Salve a tutti
Mi presento dopo alcuni mesi di consultazione del form.
Colgo l�occasione innanzitutto di ringraziare Nital e tutti gli iscritti dato che solo la consultazione del forum mi ha permesso quello che ritengo un passaggio ragionato e mirato alle nuove tecnologie digitali.
Dopo una esperienza venticinquennale di fotografia analogica (ovviamente Nkon) e con macchine meccaniche (FM2) erano molti gli aspetti da valutare ed i dubbi da fugare nel dare un corretto peso in termini di qualita�/ prestazioni (ed in ultima analisi anche di investimento ) ai vari componenti necessari alla gestione di immagini digitali (computer, software, ottiche, sensore memorie etc, etc..).
A mio parere soltanto uno strumento come il forum che consente di entrare in contatto con voci ed esperienze diverse (non ultimo il supporto di Nital ) puo� permettere un orientamento ragionato / personalizzato nel muoversi nel mondo delle tecnolgie digitali.
Nel mio caso sono giunto alla conclusione di dare priorita� alla acquisizione di nuove ottiche, sia per la diversa funzionalita� che quelle gia� in mio possesso si trovano ad avere sul digitale che, in parte, anche alla minore comodita� del loro utilizzo essendo queste per lo piu� del tipo AI.
In conseguenza di cio� circa tre mesi fa ho interrotto l�attesa (un po' a malincuore) di quella che oggi e� la D200 per acquistare una D70s, un SB800 e l�immancabile Nikon Capture. Questo dopo aver effettuato qualche prova personale ma soprattutto dopo aver visto sul forum in queste mesi moltissime ottime foto ( a dispetto della compressione Web) realizzate con questa Dslr.
Oggi, sono ancora piu� convinto di questa mia scelta, naturalmente l'appuntamento con D200 (o successiva) e' solo rimandato ...
Di nuovo un saluto ed un grazie a tutti
Sergio Giusti
PS. Per gli iscritti toscani amanti delle scarpinate in montagna e della fotografia di tipo naturalistico contattiamoci magari organizziamo qualcosa insieme..