Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ciufin
Beh, prima volta che scrivo qua in questa sezione, mi par di capire che si pu� scrivere del pi� e del meno. Allora diamoci dentro!
Sono a casa da un mese circa, la faccio breve e non vi tedio con i miei lamenti ma ho un ernia cervicale e nonostante la cosa stia migliorando, non esco di casa praticamente mai. Vuoi per gli orari della mutua e vuoi perch� voglio stare tranquillo a rimettermi in sesto!
Nel frattempo mi sto scervellando, pulisco l'attrezzatura ( ormai consumata a forza di sfregare messicano.gif ) e cerco qualcosa in casa da fotografare, ma non mi viene in mente niente...
Voi che fareste? Voglio dire, come occupereste il vostro tempo forzato a casa? Cosa provereste a fotografare?

Grazie a chi vorr� scrivere qualcosa, anche solo per due chiacchiere!

Stefano
89stefano89
ehehhe quando sono in malattia in gnenere se non sono sul letto di morte mi trovo milioni di robe da fare.
pensa che due anni fa iniziai a costruire una areomodellino radiocomandato biggrin.gif progetto archiviato per mancanza di fondi ahahah

qualche anno fa costruii un motore stirling, poi ci fu il periodo dei puzle, del bricolage, delle statue di piombo, della fotografia appunto, incisioni nel legno, scultura di creta, costruzione plastici vari, costruzione cupola geodetica rifrangente da usare come serra per alcune piante, rispolvero di vecchi giochi della playstation, informatica varia, fotoritocco, creazione di siti, studio della professione, botanica, bonsai, coltivazione id peperoncini, costruzione semenziere varie con diversi tipi di irrigazione, rendering e grafica, progetti probono per amici e parenti... e molti altri, talvolta non vedo l�ora di prendermi una bella influenza ed appassionarmi di qualcosa di nuovo biggrin.gif

puoi darti alla macro, fiori d�appartamento piantine. io mi sto cimentando in dei time lapses (si scrive cos�?) su delle piantine per raffigurare la crescita, ce ne sono alcune rapidissime, come i fagioli, l�aglio etc, in due o tre giorni la pianta cresce a dismisura
Max2012
QUOTE(ciufin @ Oct 2 2012, 09:54 AM) *
Voi che fareste? Voglio dire, come occupereste il vostro tempo forzato a casa? Cosa provereste a fotografare?

Stefano

Prima di tutto, ti auguro una pronta guarigione, poi ti rispondo:

Non � che devi per forza fotografare, capisco il fatto che ti (e CI) piaccia, ma non me lo ordina il medico...io a casa leggo, ascolto musica (spesso entrambe le cose contemporaneamente)

QUOTE(89stefano89 @ Oct 2 2012, 10:07 AM) *
ehehhe quando sono in malattia in gnenere se non sono sul letto di morte mi trovo milioni di robe da fare.
pensa che due anni fa iniziai a costruire una areomodellino radiocomandato biggrin.gif progetto archiviato per mancanza di fondi ahahah

qualche anno fa costruii un motore stirling, poi ci fu il periodo dei puzle, del bricolage, delle statue di piombo, della fotografia appunto, incisioni nel legno, scultura di creta, costruzione plastici vari, costruzione cupola geodetica rifrangente da usare come serra per alcune piante, rispolvero di vecchi giochi della playstation, informatica varia, fotoritocco, creazione di siti, studio della professione, botanica, bonsai, coltivazione id peperoncini, costruzione semenziere varie con diversi tipi di irrigazione, rendering e grafica, progetti probono per amici e parenti... e molti altri, talvolta non vedo l�ora di prendermi una bella influenza ed appassionarmi di qualcosa di nuovo biggrin.gif

puoi darti alla macro, fiori d�appartamento piantine. io mi sto cimentando in dei time lapses (si scrive cos�?) su delle piantine per raffigurare la crescita, ce ne sono alcune rapidissime, come i fagioli, l�aglio etc, in due o tre giorni la pianta cresce a dismisura

Azz!!!! McGyver ti fa una pippa!!!
Scherzo ovviamente ed approvo il fatto che qualcosa si trova sempre da fare...anche io voglio provare a fare un Time Lapse, ma prima mi devo equipaggiare di battery grip...
DanyPPhoto
QUOTE(ciufin @ Oct 2 2012, 09:54 AM) *
Beh, prima volta che scrivo qua in questa sezione, mi par di capire che si pu� scrivere del pi� e del meno. Allora diamoci dentro!
Sono a casa da un mese circa, la faccio breve e non vi tedio con i miei lamenti ma ho un ernia cervicale e nonostante la cosa stia migliorando, non esco di casa praticamente mai. Vuoi per gli orari della mutua e vuoi perch� voglio stare tranquillo a rimettermi in sesto!
Nel frattempo mi sto scervellando, pulisco l'attrezzatura ( ormai consumata a forza di sfregare messicano.gif ) e cerco qualcosa in casa da fotografare, ma non mi viene in mente niente...

Stefano

io cercherei in qualche modo di "studiare" a fondo photoshop e lightroom.... wink.gif alla fine � legato comunque alla fotografia biggrin.gif
89stefano89
QUOTE(Max2012 @ Oct 2 2012, 11:30 AM) *
Prima di tutto, ti auguro una pronta guarigione, poi ti rispondo:

Non � che devi per forza fotografare, capisco il fatto che ti (e CI) piaccia, ma non me lo ordina il medico...io a casa leggo, ascolto musica (spesso entrambe le cose contemporaneamente)
Azz!!!! McGyver ti fa una pippa!!!
Scherzo ovviamente ed approvo il fatto che qualcosa si trova sempre da fare...anche io voglio provare a fare un Time Lapse, ma prima mi devo equipaggiare di battery grip...

ahahha no � che dentro son rimasto un bambino rimango affascinato da ogni cacchiata che vedo biggrin.gif
dimitri.1972
Guardati intorno..... ci sono centinaia di cose da poter fotografare dentro casa....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Max2012
QUOTE(dimitri.1972 @ Oct 2 2012, 12:09 PM) *
Guardati intorno..... ci sono centinaia di cose da poter fotografare dentro casa....

Quoto questa, quoto questa! cool.gif
89stefano89
cavolo ricordo di un fotografo geniale che fotografava dei piccoli omini come quelli del lego in situazioni urbane.
veramente geniale! foto bellissime a mio avviso
dimitri.1972
Si, gli omini Lego sono ottimi soggetti....

http://www.flickr.com/photos/sithornton/5254430495/
ciufin
Avete ragione, bisogna solo improvvisarsi.
Per leggere non ho problemi, il fatto � che dopo un po' mi stufo e allora guardo un po' di tele, poi passo al computer, passo tutti i siti di mio gradimento, chatto un po' su fb e studio di fotografia su siti inerenti. Per i programmi da usare ne so abbastanza o perlomeno quel che mi serve sapere. E quando posso mi cimento in cucina con qualche nuovo piatto. Ma cosa volete, mi piace provare, e imparare, perch� come si dice: non si finisce mai di imparare!

Comunque quoto anche io il salame! tongue.gif

Stefano
89stefano89
QUOTE(dimitri.1972 @ Oct 2 2012, 12:26 PM) *
Si, gli omini Lego sono ottimi soggetti....

http://www.flickr.com/photos/sithornton/5254430495/

fantastici biggrin.gif
dimitri.1972
QUOTE(89stefano89 @ Oct 2 2012, 02:23 PM) *
fantastici biggrin.gif

E purtroppo non trovo pi� un link molto ben fatto con i Lego di StarWars....
umby_ph
still life di piccoli oggetti, anzi fra un p� faccio pi� foto a casa che fuori, ho avuto poche occasioni ghiotte e son sempre da solo a fotografare :(

bulbo di adrenaline hunter, su Flickr

macarons! di adrenaline hunter, su Flickr

Novar Anastigmat di adrenaline hunter, su Flickr

un bel verde di adrenaline hunter, su Flickr
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.