checcozak
Oct 1 2012, 09:53 PM
Valery, esperimento con 28mm f. 1,8 AFS, come vi pare ?
Ciao
Francesco
http://farm9.staticflickr.com/8315/8044826...d7f42b961_o.jpg
buzz
Oct 2 2012, 01:24 AM
Non so se l'effetto sia voluto o meno, ma se voluto � bruttino.
Forse potrebbe andare per una pubblicit� alle scarpe, dove la modella passa in secondo piano.
ma la posa annoiata, forzata e poco elegante non mi attirano per niente
ang84
Oct 2 2012, 08:15 AM
Oltretutto il grandangolo deforma la persona ingigantendo le gambe...
Cesare44
Oct 2 2012, 10:03 AM
anche io trovo la posa innaturale, inoltre i ritratti con il grandangolo non mi entusiasmano.
Per il resto, l'effetto high key � buono.
ciao
steve1981
Oct 2 2012, 11:02 AM
Personalmente tutto questo bianco mi acceca...
gambe enormi per la distorsione e modella svogliata, non mi convince
matteo valentini
Oct 2 2012, 05:10 PM
Al di l� della posa e dell'espressione, trovo che la deformazione (specialmente sulle gambe) sia eccessiva e comprometta lo scatto.
Ho notato che nonostante le linee e la figura occupino tutto il frame per me risulta nettamente sbilanciato a sinistra causa le gambe
latian
Oct 2 2012, 06:54 PM
La composizione mi piace abbastanza, i ritratti deformati del grandangolo a volte mi intrigano, ma devono avere un che di caricatura.
In questa caso espressione della modella non idonea e troppo bianco.
Riprova con un'altra posa, sono convinto che si possa tirar fuori qualcosa di valido e diverso dalle solite foto.
checcozak
Oct 3 2012, 11:17 AM
Ringrazio tutti per le critiche costruttive, io la vedevo in modo diverso e mi avete aperto un'altra prospettiva !
La gamba deformata era un tentativo di allungarla, vista la statura della modella, ma non ho sortito l'effetto voluto. Ne ho altra prese un po' dal basso ma non oso postarle

.
Per l'effetto High key mi sembra che il giudizio sia pi� positivo giusto ?
Ciao
Francesco
Lutz!
Oct 5 2012, 04:56 PM
Di High Key non ha un bel niente,
Se cercavi la difficolta' ci sei riuscito, non potevi sceglier lente meno indicata per fotografare una modella a parte un fisheye forse :-) 28mm f/1.8. Perche'???
La posa e' innaturale e non valorizzante.
Luce molto forse troppo morbida ma e' la cosa che mi distruba meno.
checcozak
Oct 6 2012, 03:19 PM
QUOTE(Lutz! @ Oct 5 2012, 05:56 PM)

Di High Key non ha un bel niente,
Se cercavi la difficolta' ci sei riuscito, non potevi sceglier lente meno indicata per fotografare una modella a parte un fisheye forse :-) 28mm f/1.8. Perche'???
La posa e' innaturale e non valorizzante.
Luce molto forse troppo morbida ma e' la cosa che mi distruba meno.
Perch� la solita foto mi annoia e postare foto diverse per essere criticato serve a migliorare.
Ciao
Cesare44
Oct 6 2012, 07:40 PM
QUOTE(checcozak @ Oct 6 2012, 04:19 PM)

Perch� la solita foto mi annoia e postare foto diverse per essere criticato serve a migliorare.
Ciao
fai bene a metterti in gioco, per me � un buon HK.
ciao
FrancescoFranciaFoto
Oct 7 2012, 07:54 PM
bello lo scatto, ma anche il logo che vedo ha qualche similitudine col mio!! hahahaha
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.