meialex1
Oct 12 2012, 08:12 PM
Scusa.....
Non mi convince.
Si vede troppo che c'è un fotomontaggio...... ma a parte questo è la posizione innaturale per addormentarsi.... forse, con gli occhi aperti, anche se lo sguardo non è rivolto verso l'obbiettivo (e non è una regola guardare per forza l'obbiettivo) prendeva un'altro aspetto....
Parere del tutto personale.
Ciao
Danilo Bruzzone
Oct 13 2012, 10:17 PM
Visualizza sul GALLERY : 869.5 KBTi ringrazio del tuo commento. Non si tratta di un fotomontaggio, ho soltanto eliminato le parti di sfondo che avrebbero deturpato la scena, cosa che faccio regolarmente, in quesi casi in cui lo sfondo non trova interesse. In quanto agli occhi chiusi non intendevo riferirmi direttamente al fatto che stesse dormendo, ma semplicemente al fatto che è inusuale che la modella tenga gli occhi chiusi e il titolo è indicativo della stranezza. La foto è stata voluta così! Tuttavia per ringraziarti del tuo commento pubblico anche quella ad occhi aperti:-)
Lutz!
Oct 19 2012, 04:01 PM
mmm decisamente da migliorare...
Danilo Bruzzone
Oct 19 2012, 05:40 PM
In genere non esistono cose non migliorabili. In questo caso le caratteristiche sono state un po' estremizzate e la foto va considerata anche per la posizione anomala, che crea problemi per le spalle e la postura. Inoltre l'elaborazione è molto intensa e tende a creare un effetto "fumetto". Al si la delle mie iniziative o ebiettivi sono felice di accogliere i tuoi consigli in merito e li attendo:-)
meialex1
Oct 19 2012, 08:33 PM
Ciao Danilo....
Quello che non mi convince.....
sembra che la ragazza naviga per aria..... non sia realmente appoggiata.
Forse, creando un'ombra molto dolce, leggerissima, sotto di lei e aggiustarla di "angolatura"........ Bisogna lavorarci un pochino.....
Prova a fare uno scatto ad un piano reale, magari che si noti leggermente anche la "parete". Non creare lo sfondo solo con Ps....
Ciao..
P.S.
Sempre, parere personale.....
Danilo Bruzzone
Oct 21 2012, 10:17 AM
Sono contento dei pareri personali, sono molto importanti per capire cosa vede un altro fotografo nel mio scatto. Lo sfondo e l'ombra ci sono e sono quelli reali. Ho soltanto eliminato ciò che non si doveva vedere, inoltre la modella poggia sulla mia firma. Naturalmente si possono accentuare le ombre, ma mi pareva che l'effetto risultasse grossolano.