Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agrestip

ho letto qua e l� che esistono rivenditori (on line) di prodotti Nikon che offrono la stessa garanzia di Nital - in termini di durata - ma, immagino non in termini di assistenza.

secondo le vostre esperienze, questi rivenditori sono affidabili?? nel senso .... se tra due anni dovessi avere problemi su un'ottica acquistata .... devo solo sperare che il venditore esista ancora ..... altrimenti tocca spedire a Nital e pagare l'intervento ....

qualcuno potrebbe dirmi in MP chi sono questi rivenditori???

grazie dei vostri consigli

alcarbo
Li ho visti anch'io (non ricordo pi� dove) e sinceramente mi sono sorpreso e non ne avevo mai visti prima.
Sembra quasi che, pur offrendo (se tutto va bene) la garanzia biennale di legge, vogliano "far credere" che si tratta di prodotti Nital, che per� non li sono perch� non lo dichiarano espressamente.
Esisteranno pure 'sti rivenditori, per� non credo che dopo tre anni sarebbero disposti a prestare la garanzia.

p.s. Non dimentichiamo poi che con la garanzia del rivenditore lo stesso si impegna a trasmettere gli oggetti ad un riparatore.
Nel caso di Nital, invece, chi presta la garanzia fornisce direttamente anche l'assistenza (come evidenzi tu). Mah ! Non saprei. !!!! hmmm.gif
Tme
Anche io volevo capirci qualcosa in pi� e ho trovato questa discussione wink.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2903087

Su un'altro forum ho trovato uno che telefonando a Nital gli � stato detto che non sono pi� solo loro gli unici importatori blink.gif
Metto il link sperando di non violare nessuna regola
gianlucaf
l'estensione della garanzia la pu� offrire chiunque come una sorta di assicurazione.
chi la offre lo fa per tutti i prodotti che vende. ovviamente costa. bisogna fare due conti.
agrestip
QUOTE(gianlucaf @ Oct 1 2012, 01:44 PM) *
l'estensione della garanzia la pu� offrire chiunque come una sorta di assicurazione.
chi la offre lo fa per tutti i prodotti che vende. ovviamente costa. bisogna fare due conti.

io due conti me li sto facendo ..... e ringrazio per la dritta !!!!!! wink.gif

ma a me piacerebbe farmene anche altri, se possibile ..... cool.gif
mm69
QUOTE(agrestip @ Oct 1 2012, 02:06 PM) *
ma a me piacerebbe farmene anche altri, se possibile ..... cool.gif

hmmm.gif
non ho capito l'affermazione! che altri conti vorresti fare?
satifal
QUOTE(alcarbo @ Oct 1 2012, 01:17 PM) *
Sembra quasi che, pur offrendo (se tutto va bene) la garanzia biennale di legge, vogliano "far credere" che si tratta di prodotti Nital, che per� non li sono perch� non lo dichiarano espressamente.
Esisteranno pure 'sti rivenditori, per� non credo che dopo tre anni sarebbero disposti a prestare la garanzia.

Sinceramente non vedo quale sia il problema e cosa ti faccia sorgere i dubbi che stai esternando. Succede in tutti gli ambienti e per i prodotti pi� disparati che i rivenditori estandano la garanzia sui prodotti venduti oltre i primi due anni previsti per legge. Non capisco perche essi non debbano essere credibili e affidabili quanto la Nital stessa!? hmmm.gif

a.mignard
QUOTE(mm69 @ Oct 1 2012, 02:27 PM) *
hmmm.gif
non ho capito l'affermazione! che altri conti vorresti fare?

... lui faceva i conti alla bergamasca... voleva sapere se c'erano altro. messicano.gif
alcarbo
Comprai all'estero da uno dei pi� grandi rivenditori e feci l'estensione (a pagamento) della garanzia.
Successe un guaio (anzi la macchina era gi� difettosa all'arrivo).
Feci tutte le denunce e solleciti del caso.
Non mi risposero neanche n� fornitore (con 100.000 feedback) n� l'assicurazione. E non era HK ma USA.
Per questo dico che non mi fiderei.
dimitri.1972
L'estensione della garanzia � ormai su moltissime cose, a partire dalle automobili fino gli elettrodomestici... a volte si paga qualcosa, altre � compresa.

Io comprando il nuovo TV a febbraio, ho esteso la garanzia per il 3� e 4� anno con una cifra ridicola (poco pi� di 20 euro). Tale estensione � data da una compagnia assicurativa che paga eventuali interventi necessari in quel periodo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.