Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Non ho capito bene se scherzano o fanno sul serio hmmm.gif messicano.gif

http://natgeotv.nationalgeographic.it/gli-apocalittici

Saluti,Gigi

P.S. mi sono dimenticato la data....21/12 ? hmmm.gif

Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Sep 28 2012, 09:57 PM) *

Gia'....
21-12-2012.... ph34r.gif
Sta' 'un' po' a vede' che quest'anno 'un' si fa manco l'albero di Natale...... messicano.gif

Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 28 2012, 10:06 PM) *
Gia'....
21-12-2012.... ph34r.gif
Sta' 'un' po' a vede' che quest'anno 'un' si fa manco l'albero di Natale...... messicano.gif

Francesco Martini

beh no,l'albero si fa almeno una settimana prima,...riesco anche a fotografare i presepi di sabbia messicano.gif ,...il problema � che il 21 dicembre � un venerd�...e io quel giorno vado in ferie cerotto.gif laugh.gif

Ciao,Gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Sep 28 2012, 10:10 PM) *
beh no,l'albero si fa almeno una settimana prima,...riesco anche a fotografare i presepi di sabbia messicano.gif ,...il problema � che il 21 dicembre � un venerd�...e io quel giorno vado in ferie cerotto.gif laugh.gif

Ciao,Gigi

le ferie, dopo, le farai in eterno!!!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
robyk
Tutto fa spettacolo anche la fine del mondo!!! biggrin.gif aspettando... vi saluto ciao Roby.
mm69
scusate, ma siete molto ottimisti, questa sera! biggrin.gif wink.gif
davidebaroni
Quello che ho notato io dai trailer � che sono quasi tutti obesi... blink.gif
DEVILMAN 79
QUOTE(davidebaroni @ Sep 28 2012, 11:11 PM) *

Sono americani, � ovvio siano obesi...

Ho visto la prima puntata, sono tutti veramente fuori di testa!!

X Luigi: ti sei perso uno speciale su Pennabilli sul canale "Marcopolo".

Vincenzo.
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 28 2012, 10:19 PM) *
le ferie, dopo, le farai in eterno!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini

dry.gif laugh.gif

...ma avete visto,le puntate che ci sono nel sito?

"Dal suo appartamentino di New York un pompiere si prepara all'eruzione del supervulcano di Yellowstone."
http://natgeotv.nationalgeographic.it/gli-...tici/video#left

"David e Scott si preparano per l'apocalisse trasformando gli oggetti quotidiani, come l'automobile di famiglia." ...questo � fuori..non che quello del video sopra non lo sia,ma almeno butta via meno soldi messicano.gif

..per� c'� qualcosa di geniale in questo video...

http://natgeotv.nationalgeographic.it/gli-...mobile-a-legna/

"Tim � un prepper imprenditore che ha fabbricato un nuovo multi-attrezzo che in meno di 3 kg concentra quasi 25 kg di utensili."...hanno inventato il coltellino svizzero laugh.gif

"letale come una testata nucleare" blink.gif

http://natgeotv.nationalgeographic.it/gli-...ideo/il-croval/

saluti,Gigi

Enrico_Luzi
quelli di roma che il 21.12.2012 si prendono un giorno di ferie per andare in centro davanti al colosseo e "aspettare" mi facciano un fischio!
anselmojose
QUOTE(luigi67 @ Sep 29 2012, 08:46 AM) *
dry.gif laugh.gif
...ma avete visto,le puntate che ci sono nel sito?

"Dal suo appartamentino di New York un pompiere si prepara all'eruzione del supervulcano di Yellowstone."
http://natgeotv.nationalgeographic.it/gli-...tici/video#left

"David e Scott si preparano per l'apocalisse trasformando gli oggetti quotidiani, come l'automobile di famiglia." ...questo � fuori..non che quello del video sopra non lo sia,ma almeno butta via meno soldi messicano.gif

"Tim � un prepper imprenditore che ha fabbricato un nuovo multi-attrezzo che in meno di 3 kg concentra quasi 25 kg di utensili."...hanno inventato il coltellino svizzero laugh.gif

http://natgeotv.nationalgeographic.it/gli-...ideo/il-croval/

saluti,Gigi

Questi mi ricordano il detto "Vivi da malato per morire sano"
Certo che gli americani sono fuori...
Marcus Fenix
Io sono pronto, ho preso la D800E per fare i fideo il fullakkad� della fine del mondo.
gianlucaf
QUOTE(anselmojose @ Sep 29 2012, 10:18 AM) *
Questi mi ricordano il detto "Vivi da malato per morire sano"
Certo che gli americani sono fuori...

gli americani?

e questa?

http://www.youtube.com/playlist?list=PL1C7...mp;feature=plcp

ragazzi, seriamente, c'� gente che ha problemi mentali e nessuno fa niente per aiutarla.
cuomonat
...

...
saluti,Gigi

Concordo sulla carta igienica, un guaio farsela mancare proprio durante l'apocalisse.
89stefano89
o maria che esaltati.
scusate ma il pompiere che si prepara all�esplosione del vulcano... sigilla tutta la casa ma
1) non sa che i falsitelai delle finestre sono perfettamente permeabili
2) dove la piglia l�aria nuova ammesso tutto sia impermeabile?

scherzi a parte, la mia fidanzata mi ha preso per matto quando ho stilato la lista del "to-do" in caso di disastro e preparato un sacco con dentro un paio di vestiti di ricambio una coperta, un paio di batterie, e un po�d�acqua.
dopo il terremoto dell�emilia che ho distinti perfettamente anche a casa mia mi son preos un po�di fifa, e nel dubbio, succedesse qualcosa preferirei avere una cambio di mutande me la facessi sotto biggrin.gif e una luce nel caso si rimanese al buio. per non parlare del "da fare" sembra una cacata ma quando � successo il terremoto, da tecnico ho detto "� troppo debole per far danni" ma fosse stato pi� forte sarei entrato nel panico, quindi nella mia mente mi son preparato una serie di punti saldi da fare: prenedre il sacchetto, e il nas, scarpe, chiavi e fuori, la mia moosa invece prendere lo zaino della montagna (dove dentro c�� riposto il kit di primo soccorso, impermeabili etc).

una cosa � certa nelle condizioni attuali se mancasse la corrente non dico per una settimana ma due o 3 giorni le citt� sarebbero allo sbando. io vedo gente che senza macchina non riuscirebbe fisicamente a fare qualche km a piedi o in bici, gente che se non ci fosse acqua corrente non saprebbe come ricavare una goccia d�acqua, o che non ha mai acceso un fuoco. mio nonno di 80 e passa anni con l�alzheimer sa ancora farsi un riparo con due legni e 4 fronde, noi giovani d�oggi impazziamo se stiamo un paio d�ore senza fb...
anselmojose
QUOTE(gianlucaf @ Oct 1 2012, 10:18 AM) *
gli americani?

e questa?

http://www.youtube.com/playlist?list=PL1C7...mp;feature=plcp
ragazzi, seriamente, c'� gente che ha problemi mentali e nessuno fa niente per aiutarla.

Mio dio...non ci posso credere........
Stiamo messi bene.
gio.67
io penso che siano solo una massa di perditempo,patetici e assolutamente alienati.
quando arriver� la fine del mondo non ci sar� preparazione che tenga......godiamoci la vita per come si presenta,giorno per giorno e quel che sar� sar�.
comunque meglio morire che sopravvivere in un pianeta devastato con aria irrespirabile,chiusi in bunker come topi,senza possibilit� di ricostruire per anni....che vita sarebbe???
e poi francamente sti maya hanno rotto i maroni,compresi quelli che non hanno ancora capito che anche la presunta fine del mondo � tutto un businnes!!!!
GuidoGR
Alla fine del mondo, almeno come prevista, non ci credo.
Reputo una pagliacciata i programmi di cui si � parlato sopra, e tutte le attivit� elencate per prepararsi a questa supposta fine del mondo, ma invece ritengo che ognuno di noi dovrebbe sempre considerare la possibilit� di "eventi minori" che possono sconvolgere la quotidianit� e prepararsi di conseguenza, secondo le proprie inclinazioni e capacit�.

Nel mio piccolo ho sempre privilegiato una gestione delle risorse domestiche nell'ottica di una sopravvivenza accettabile durante i piccoli problemi che possono sempre capitare.

Manca la corrente? Gruppo elettrogeno a gasolio da 10 kVA.

Manca il gas? Vasca con gasolio per tre anni. E legna per altri due biggrin.gif

Benzina? Serbatoi delle auto sempre pieni, tanica di scorta per i piccoli mezzi agricoli, utile anche per il cinquantino da 60km/l, lo sciopero dei benzinai mi fa un baffo, forse la chiusura del canale di Suez od il bombardamento atomico dell'Iran...

Acqua? Son messo male perch� la vasca di riserva ha solo 1000 litri...va bene solo per le sospensioni per lavori di manutenzione dell'acquedotto comunale.

Cibo? Non sono ancora riuscito a convincere la moglie a far scorta almeno di zucchero e sale...ma d'estate abbiamo l'orto (le galline ed i maiali non ci sono ancora...)

Neve? Catene e gomme da neve sempre pronte: mai avuto problemi a circolare anche quando non puliscono le strade (non capisco il caos che si verifica non appena nevica in molte citt�, sono davvero tutti cos� sprovveduti gli automobilisti di oggi? Noi quando eravamo giovani non attendevamo altro che la neve per imparare a guidare in controsterzo! Con la 126 Fiat, salivamo su strade innevate fino in luoghi che ora chiudono persino al traffico quando nevica, e solo con un paio di catene)

Inondazioni? Ho costruito la casa in cima ad una collina...(capisco che la cosa non � sempre fattibile rolleyes.gif )

Terremoti? La nostra � zona a bassissimo rischio, tuttavia la casa � stata costruita abbastanza bene... speriamo!

Per il resto? Ci affidiamo a Nostro Signore ed alla sua bont� e clemenza.

89stefano89
il problema � che se ti vien giu la casa per un terremoto puoi avere tutte le scorte di sto mondo ma sempre sotto le macerie rimangono.
a prescindere da tutto secondo me un minimo di primo soccorso, sopravvivenza e un minimo di preparazione ad un evento critico non guasta. com edicevo sopra basta un sacchetto con dentro una coperta e un paio di litri d�acqua per passare una notte all�agghiaccio in attesa di soccorsi.
gianlucaf

fondamentale l'apribottiglie... che giullare.
mcardini
Azz non so se ce la faccio a prendere la d600 per il 21/12.... ohmy.gif
Una FF � necessaria, metti che il sole si oscura, sai che rumore nelle foto della fine del mondo se devo alzare gli iso!
Marcus Fenix
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 1 2012, 09:15 AM) *
Io sono pronto, ho preso la D800E per fare i fideo il fullakkad� della fine del mondo.

QUOTE(mcardini @ Oct 2 2012, 12:28 PM) *
Azz non so se ce la faccio a prendere la d600 per il 21/12.... ohmy.gif
Una FF � necessaria, metti che il sole si oscura, sai che rumore nelle foto della fine del mondo se devo alzare gli iso!

Vedi che alla fine non sono il solo a pensarlo.
diabolic
QUOTE(davidebaroni @ Sep 28 2012, 11:11 PM) *

Sono americani e non sanno mangiare uno lascia anche un dito nell'M16 hahahahaha che Tamburo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GuidoGR
QUOTE(89stefano89 @ Oct 2 2012, 10:56 AM) *
il problema � che se ti vien giu la casa per un terremoto puoi avere tutte le scorte di sto mondo ma sempre sotto le macerie rimangono.
a prescindere da tutto secondo me un minimo di primo soccorso, sopravvivenza e un minimo di preparazione ad un evento critico non guasta. com edicevo sopra basta un sacchetto con dentro una coperta e un paio di litri d�acqua per passare una notte all�agghiaccio in attesa di soccorsi.

Se vien gi� la casa � molto facile che ci resti sotto anche tu, forse non fai neanche il tempo ad accorgertene, altro che prendere il sacchetto...

Comunque se io vivessi in zona sismica, conoscendomi, cercherei di vivere in una casa ad un solo piano, ben fatta e magari con un bellissimo letto a baldacchino, con il tetto in acciaio al tungsteno-vanadio, per dormire sonni tranquilli smile.gif !

Attendere i soccorsi? Quelli che ti portano a vivere in tendopoli per dei mesi (se ti va bene, altrimenti sono anni)?
No grazie, io se sopravvivo preferisco accamparmi in giardino ed arrangiarmi, rimboccandomi le mani senza attendere aiuti.
Nel nostro Biellese, dopo l'alluvione del '68, abbiamo ricostruito tutto in pochissimi anni e nessuno � rimasto decenni nelle baracche...anzi forse grazie alla solidariet� locale non abbiamo neppure mai avuto bisogno di baracche , tende e container!
Marcus Fenix
La cosa divertente � che questi americani si sentono sicuri se hanno un piano, ma su una cosa come l'inversione dei poli magnetici che piano puoi avere?
Ok fai la casa coi container, e se arriva un terremoto tutti qui bei vasi di vetro avoja pezzi che fanno volando in terra, poi dicono che il container � fatto per reggere le scosse, e le crepe nel terreno? Evntuali sciacalli non attaccano certo di giorno e quindi la visibilit� di notte viene azzerata, altra cosa, il loro piano di evaquazione, usano strade, ma in caso di terremoto, i viadotti e le strade verrebbero azzerati.

Saranno anche pronti per uno scenario che si sono immaginati, ma per me � pi� voglia di giocare alla guerra che non una reale sicurezza, la cosa triste � che danno in mano un fucile anche a ragazzini di pochi anni, per far crescere gli idi0ti di domani. bha
mm69
http://natgeotv.nationalgeographic.it/gli-apocalittici
Saluti,Gigi

Non scherziamo su queste cose mad.gif

io per il 21/12 ho chiamato Bear Grylls rolleyes.gif
davidebaroni
Mi si dice, ma non ho verificato, che per il Capodanno 2013 diverse strutture alberghiere in America Latina offrano prenotazioni gratuite... rolleyes.gif
Geipeg

Saluti,Gigi

Fanno sul serio perch� la PAURA VENDE.
Niente come una sana inquetudine diffusa ad arte dai mass-media riesce a smuovere il grande ingranaggio del mercato e mettere in circolazione i nostri soldi.
Tanti soldi.
Ma proprio tanti.

Influenze aviarie, bovine e suine, ordigni fine-di-mondo, virus apocalittici, guerre nucleari, nemici invisibili, alieni, case infestate, mostri nei laghi, superstizioni, statue lacrimanti, amuleti, apparecchiature magiche e guaritrici, la presti-diri-giri-mirizazzione...

Quel dubbio che si insinua strisciante nei meandri della nostra insicurezza, delle nostrie ansie di esseri piccoli e insignificanti...il sospetto...quel tratto oscuro inconoscibile ai nostri sofisticati strumenti di ricerca...chiss�...e se fosse..........TUTTO VERO....?

E gi� a comprare.
Impulsivi.
Compulsivi.
Terrorizzati.
Salute e sopravvivenza, in fondo, non hanno prezzo no?

Libri, riviste, alimenti, trasmissioni televisive, traghetti, biglietti aerei, disinfettanti tascabili, mascherine, farmaci, vaccini, prodotti anti-quello e anti-questo.

Dietro le nostre paure un'intera industria di scrittori, produttori, editori, imprenditori, conduttori, presentatori, truffatori che si arricchiscono, che ghignano, che incassano, che si strofinano le mani satolli e soddisfatti.

Una volta era lo spettro dei comunisti, dei nazisti, dei fascisti, delle bombe, dei sottomarini russi, dei missili cubani, della guerra fredda.

Oggi, che in gran parte quei spauracchi sono stati neutralizzati o congelati in attesa di tempi pi� bui, sono le profezie, i cataclismi, il riscaldamento globale, la genetica, il biologico, i cinesi.

Ovvero l'arte di prendere spunto da piccoli o singoli aspetti della realt� e montarci sopra una trama da film hollywoodiano con tanto di effetti speciali.

E la gente compra...clicca...compra...clicca....compra...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.