo ma � la solita verit�, tutto dipende dal "manico" e dagli accessori, aggiuntivi e soprattutto i flash esterni e il saperli utilizzare.
Ribadisco che parlo di compatte, con le reflex � diverso, entrano in gioco gli obiettivi e tutto quello che una reflex ha in pi� in quanto a potenzialit�.
Gi� che ci sono e siccome la sezione underwater � sempre semideserta, invito chi legge a farci un giro, per quanto � un settore di nicchia � piacevole guardare le immagini... linko un mio recente minireportage, buona visione
Minireportage Mar Rossocome ho detto al inizio ho pubblicato qui perche mi sembrava di argomento generale e non specifico , poi ho visto che ci vuole la foto di copertina e foto sub non ne ho di decenti da mettere....ti ringrazio mille del link poi me lo gusto con calma chiaro che tra refle e compatte c� differenza ma ad esempio la p7700 a la possibilit� del file raw.... che non � poco parlando con sto negozio se compro la custodia alla d700 con un faretto con 2000 posso cominciare ma di questi tempi non � neanche pensabile per me una cifra del genere...poi ho visto che le ultime compatte hanno la possibilit� di aggiungere accessori come flash e faretti ......onestamente non vedo la necessit� della reflex ,per me parllo si intende
QUOTE(hroby7 @ Sep 21 2012, 03:26 PM)

Ho visto che Nikon ha messo a listino una sorta di scafandro per la J1/J2
Ciao
Roberto
ho visto anche io e onestamente ci ho fatto un pensiero ......le nikon1 funzionano molto bene