tankredi
Oct 2 2012, 09:26 AM
La mia cara Giulia, un husky di 14,5 anni, � in questo momento in sala operatoria. Sta subendo un operazione per togliere un tumore mammario. Non la volevo farla operare visto l'et� ma negli ultimi 10 giorni le sue condizioni sono peggiorate, stava benissimo, eccezionalmente bene per la sua et� ma un giorno si � svegliata ed aveva problemi di mobilit�, la sua zampa posteriore destra quasi bloccata, abbiamo provato con una terapia farmacologica ma non ha funzionato...ho preso questa soffertissisma decisione perch� non � giusto farla soffrire... quindi prendere questo rischio...non � un accanimento terapeutico so che ha raggiunto un et� notevole...ma voglio che gli ultimi mesi(forse 1-2 anni al massimo) della sua vita senza soffrire visto che il tumore mammario � uno dei pi� dolorosi...
Giulia in un periodo bruttissimo della mia vita mi ha salvato, prendendo i cura di lei si � creato un effetto domino che mi ha portato a quello che sono oggi, ha visto entrare in casa Laura che poi � diventata mia moglie..poi i miei figli etc...
A Giulia voglio un bene dell'anima � come una figlia....
89stefano89
Oct 2 2012, 09:31 AM
non so se in questi casi "in bocca al lupo" sia la migliore delle frasi, ad ogni modo il succo della questione � quello!
speriamo si riprenda bene

personalmente non sono uno che tratta gli animali come esseri umani ma ogni caso ha la sua storia, quindi appoggio la tua scelta
GuidoGR
Oct 2 2012, 09:55 AM
Bravo, hai fatto la scelta giusta.
Quando manc� il nostro cane io ed i miei fratelli abbiamo versato tante lacrime, era uno di noi...ti capisco.
gianlucaf
Oct 2 2012, 10:32 AM
siamo con te. forza Giulia azzanna quel brutto male.
murfil
Oct 2 2012, 10:59 AM
forza Giulia! non mollare!!!
valerio.oddi
Oct 2 2012, 11:16 AM
Ti capisco, in famiglia abbiamo avuto lo stesso dilemma dopo l'ennesimo tumore diagnosticato al nostro Spud, ma il veterinario stesso stavolta ci ha sconsigliato l'intervento.
Buona fortuna per Giulia!
ROCOBI
Oct 2 2012, 11:18 AM
Forza Giulia.
Patrizio Gattabria
Oct 2 2012, 12:34 PM
Ne ho avuti 5 di cani, nella mia vita, e posso capire cosa si provi quando stanno male o 'decidano' di andar via...
Tanti auguri a Giulia!
Patrizio
GiulianoPhoto
Oct 2 2012, 01:21 PM
QUOTE(tankredi @ Oct 2 2012, 10:26 AM)

La mia cara Giulia, un husky di 14,5 anni, � in questo momento in sala operatoria. Sta subendo un operazione per togliere un tumore mammario. Non la volevo farla operare visto l'et� ma negli ultimi 10 giorni le sue condizioni sono peggiorate, stava benissimo, eccezionalmente bene per la sua et� ma un giorno si � svegliata ed aveva problemi di mobilit�, la sua zampa posteriore destra quasi bloccata, abbiamo provato con una terapia farmacologica ma non ha funzionato...ho preso questa soffertissisma decisione perch� non � giusto farla soffrire... quindi prendere questo rischio...non � un accanimento terapeutico so che ha raggiunto un et� notevole...ma voglio che gli ultimi mesi(forse 1-2 anni al massimo) della sua vita senza soffrire visto che il tumore mammario � uno dei pi� dolorosi...
Giulia in un periodo bruttissimo della mia vita mi ha salvato, prendendo i cura di lei si � creato un effetto domino che mi ha portato a quello che sono oggi, ha visto entrare in casa Laura che poi � diventata mia moglie..poi i miei figli etc...
A Giulia voglio un bene dell'anima � come una figlia....
Speriamo in bene... glielo auguro di tutto cuore
La purezza sentimentale dei cani � qualcosa che neppure nell'uomo esiste..
teoravasi
Oct 2 2012, 01:24 PM
forza Giulia, e forza tankredi!
io e i miei 5 tesori siamo con voi per quanto possibile...
teo
gigi 72
Oct 2 2012, 01:41 PM
ho appena fatto operare il io Charlie un Beagle di 12 anni ,di un tumore alla milza possibile metastasi era grosso pi� di dieci cm , mi hanno detto , gli si pu� regalare 6 mesi un anno di vita e non ho esitato al 13 maggio operato a oggi sta bene e qui affianco a me ancora pi� riconoscente , e parte della mia vita, e farei di tutto per regalargli giorni migliori,
un augurio a Giulia e un abbraccio a te .
Gigi
Attilio PB
Oct 2 2012, 01:41 PM
Visualizza sul GALLERY : 301.3 KBnoi la aspettiamo buoni buoni

ciao
a.
CVCPhoto
Oct 2 2012, 01:48 PM
Tank, ti faccio i miei pi� sentiti auguri per Giulia e spero che si possa riprendere in fretta... col tuo amore ce la far�!!!
Paolo Rabini
Oct 2 2012, 02:00 PM
Mille auguri da parte mia, so che sono momenti difficili, ma fanno parte del 'pacchetto' con i mille momenti di allegria con un animale.
Paolo
giancarlopaglia
Oct 2 2012, 02:17 PM
Auguri di cuore.
Immagino quello che stai provando.
Giancarlo.
tankredi
Oct 2 2012, 02:18 PM
Ragazzi un milione di grazie...sono emozionato...
Ancora 48 di prognosi ma l'operazione � riuscita...!!!
Poveretta ha un taglio in pancia e sulla gamba che quando l'ho visto stavo svenendo!
Appena uscita dalla sala operatoria le sono stato accanto, accarezzandola e parlandole...
Il veterinario mi ha detto che � riuscito a toglierla tutto il tumore e l'operazione � tecnicamente riuscita.... Il tumore creava una pressione all'interno della zampa ostruendo di fatto la normale circolazione dopo l'intervento a vista d'occhio la sua zampetta si � sgonfiata diventando di dimensioni normali quindi presumo che possa tornare a camminare normalmente..poveretta negli ultimi 12 giorni aveva difficolt� a camminare, perdeva pi� di 10minuti per potersi sedere, e lo stesso per fare la pip�...insomma soffriva tanto anche se non si lamentava mai...
La parte pi� importante � stata l'anestesia ma lentamente si sta risvegliando, per circa una settimana dovr� stare attento per i punti.....ma il male che la faceva soffrire non � pi� dentro il suo corpo.. Appena l'ho vista risvegliare ho pianto lacrime di gioia....
Luigi_FZA
Oct 2 2012, 02:39 PM
Tank,
falle tanti auguri anche da parte mia.
L.
giancarlopaglia
Oct 2 2012, 05:26 PM
QUOTE(tankredi @ Oct 2 2012, 03:18 PM)

Appena l'ho vista risvegliare ho pianto lacrime di gioia....
Grazie di aver condiviso con noi un momento cos� particolare.
Chi ha in casa un'amico a quattro zampe pu� capire il tuo dolore prima e la tua gioia ora.
Mentre leggevo il tuo ultimo messaggio non ho potuto fare a meno di pensare al mio amico nella foto sotto il mio nome.
Una brutta malattia me lo ha portato via quando aveva dieci anni.Un dolore immenso.St� scrivendo con gli occhi lucidi.
Ora ho un'altro amico,che ha affiancato il precedente negli affetti ma non lo ha sostituito.
Insieme a lui mando un'affettuosa grattatina dietro le orecchie a Giulia.
Visualizza sul GALLERY : 789.6 KBGiancarlo.
Giorgio Baruffi
Oct 2 2012, 05:45 PM
non ho parole, non oso immaginare come ci si pu� sentire, adoro la mia Maffy (una golden di otto anni e mezzo), impazzirei...
un abbraccio a te ed un biscotto a Giulia!
simone_chiari
Oct 2 2012, 05:52 PM
un abbraccio forte!
ciao
Simone
tankredi
Oct 2 2012, 05:59 PM
Grazie Federico..
Giancarlo, i nostri amici a quattro zampe una volta entrati in famiglia ne fanno parte a tutti gli effetti, l'unico e vero problema � che sono meno longevi di noi quindi li vediamo nascere, crescere, ed invecchiare...ed infine morire...ed il distacco � qualcosa di proporzionale a quanto ci hanno dato...nel mio caso massacrante...
Quando ti scelgono come campo branco, soprattutto gli Husky, ti danno tutto ... Tutto quello che in loro possesso... Testardi e cocciuti..disubbidienti e distaccati .. Ogni carezza te la devi conquistare... Discendono dai Lupi... Ma quando entrano nel branco, in questo caso la famiglia umana, diventano iperprotettivi, danno affetto, ma non te lo regalano cos� come fanno gli altri cani... Ti vedono triste o preoccupato allora si mettono accanto a te mai invadenti e ogni tanto ti danno una leccata per dirti io sono qui....
Il figlio di Giulia (un giorno mi �scappata e si � accoppiata), purtroppo se ne andato 4anni fa ad appena 9 anni, quando � nato mio figlio si � messo sotto la culla a proteggerlo...si allontanava quando io o mia moglie eravamo accanto al bambino, nessuno si poteva avvicinare se noi non gli davamo il permesso...� non era necessario tirar lo dal guinzaglio o quant'altro... Gli dicevo : Giubba (era il suo nome) sono qui puoi andare ed allora lui si alzava e si metteva in un angolo...a dir poco eccezionale...una fedelt� assoluta...
Giulia � una pacifista d'animo, nata educatissima e mai, mai invadente..l'ho trovata quando aveva 7 mesi...adesso ha la ragguardevole et� di 14,5 anni
Il tuo cane � bellissimo, Giulia � uguale in versione grigia....
maurizio angelin
Oct 2 2012, 06:08 PM
Ti faccio i miei migliori auguri.
Purtroppo mi trovo in una situazione simile con uno dei mei due Pastori Tedeschi di soli quattro anni.
Ma � meglio che non ci pensi.
Auguri ancora e un baciotto a Giulia
Maurizio
tankredi
Oct 2 2012, 06:11 PM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 2 2012, 06:45 PM)

non ho parole, non oso immaginare come ci si pu� sentire, adoro la mia Maffy (una golden di otto anni e mezzo), impazzirei...
Grazie...che bello vedere quanti amici hanno i nostri amici...
...ti posso dire che � massacrante...
mcardini
Oct 2 2012, 06:20 PM
Ti faccio i miei migliori auguri!
Avevo 5 cani e so quanto si soffre.
Vedrai che si risolver� tutto per il meglio.
giancarlopaglia
Oct 2 2012, 07:06 PM
Non voglio farlo diventare un discorso a due,per rispetto degli altri utenti.
Voglio solo aggiungere una nota positiva per la tua Giulia e cio� la fortuna di aver trovato una bella persona come te che la ama per quanto merita.
Un caro saluto.
Giancarlo.
tankredi
Oct 2 2012, 08:10 PM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 2 2012, 06:45 PM)

Grazie...che bello vedere quanti amici hanno i nostri amici...
...ti posso dire che � massacrante...
Diogene
Oct 2 2012, 09:04 PM
Conosco quello che provi.
Un abbraccio a te e una coccola a Giulia, anche da parte loro...
Clicca per vedere gli allegati
davidebaroni
Oct 2 2012, 09:10 PM
Tankredi, leggo solo ora... Un abbraccio a te, e una coccola a Giulia.

Quando operarono la boxer che avevo "in compropriet�" con mia madre, ho passato un sacco di tempo con lei, tenendola in braccio, coccolandola, parlandole... Giuro che serve. A lei... e a te.

Forza e coraggio, ce la farete.

Davide
tankredi
Oct 3 2012, 04:37 AM
Sono stanchissimo ma il peggio � davvero passato...ha iniziato a riprendersi verso l'una di notte...ed ora alle 05.00 si � alzata...camminando in modo stentato � andata in terrazza per fare una pipi....
sono felicissimo...
oltre la tensione accumulata in questi ultimi 12 giorni se farla operare o meno, poi stamattina l'anestesia, ed ancora il risveglio...stanotte ho dormito (riposato!) sdraiato accanto a lei...lei teneva il muso sul mia mano...
in questo momento barcolla per tutta la casa ma �...� VIVA!....ora devo stare attento che non si lecchi i punti e visto la sua testardagine sar� dura....
sabato faccio un party in suo onore...ad i miei (suoi) amici ho detto di non portare la classica bottiglia di vino...ma di passare dal salumiere..o dal pescivendolo..Giulia gradir�... virtualmente siete tutti invitati
un milione di grazie per il vostro sostegno .. siete stati di aiuto....
Io sono Giulia
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Paolo Rabini
Oct 3 2012, 07:52 AM
un ossobuco da parte mia!
Paolo
FZFZ
Oct 3 2012, 10:34 AM
Letto solo ora...
Meno male!
Un abbraccio a te e Giulia (bellissima!).
@Maurizio: mi spiace moltissimo leggere una cosa simile...spero vada tutto nel miglior modo possibile.
Un abbraccio ed un caro saluto!
QUOTE(tankredi @ Oct 3 2012, 05:37 AM)

Sono stanchissimo ma il peggio � davvero passato...
Leggo con piacere tankredi.
Guardando la foto di Giulia ricordo una giornata indimenticabile passata assieme ad una muta di Huskies da slitta.
Impagabile ci� che ci sanno dare.
Un abbraccio a te ed a Giulia con gli auguri che torni presto a correre.
Valerio
tankredi
Oct 3 2012, 12:10 PM
...non so se correr� o salter� � sempre un cane anziano...sono sereno perch� posso dire che ho fatto tutto quello che ho potuto...ho preso molti rischi a farla operare ma il cane ora sta bene, nonostante abbia una quantit� pazzesca di punti la vedo serena, cammina in linea retta e non trasversalmente-sbilenca come faceva prima...� sono solo passate poche ore dall'operazione...prima dell'intervento doveva avere dei dolori pazzeschi anche se non si lamentava mai..., poggia la zampa, prima la teneva sempre alzata, e la vedo pi� sgonfia, evidentemente il tumore le creava una ritenzione idrica non solo nella zampa ma in tutto il corpo...ha mangiato, ha bevuto ed ha fatto i suoi bisogni quindi posso dire che � uscita dal pericolo....si riprender� ne sono sicuro, non posso sapere quanto vivr� ma di sicuro di pi� ed in modo pi� sereno di prima...
sono convinto che se non l'avessi operata sarei stato costretto a fare un eutanasia in breve tempo (al massimo 2-3 mesi) peggiorava a vista d'occhio e soprattutto soffriva...
... se Giulia non fosse arrivata a quelle condizioni non avrei preso il rischio di operarla....
Mi sento sereno...
Un sentitissimo grazie a tutti voi...
Alessandrocutini
Oct 3 2012, 05:59 PM
Ti faccio tanti auguri,io nella tua situazione,ci sono passato con tutti 2 i miei Husky qualche anno fa.Forza che sono cani indistruttibili.Ciao Alessandro
carlotaglia
Oct 3 2012, 06:58 PM
Quando l'anno scorso (16 luglio) ci lasci� la mamma dei nostri tre cani, fu come se se ne fosse andato un nostro parente stretto.
Solo chi ha uno o pi� cani in casa pu� capire come ci si possa sentire in queste situazioni: sono molto contento per te che la tua Giulia si sia ripresa e spero che possa migliorare sempre di pi�.

Personalmente vivo talmente in sintonia con i miei cani (Laika Siberiana Occidentale) che posso stare insieme a loro in ogni situazione: anni fa, aiutai persino la "zia" dei miei cani attuali a partorire, calmandola ed accarezzandola.
Per quanto mi riguarda, i miei cani sono dei familiari (non a caso, le spese per loro sono molto elevate) e riesco a condividere anche con loro qualsiasi tipo di emozione o comportamento, dalla felicit�, agli scherzi, dalla tristezza alla depressione.
serca63
Oct 3 2012, 09:17 PM
La mia Penny saluta di cuore la tua Giulia, facendole i suoi migliori auguri!
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
salvio1982
Oct 4 2012, 01:10 AM
Salutiamo e accarezziamo te e Giulia...siamo tutti con voi...
Luca e Pepe
Visualizza sul GALLERY : 567.1 KB
andreapro
Oct 4 2012, 01:44 AM
Camilla ti saluta e vi sta vicino!

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
simone_chiari
Oct 4 2012, 08:40 AM
e vaiii!!!
ciao
Simone
tankredi
Oct 4 2012, 03:38 PM
Aggiornamento....
Giulia � FUORI PERICOLO !
Sta bene, nonostante i punti ha una vitalit� che da molto tempo non vedevo, evidentemente il fastidio dei punti � niente rispetto alla sofferenza di prima...oggi ha assicutato (inseguito) uno dei nostri gatti perch� si stava avvicinando al mangiare! � questo la dice lunga...si sdraia con un po' di fatica ma questo � dovuto alla ferita...fortunatamente tutto � andato bene...l'unico fastidio � metterle il collare Elisabetta per evitare che si lecchi..soprattutto la notte...
Che dire ...sono felicissimo...vederla rinata dopo averla pianta per morta....
Grazie di cuore a tutti per il vostro sostegno.....
teoravasi
Oct 4 2012, 03:59 PM
Che notizia stupenda!
Immagino quanto ti senti pi� "libero e leggero" adesso, e sono felicissimo sia per Giulia che per te e la tua famiglia!
un pensiero per Giulia � arrivato anche dalla mia ragazza, alla quale ho raccontato quanto avevi scritto e da allora mi chiede quotidianamente aggiornamenti sulla sua salute. stasera sar� ben felice di avere questo aggiornamento!
teo
diabolic
Oct 5 2012, 07:25 AM
QUOTE(tankredi @ Oct 4 2012, 04:38 PM)

Aggiornamento....
Giulia � FUORI PERICOLO !
Sta bene, nonostante i punti ha una vitalit� che da molto tempo non vedevo, evidentemente il fastidio dei punti � niente rispetto alla sofferenza di prima...oggi ha assicutato (inseguito) uno dei nostri gatti perch� si stava avvicinando al mangiare! � questo la dice lunga...si sdraia con un po' di fatica ma questo � dovuto alla ferita...fortunatamente tutto � andato bene...l'unico fastidio � metterle il collare Elisabetta per evitare che si lecchi..soprattutto la notte...
Che dire ...sono felicissimo...vederla rinata dopo averla pianta per morta....
Grazie di cuore a tutti per il vostro sostegno.....
Meno male anche mio figlio si era preoccupato...ha 4 anni e ora si � messo a cantare tanti auguri e riempi l'hard disc di belle foto canine CIAO
Lady O
Oct 5 2012, 02:19 PM
Sono felice che Giulia ce l'abbia fatta

, e sono certa che la tua presenza l'ha aiutata a superare i momenti pi� difficili.
Ciao e una carezza a Giulia
Ornella
tankredi
Oct 6 2012, 07:25 AM
Update...
� sempre pi� attiva, scende le scale (vivo in una villetta con giardino) sono 4 contate ma prima per lei era un incubo!...ieri si � fatta la sua prima passeggiata. Muove la zampetta posteriore con un po' di difficolt� visto i punti, � un po' gonfia, luned� parlo con il veterinario, penso che sia dovuto allo stress dell'operazione anche se lui mi ha detto che aveva i tessuti un po' ispessiti e su questo non si poteva intervenire...ma col tempo dovrebbe ritornare nella normalit� ... Giulia sta bene ... Se non metto il collare Elisabetta si lecca i punti...il fatto � che prima non arrivava a leccarsi la pancia perch� la mobilit� era ridottissima....
Giulietta partecipa alla vita quotidiana della famiglia....di pi� non potevo chiedere...
Samo tutti sollevati dalla riuscita dell'intervento stiamo bene e siamo felicissimi di stare tutti insieme...
Grazieeeee dalla mia famiglia..allargata...
Tancredi, Laura (mia moglie), Elia (figlio 5 anni), Andrea (figlio 3 anni), Giulia (husky 14.5 anni), bianca (meticcio 12,5 anni), Scipione, Serba, Bo (gatti 4 anni)....
Roberto M
Oct 6 2012, 01:46 PM
E' un cane veramente molto bello, con quegli occhi azzurri di ghiaccio, difficile non innamorarsi.
Con questo non voglio dire che gli volete bene perche' bello, e' chiaro che un cane dopo 14 anni diventa un membro della famiglia anche se brutto, voglio solo sottolineare che Giulia e' bellissima !
Sono contento per voi che sia andato tutto bene.
E postaci in gallery qualche bella foto artistica di Giulia, che merita veramente !