Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
checcozak
Valery, esperimento con 28mm f. 1,8 AFS, come vi pare ?

Ciao
Francesco

http://farm9.staticflickr.com/8315/8044826...d7f42b961_o.jpg

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
Non so se l'effetto sia voluto o meno, ma se voluto � bruttino.
Forse potrebbe andare per una pubblicit� alle scarpe, dove la modella passa in secondo piano.
ma la posa annoiata, forzata e poco elegante non mi attirano per niente
ang84
Oltretutto il grandangolo deforma la persona ingigantendo le gambe...
Cesare44
anche io trovo la posa innaturale, inoltre i ritratti con il grandangolo non mi entusiasmano.

Per il resto, l'effetto high key � buono.

ciao
steve1981
Personalmente tutto questo bianco mi acceca...
gambe enormi per la distorsione e modella svogliata, non mi convince
matteo valentini
Al di l� della posa e dell'espressione, trovo che la deformazione (specialmente sulle gambe) sia eccessiva e comprometta lo scatto.
Ho notato che nonostante le linee e la figura occupino tutto il frame per me risulta nettamente sbilanciato a sinistra causa le gambe
latian
La composizione mi piace abbastanza, i ritratti deformati del grandangolo a volte mi intrigano, ma devono avere un che di caricatura.
In questa caso espressione della modella non idonea e troppo bianco.
Riprova con un'altra posa, sono convinto che si possa tirar fuori qualcosa di valido e diverso dalle solite foto.
checcozak
Ringrazio tutti per le critiche costruttive, io la vedevo in modo diverso e mi avete aperto un'altra prospettiva !

La gamba deformata era un tentativo di allungarla, vista la statura della modella, ma non ho sortito l'effetto voluto. Ne ho altra prese un po' dal basso ma non oso postarle tongue.gif.

Per l'effetto High key mi sembra che il giudizio sia pi� positivo giusto ?

Ciao
Francesco
Lutz!
Di High Key non ha un bel niente,
Se cercavi la difficolta' ci sei riuscito, non potevi sceglier lente meno indicata per fotografare una modella a parte un fisheye forse :-) 28mm f/1.8. Perche'???

La posa e' innaturale e non valorizzante.

Luce molto forse troppo morbida ma e' la cosa che mi distruba meno.
checcozak
QUOTE(Lutz! @ Oct 5 2012, 05:56 PM) *
Di High Key non ha un bel niente,
Se cercavi la difficolta' ci sei riuscito, non potevi sceglier lente meno indicata per fotografare una modella a parte un fisheye forse :-) 28mm f/1.8. Perche'???

La posa e' innaturale e non valorizzante.

Luce molto forse troppo morbida ma e' la cosa che mi distruba meno.

Perch� la solita foto mi annoia e postare foto diverse per essere criticato serve a migliorare.

Ciao
Cesare44
QUOTE(checcozak @ Oct 6 2012, 04:19 PM) *
Perch� la solita foto mi annoia e postare foto diverse per essere criticato serve a migliorare.
Ciao

fai bene a metterti in gioco, per me � un buon HK.

ciao
FrancescoFranciaFoto
bello lo scatto, ma anche il logo che vedo ha qualche similitudine col mio!! hahahaha
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.