Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Max Bertoli
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 701.9 KB
Stefano_485
QUOTE(Max Bertoli @ Oct 2 2012, 01:10 PM) *

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=797763" target="_blank">

Visualizza sul GALLERY : 701.9 KB</a>

sembra davvero un dipinto...le mie congratulazioni!
interessante lo smalto giallo!
Cesare44
una interpretazione alquanto libera del famoso dipinto di Manet.

Comunque una bella foto con una bellissima post produzione.

ciao
latian
Senz'altro un'ottima foto, ma la mancanza di nitidezza (anche se voluta) mi da un po' fastidio.
Forse avrei sfocato un po' di più (o eliminato) anche il tavolino sullo sfondo.
Questo proprio per trovare per forza qualcosa smile.gif
cunta
In ogni periodo fotografico esiste un linguaggio diverso,c'è chi rimane fermo, c'è chi va indietro, c'è chi copia da altri, poi esistono i Fotogragi con la F maiuscola che sono già oltre, ovvero quelli che anticipano tutti, come si dice in gergo "essere avanti" ,

Caro Max tu sei uno di quelli Complimenti sei veramente oltre......

Saluti Fabio
fagioletti
Ottima interpretazione
Max Bertoli
QUOTE(cunta @ Oct 3 2012, 09:30 AM) *
In ogni periodo fotografico esiste un linguaggio diverso,c'è chi rimane fermo, c'è chi va indietro, c'è chi copia da altri, poi esistono i Fotogragi con la F maiuscola che sono già oltre, ovvero quelli che anticipano tutti, come si dice in gergo "essere avanti" ,

Caro Max tu sei uno di quelli Complimenti sei veramente oltre......

Saluti Fabio

Ti ringrazio, troppo buono...

ciao,

Max
mlweb
Inutile dire che lo smalto giallo insieme all'altro rosso... sono un accoppiata fantastica! biggrin.gif

Max immagino che solo il titolo hai voluto riprendere, e non ispirarti al quadro di Monet, dal momento che non ci trovo assolutamente somiglianze... nemmeno per i soggetti e la loro disposizione.

Per quanto riguarda la sfocatura non ho dubbi che sia stava voluta, ma concordo con chi mi ha preceduto e ha spiegato che lo disturba, in effetti dal momento che è una foto secondo me la messa a fuoco dovrebbe essere sempre e comunque perfetta, poi magari fare un bokeh più spinto, ma i soggetti in primo piano sfocati trasmettono una sensazione di errore.

Per il resto trovo l'ambientazione molto piacevole e l'idea interessante.

Saluti
Marco
Max Bertoli
QUOTE(mlweb @ Oct 3 2012, 02:59 PM) *
Inutile dire che lo smalto giallo insieme all'altro rosso... sono un accoppiata fantastica! biggrin.gif

Max immagino che solo il titolo hai voluto riprendere, e non ispirarti al quadro di Monet, dal momento che non ci trovo assolutamente somiglianze... nemmeno per i soggetti e la loro disposizione.

Per quanto riguarda la sfocatura non ho dubbi che sia stava voluta, ma concordo con chi mi ha preceduto e ha spiegato che lo disturba, in effetti dal momento che è una foto secondo me la messa a fuoco dovrebbe essere sempre e comunque perfetta, poi magari fare un bokeh più spinto, ma i soggetti in primo piano sfocati trasmettono una sensazione di errore.

Per il resto trovo l'ambientazione molto piacevole e l'idea interessante.

Saluti
Marco

Ciao Marco, ovviamente ho rubato solo il titolo, il quadro come sai è stato oggetto di diverse imitazioni interpretazioni e parodie, si presta. Per quanto riguarda lo smalto avrei potuto cambiarne il colore in post-prod me a me non disturbava molto e quindi l'ho lasciato. La nitidezza è da un po di tempo che , a parte per determinati tipi di fotografia still - life ecc., non considero più un valore fondamentale. Questo lo dico perchè vedo tante immagini perfettamente a fuoco ma troppo asettiche, quindi quando devo scegliere un immagine preferisco l'emozione piuttosto che la perfezione tecnica. Il tutto è stato realizzato con tre giovani amiche che sono venute a trovarmi in studio domenica e abbastanza improvvisato, rubando accessori a mia suocera e mia moglie che non erano propriamente entusiaste, nessuna commissione nessun vincolo solo giocando, modo che utilizzo spesso per scoprire nuove strade.

Ciao e grazie a tutti per il passaggio.

Max Bertoli
Nicola Verardo
questa mi piace molto ..una spontaneita di stampo impressionista .. hai saputo cogliere un bel momento di intesa tra di loro ma anche di spesieratezza in un momento di relax .. una cosa però ..anzi due .. i dettagli che scappano ...anzi che sono troppo invadenti ..cura dello sfondo ..sempre ...
che è qullo sgabello sullo sfondo ?? toglilo .. da troppo fastidio .. la foto sarebeb stata perfetta ..

ps: io su questo genere avrei contrastato meno .. più flou e tinte pastello tenui sarebbero state più adeguate . ma è mio gusto . e anche di Monet , Renoir etc etc wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.