Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
Dopo una lunga ricerca, sono finalmente riuscito ad acquistare il tanto atteso Nikon 70-200 VR I. Dovrebbero spedirmelo lunedi quindi marted� ce l'avr� a disposizione per provare qualche scattino. Poi credo che metter� in vendita l'80-200 AF-S.
Se qualcuno � interessato ... messicano.gif
Intanto bevete pure tutti, tanto sto sulle spese...

Gianluca
alcarbo
Complimenti !
Per� scusa se ti metto una pulce !
Perch� hai cambiato l'80-200 afs per il 70-200 vrI ?
Dicesi che il vrI sia ottimo su DX
Ma tu hai FX dove va meglio il VrII ed il VrI dava problemi.
Dopo di che quello che scrivo sono tutte ######### (sentite raccontare) e sono certo che godrai il VRI specie se l'hai comprato bene, come presumo.
Buone foto !! Ciao

p.s. l'afs non mollarlo sotto i mille - come saprai � pregiatissimo e poco reperibile
Roberto M
Ma no che dici, l'80-200 afs vale meno !
Ho visto il mercatino, ne hanno venduto uno (dopo tre secondi e mezzo) a 700 euro.

Quindi se vuoi vendere a poco l'80-200 afs fai bene, e se me lo fai sapere prima e' anche meglio.
messicano.gif
aculnaig1984
QUOTE(alcarbo @ Oct 6 2012, 11:56 AM) *
Complimenti !
Per� scusa se ti metto una pulce !
Perch� hai cambiato l'80-200 afs per il 70-200 vrI ?
Dicesi che il vrI sia ottimo su DX
Ma tu hai FX dove va meglio il VrII ed il VrI dava problemi.
Dopo di che quello che scrivo sono tutte ######### (sentite raccontare) e sono certo che godrai il VRI specie se l'hai comprato bene, come presumo.
Buone foto !! Ciao

p.s. l'afs non mollarlo sotto i mille - come saprai � pregiatissimo e poco reperibile

Diciamo che l'ho preferito all'80-200 per il VR, per i 70mm, e perch� � la versione G (on ho bisogno della ghiera dei diaframmi in quanto non uso reflex a pellicola).
Dei cosiddetti difetti ne sono a conoscenza, ma l'ho gi� provato su D700 e la vignettatura per me � pi� che accettabile. e se in qualche foto nn lo fosse, si pu� sempre correggere in PP.
So che il VR II � pi� performante rispetto a questo, ma costa di pi�, e poi il fatto che a 200mm alla distanza minima di messa a fuoco corrisponda ad un 135mm non mi piace tanto, mentre questo se nn sbaglio corrisponde ad un 197mm, tipo l'80-200 AF-S.

Sicuramente me lo godr�. Cmq quando arriva avr� modo di provarli bene entrambi e decider� sul da farsi..

Gianluca
alcarbo
Immaginando i prezzi, sicuramente hai fatto bene.
E' vero che la famigerata vignettatura era pi� un fantasma che un difetto reale, probabilmente, cos� come oggi tanti altri difetti denunciati (AF della D800 che chi l'ha in genere non li rileva)-
Buon divertimento.

p.s. Non vendere a Roberto l'afs a 700 euro. messicano.gif Te ne do io 800 (e poi ne vale 1000 o pi�).
aculnaig1984
Tranquillo, non � ancora tempo per babbo natale, quindi nn posso regalarlo a quel prezzo... :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.