Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AndreaFacco
continuando un lavoro ( http://www.nikonclub.it/forum/Come_Una_Sirena-t289065.html ) che ho iniziato in collaborazione con una truccatrice sulla tematica dei personaggi di fantasia ieri ho scattato queste foto

La Fata dei boschi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 786.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

L'ultima foto è una doppia esposizione e non un fotoritocco
tran andrea
Un bel lavoro, mi piace, bella la gestione della luce.
Secondo me alcune pose sono leggermente forzate come nella ove posizioni piu leggiadre e naturali sarebbero maggiormente adatte ad una fata.

Immagino tu abbia scelto il colore del vestito per accostare meglio i toni del bosco, io personalmente avrei usato un abito leggero ma bianco, ma questo è prettamente un gusto personale visto che le fate me le immagino vestite cosi.

Ottimo il makeup
Alessandro Castagnini
Non sò, onestamente non mi convincono molto.
L'idea è buona, ma proverei a recuperare le alte luci dovute al/ai flash. Noto che l'illuminazione, però non è uniforme sulla ragazza che, mannaggia, mannaggia...ha in tutte la stessa identica espressione.

La doppia esposizione, un pò come l'altra, non l'apprezzo particolarmente, soprattutto non mi sembrano che le due foto stiano bene assieme.
Secondo me, si otterrebbero, comunque, risultati mooolto maggiori unendo due foto via software smile.gif

Ciao,
Alessandro.
AndreaFacco
QUOTE(xaci @ Oct 23 2012, 01:24 PM) *
Non sò, onestamente non mi convincono molto.
L'idea è buona, ma proverei a recuperare le alte luci dovute al/ai flash. Noto che l'illuminazione, però non è uniforme sulla ragazza che, mannaggia, mannaggia...ha in tutte la stessa identica espressione.

La doppia esposizione, un pò come l'altra, non l'apprezzo particolarmente, soprattutto non mi sembrano che le due foto stiano bene assieme.
Secondo me, si otterrebbero, comunque, risultati mooolto maggiori unendo due foto via software smile.gif

Ciao,
Alessandro.

le luci a dir la verità le vedo ben bilanciate, o perlomeno nessuna sovraesposta...in quali vedevi questi problemi? che magari ho lo schermo non perfettamente tarato

diciamo che il discorso della doppia esposizione mi piace perchè realizzato in macchina e non in post-produzione come farebbero tutti....ho scelto di "fondere" la modella con le fronde degli alberi perchè mi sembrava il soggetto più adatto in particolare da un punto di vista tecnico visto che questa tecnica funziona se la foto viene scattata in un determinato modo
Alessandro Castagnini
Le bruciature (niente d'eclatante wink.gif ), le vedo un pò su tutte (a parte la prima), avete usato qualche olio su braccia, gambe, volto?
Per la doppia esposizione ci stà, ma è la posa della ragazza che, essendo in mezzo alle fronde, l'avrei vistà più "volante", così com'è, secondo il mio modesto parere, ovviamente smile.gif , non ha molto senso: una posa così, forse, sarebbe stata meglio se, invece delle fronde avessi inquadrato i tronchi degli alberi.

E, se dovesse ricapitare, falle cambiare l'esperssione.... smile.gif
AndreaFacco
si nel trucco è stato usato una specie di olio per far attaccare meglio delle polveri colorate...forse sarà quello che ha creato delle leggere bruciatore che erano punti in cui la luce si rifletteva tantissimo
steve1981
A mio parere lo shooting è buono nel complesso, ma potevi fare di meglio
Le cose che correggerei sono essenzialmente alcune composizioni non azzeccate (vedi 2 e 4, anche se le altre non sono male), la mancanza di isolamento della modella (tranne la 3, ci sono troppi elementi a fuoco, peraltro il vestito della modella si intona con l'ambiente e ciò contribuisce a non farla "emergere") e la mono-espressione della modella.

A mio gusto, sia chiaro

ciao
AndreaFacco
la scelta di aver una maggiore profondità di campo è voluta per non aver uno sfuocato subito alle spalle della ragazza ma di aver dettaglio anche sugli alberi o gli elementi su cui si sedeva, mi piaceva che si potesse vedere per bene il muschio e che poi lo sfondo diventasse sfuocato ma che mantenesse una certa forma per capire che ci si trovava in un bosco...

Per il discorso espressioni effettivamente non sono molto varie, in particolare nelle prime due foto che è molto simile, devo averle scattate in successione se non sbaglio...però a parte queste due le altre mi sembra che non siano così uguali, ho evitato appositamente che non guardasse in macchina per evitare che fosse una foto troppo costruita
FrancescoFranciaFoto
è chiaramente un surreal fashion e in quest'ottica va visto:

sequenza originale nonostante il genere stravisto e ottimo compromesse fra make-up - integrazione cromatica - interpretazione.

Voto 6 1/2 al lavoro nel complesso

nota negativa sul taglio piedi nel 2° scatto
nota negativa sul terzo scatto che non racconta molto più del secondo
nota negativa sul quarto scatto per il buco d'ombra sotto il mento che rovina un bel fotogramma

begli scatti il 5° e 6°
e nota positiva sul 7° e ultimo scatto... era tanto che non vedevo una semplice doppia esposizione ceh io spesso ho fatto con la pellicola smile.gif

AndreaFacco
ti ringrazio ;-)
per i tagli dei piedi non ti dico che nervoso mi son fatto...purtroppo me ne sono accorto solo dopo aver scattato, ero praticamente seduto per terra in una posizione assurda sotto le fronde di un albero e avevo difficoltà ad inquadrare correttamente :-S

per la doppia esposizione in un lavoro precedente avevo fatto anche questa:

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=790629
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.