QUOTE(mlweb @ Oct 22 2012, 04:53 PM)

ok questa discussione mi ha preso molto... una domanda all'autore?
Cosa desideravi comunicare con questa foto? Forse è proprio questo che manca il messaggio...
Per la grana la prossima volta prova ad alzare gli ISO così da ottenere un rumore "reale" direttamente in fase di scatto e non un "falso" in PP.
Inoltre secondo me avresti dovuto migliorare la luce, come ti è già stato fatto notare nei primi interventi, proprio per creare un effetto più tridimensionale e quindi meno "piatto".
Ciao
Marco
Prima di tutto ti ringrazio per il passaggio.
Mi chiedi cosa volevo comunicare: composizione, posa, luce e conversione mi danno un senso di quiete simile a certi paesaggi-lounge, ho creduto fosse un buono scatto, come dice DAP "ogni scarrafone è bello...." e sono caduto in questo
tranello.
Sono assolutamente da primi passi, in questo genere, ma credo che la presenza di nudo necessitasse l'autocensura della sezione apposita.
La grana è "naturale" ho spinto a 3200iso la D90 e non ho applicato altri disturbi o filtri.
Apprenderò l'uso delle luci in fotografia partecipando ad altri ws, questo esperimento, solo con modella, non è andato un gran che bene...
Ambrogio