QUOTE(mlweb @ Oct 3 2012, 02:59 PM)

Inutile dire che lo smalto giallo insieme all'altro rosso... sono un accoppiata fantastica!

Max immagino che solo il titolo hai voluto riprendere, e non ispirarti al quadro di Monet, dal momento che non ci trovo assolutamente somiglianze... nemmeno per i soggetti e la loro disposizione.
Per quanto riguarda la sfocatura non ho dubbi che sia stava voluta, ma concordo con chi mi ha preceduto e ha spiegato che lo disturba, in effetti dal momento che è una foto secondo me la messa a fuoco dovrebbe essere sempre e comunque perfetta, poi magari fare un bokeh più spinto, ma i soggetti in primo piano sfocati trasmettono una sensazione di errore.
Per il resto trovo l'ambientazione molto piacevole e l'idea interessante.
Saluti
Marco
Ciao Marco, ovviamente ho rubato solo il titolo, il quadro come sai è stato oggetto di diverse imitazioni interpretazioni e parodie, si presta. Per quanto riguarda lo smalto avrei potuto cambiarne il colore in post-prod me a me non disturbava molto e quindi l'ho lasciato. La nitidezza è da un po di tempo che , a parte per determinati tipi di fotografia still - life ecc., non considero più un valore fondamentale. Questo lo dico perchè vedo tante immagini perfettamente a fuoco ma troppo asettiche, quindi quando devo scegliere un immagine preferisco l'emozione piuttosto che la perfezione tecnica. Il tutto è stato realizzato con tre giovani amiche che sono venute a trovarmi in studio domenica e abbastanza improvvisato, rubando accessori a mia suocera e mia moglie che non erano propriamente entusiaste, nessuna commissione nessun vincolo solo giocando, modo che utilizzo spesso per scoprire nuove strade.
Ciao e grazie a tutti per il passaggio.
Max Bertoli