Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
F.Giuffra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Anche se di solito mi portano in sala posa delle belle fanciulle con dei maschiacci si possono utilizzare delle luci più dure, rudi, sperimentare altre modalità espressive.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Possiamo usare una luce non troppo rude, ancora abbastanza dolce e delicata.

Oppure una più rude

Oppure una veramente rude.

Troppo rude, buia, inquietante.

Con un po' più di luce cambia ma non troppo.

Eleganza classica

IPB Immagine
Eleganza meno classica

Molto meno classica

Jeans

A terra

Anche la spiaggia non è una brutta location

Cliccate per ingrandire, graditi commenti, preziosi suggerimenti propositivi, consigli costruttivi ed edificanti, insulti, ricatti, insomma, ognuno si esprima come la sua natura, educazione e cultura gli permettono, l'importante è condividere.

Una sola domanda: perché quando fotografo fanciulle discinte sono pieno di aspiranti aiutanti, portaborse, assistenti, improbabili tecnici delle luci improvvisati, addetti alle pulizie, ma quanto devo alzarmi all'alba per prendere grilli e paesaggi o fotografare culturisti scolpiti nel marmo sono solo come nella valle dell'eco?
Antonio Canetti
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 1 2012, 10:15 PM) *
Una sola domanda: perché quando fotografo fanciulle discinte sono pieno di aspiranti aiutanti, portaborse, assistenti, improbabili tecnici delle luci improvvisati, addetti alle pulizie, ma quanto devo alzarmi all'alba per prendere grilli e paesaggi o fotografare culturisti scolpiti nel marmo sono solo come nella valle dell'eco?

messicano.gif Normale!!! No? messicano.gif

per quanto riguarda le foto sono ottime, un bel taglio di luce.

Antonio

Cesare44
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 1 2012, 10:15 PM) *

chissà perché? Mah... mistero messicano.gif

ciao
Paolo Pace
ottime, e ottima la gestione della luce.
Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda...eheheheheeheh
Paolo
Giorgio Baruffi
sai che mi piacciono di più queste che quelle alle fanciulle? (e non per inclinazione sessuale) Mi sembrano (e forse lo sono) più "vere"... per me hai fatto dei bei lavori, saranno contentissimi! wink.gif
murfil
nel complesso una buona serie.. la gestione della luce mi sembra perfetta (ma detto da una totalmente inesperta come me, non è che sia molto indicativo).. piuttosto non mi piacciono molto le espressioni nella 2,3,4 e la posa troppo forzata nell'ultima e nella 12 (che nel complesso comunque mi aggrada) sembra uno che abbia paura a sedersi perchè lo scoglio "punge".. riguardo al problema degli aiutanti che sfuggono: ti consiglio di chiedere alle persone giuste.. ho almeno 3 o 4 amiche che verrebbero ad aiutarti volentieri in queste occasioni dove rimani solo tongue.gif
Antonio Canetti
QUOTE(murfil @ Oct 2 2012, 09:04 AM) *
ti consiglio di chiedere alle persone giuste.. ho almeno 3 o 4 amiche che verrebbero ad aiutarti volentieri in queste occasioni dove rimani solo tongue.gif

messicano.gif Assatanate!!! messicano.gif

smile.gif Antonio smile.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 2 2012, 08:53 AM) *
sai che mi piacciono di più queste che quelle alle fanciulle? (e non per inclinazione sessuale) Mi sembrano (e forse lo sono) più "vere"... per me hai fatto dei bei lavori, saranno contentissimi! wink.gif

Concordo con Giorgio....sembra che tu abbia trovato il filone giusto... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Danilo Bruzzone
Le foto sono belle e interessanti, soprattutto quelle in sylouette, la preferita è "con un po' più di luce cambia ma non troppo". Tuttavia a vrei anche usato luci maggiormente significative, per illuminare il fisico in modo più marcato, senza giungere però all'illuminazione delle ultime tre prima del mare. Non dico che non siano belle, ma trovo la luce troppo diffusa. L'ultima della serie non mi piace, ma è una questione di gusti personali.
Enrico Pelos
Guarda, sono capitato qui per caso, alla tua domanda si può facilmente rispondere con il famoso detto "tira più un...." etc... etc (immagino che lo conosci...). In ogni caso queste sono belle fotografie, indipendentemente dalle preferenze (sx) di ognuno, saluti enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.