Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
latian
Alcuni degli scatti al mare con l'amica Donata.
D7000 + 16-85, lievi correzioni in PP.
Commenti e suggerimenti sempre graditi.
Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 780.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
latian
Sono foto insignificanti o ormai siamo diventati avari di commenti?
Provo nella sezione ritratto rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Sottoesposte la 1 e 3, sovra esposta la 2.
Non mi piace la posa della 3 e dovreste lavorare un pò di più sulle espressioni.

Con occhi così, riempirei la scheda di primi e primissimi piani... smile.gif
latian
La sovraesposizione della seconda era ovviamente voluta, diciamo un ritratto in high key.
Le altre non le vedo sottoesposte nel mio monitor, forse un po' la terza.
Nella sezione ritratti ho inserito alcuni scatti dove ho cercato di sfruttare gli occhi.
Grazie del passaggio.
Paolo Pace
Modella con okki stupendi......se posso dire la mia certo lo sfondo non ti ha aiutato affatto.
Paolo
davide_calasanzio
QUOTE(latian @ Oct 27 2012, 08:02 AM) *
La sovraesposizione della seconda era ovviamente voluta, diciamo un ritratto in high key.
Le altre non le vedo sottoesposte nel mio monitor, forse un po' la terza.
Nella sezione ritratti ho inserito alcuni scatti dove ho cercato di sfruttare gli occhi.
Grazie del passaggio.

Sovraesposizione voluta, ma purtroppo, secondo me, che non ti ha portato buoni risultati. La parte destra della modella è bruciata, mentre in un ritratto in HK si deve arrivare alla pelatura delle alte luci ma senza arrivare a bruciarle. Probabilmente non c'erano le condizioni di luce ideali per realizzare un ritratto HK.
Anche secondo me le altre due un pelino sottoesposte, e comunque nella prima la luce del flash e troppo dura. Ciao, Davide.
latian
Grazie a tutti dei consigli.
Era un primo tentativo serio di HK, starò più attento.
In base ai vari suggerimenti ho cercato di lavorare un po' su questa (espressione, esposizione e sfondo).
Va meglio?

latian
Visto che gli occhi di Donata giustamente hanno avuto successo inserisco l'ultima...

davide_calasanzio
QUOTE(latian @ Oct 27 2012, 03:05 PM) *
Grazie a tutti dei consigli.
Era un primo tentativo serio di HK, starò più attento.
In base ai vari suggerimenti ho cercato di lavorare un po' su questa (espressione, esposizione e sfondo).
Va meglio?

Questa è molto bella e trasmette tanta sensualità. Pollice.gif

QUOTE(latian @ Oct 27 2012, 03:33 PM) *
Visto che gli occhi di Donata giustamente hanno avuto successo inserisco l'ultima...

Questa invece la vedo un tantino troppo contrastata, e proverei pure ad eliminare qualche piccola imperfezione della pelle.

Cesare44
in effetti le ultime due sono decisamente meglio.

Molto bello quest'ultimo primo piano che mette in risalto i bellissimi occhi della modella.

ciao
casugian
Ragazza molto bella, trovo migliore la seconda "serie" postata.... wink.gif

Luce migliorabile...aspetto di vedere nuovi scatti.

Saluti smilinodigitale.gif
latian
Grazie a tutti degli apprezzamenti e dei consigli. dry.gif
A presto nuove foto.
Alex20
A parte la bellezza della modella che non è merito tuo, trovo questo ritratto superlativo, sia per la nitidezza che per la gestione della luce.
Proprio bravo

Alex
picciangelo
bellissimo ritratto
GennaroVerolla
per me la seconda e l' ultima su tutte. comunque serie molto gradevole
6630top
QUOTE(latian @ Oct 26 2012, 09:07 PM) *
Sono foto insignificanti o ormai siamo diventati avari di commenti?
Provo nella sezione ritratto rolleyes.gif

nella prima e nella terza avresti potuto farla allontanare dal muro (che come ti hanno detto era abbastanza bruttino come fondale) per evitare le ombre. Nella seconda serie la modella sembra un panda: che sono quei cerchi attorno agli occhi? Bella la seconda serie smile.gif
latian
Visto che ancora queste foto ricevono qualche commento (e apprezzamento) ne metto un'altra della serie.
Ho provato a lavorare un po' di più in PP.
Perchè sembra un panda? Il panda ha il cerchio nero in tutto l'occhio, non solo sopra smile.gif
Lo sfondo "brutto" è scelto apposta per metterlo in contrasto con la bellezza e grazia della modella (questo era il mio modo di vedere).

Visualizza sul GALLERY : 961.8 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.