Da un po' di giorni sono alla ricerca di una D300s nei siti di annunci pi� celebri e mi � gi� capitato due volte che chi risponde all'annuncio lo fa con un italiano non proprio grammaticamente corretto e fatalit� abita sempre in UK...
Il primo vendeva una D700 con tanto di foto a 650� e per curiosit� gli ho chiesto delle info, questa la risposta:
"Ciao
Il Nikon D700 � ancora disponibile. Il Nikon e' perfettamente funzionante, come nuova. L'ultimo prezzo e' 600 euro.
Non � purtroppo possibile la consegna di persona perch� al momento abito e lavoro a High Wycombe, Regno Unito per questo motivo ho preso il Nikon con me.
Se vuoi comprarlo potremmo usare un servizio di spedizione simile con il contrassegno (con questo servizio hai 3 giorni per controllarlo), cosi � abbastanza sicuro per entrambi.
La spedizione e' inclusa nel prezzo, tutto a carico mio.
Saluti!"
Poco fa trovo una D300s a 460� e chiedo le solite info, ma la risposta puzza come quella sopra:
"Il mio prodotto � funzionante 100% ,sensa segni di usura e sensa graffi.Prezzo � compreso spedizione assicurata.
In questo momento sono situato in (Regno Unito) e non si puo fare scambio a mano.
Prodotto e con garanzia Italia.
Faccio la spedizione asicutata con UPS/DHL e pacco arrivera in 3-4 giorni dopo pagamento effetuato.
NON INVIO PACCO IN CONTRASSEGNO perch� di recente ho avuto un problema perch� ho inviato un pacchetto e quella persona non ha sollevato il pacchetto.In questo modo ho perso tempo, Ho pagato i soldi per inviare pacchetto e poi ho pagato una tassa per raccogliere il pacchetto.
Prodotto e completo di tutti accesori di origine + scatola originale.
Sono disposto a ritirarlo entro 10 giorni dall'acquisto nel caso avesse un qualunque problema in questo tempo!"
Essendo un pivello nel muovermi in questo campo volevo sapere se � successo a qualcun altro o se sapete qualcosa in pi� su queste "truffe"
Ciao e grazie a tutti!