Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Pagine: 1, 2
Gennaro Ciavarella
Il mio primo viaggio con la d70 (maggio 2004) in accoppiata alla f100 è in Oman, con il solito gruppo di amici.

E' un viaggio sub e non solo, ed ora che ho cominciato a riprendere le dia omanite vi posto qualcosa di questo incredibile e bel paese

Un paese ricco e pieno di molte sfumature oltra che con una tradizione millenaria ancora fortemente consolidata

[attachmentid=41176]

vista della città dalla moschea grande di Muscat, la capitale
Gennaro Ciavarella
questo è solo l'inizio del viaggio e la esplorazione di un mondo nuovo pieno di vita e di gioia ma anche pieno di pesanti contraddizioni

[attachmentid=41177]
Gennaro Ciavarella
ovviamente il viaggio ci porterà a scoprire le meraviglie nascoste dei suoi fondali
[attachmentid=41178]
dagli occhi affascinanti e dolcissimi
Gennaro Ciavarella
o questa strana murena dalla bocca gialla

[attachmentid=41179]
Gennaro Ciavarella
e l'acquerello di colori di questo lion fish [attachmentid=41180]

per ora termino qui e vi rimando alle prossime con la cronaca e le sensazioni del viaggio

Gennaro
Michele Ferrato
Hee Gennaro,Gennaro,poi dici a me che ci facciamo male.
Belle le foto specialmente la murena e i ragazzi sulla spiaggia,però mi hai fatto venire una gran voglia di scendere in spiaggia a fare surfcasting,cattivo. mad.gif
Ais
Quella dei ragazzi sulla spiaggia è notevole!
Bellissimo scatto!
Ciao
M.ichele
Giorgio Baruffi
come sempre il nostro caro amico Gennaro ci mostra delle vere chicche, bellissime quelle sub, giudicate solo dall'aspetto poichè non me ne intendo proprio, stupenda quella della spiaggia...

grande Gennaro!!
marcofranceschini
....Gennaro!!!!
e le altre????quando???

per me c'era una possibilità di andare in Oman verso marzo....per quest'anno è sfumata unsure.gif

wink.gif

ciao
Marco
MMFR
@chie
Belle, molto quella sulla spiaggia!!
Gennaro Ciavarella
domani arrivano le altre ... lo scanner lavora a tutta birra ma le vostre gentili parole mi hanno lasciato così [attachmentid=41244] tongue.gif

la foto sulla spiaggia fa parte di una sequenza di sei che cercherò di postare assieme e sono anche tra i primi scatti con la piccolina che si è comportata molto bene

per ascoltare certi guru di oltreoceano che predicavano l'uso del jpg purtroppo scattai per il 90 % in quel modo, che errore ohmy.gif unsure.gif

Gennaro

x Marco, appena puoi va in Oman è un paese straordinario, io ci torno sicuramente andando questa volta alla penisola di Musandaran
brusa69
Molto belle Gennaro, aspetto con impazienza la continuazione Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
l'arrivo (alle 10 del mattino) dopo una notte insonne passata tra volo e attesa nei supermarket dell'aereoporto di dubai (mi astengo dal postarvi le foto degli sguardi allucinati dei miei amici) avviene ad una bella temperatura 36°

dall'aereoporto inizia un percorso su un'autostrada intasata di automobili, la gran parte mostruose (uniche utilitarie delle megane della renault) per dimensioni e costo circondata da giardini e che ogni tanto veniva interrotta da rotatorie con catafalchi per noi senza senso
[attachmentid=41300]
Gennaro Ciavarella
arriviamo in albergo e dopo le formalità di rito andiamo in camera a sistemare i bagagli e a prparare l'attrezzatura per un veloce check dive, non riesco a non dare uno sguardo furtivo verso il mare, distante [attachmentid=41301]
Gennaro Ciavarella
arrivati al diving e firmati i sempre presenti ed inutili scarichi di responsabilità, restiamo interdetti dai nostri nomi riportati su un elenco nella zona delle borse

[attachmentid=41302]
Gennaro Ciavarella
e poi iniziano le male parole quando vediamo che la barca migliore è già stata presa da un gruppo di russi (sissignore anche qui blink.gif ) [attachmentid=41303]
Gennaro Ciavarella
e così, dopo aver attraversato la spiaggia (che a 38° non è proprio bellissimo con tutte le attrezzature visto che in quel momento il furgoncino non poteva unsure.gif ) e essersi imbarcati (senza un pontile perchè ... non so perchè) su una lancia velocissima, dopo due ore di sballottamenti, arriviamo vicino un ... paradiso [attachmentid=41305]
Gennaro Ciavarella
sembra non ci sia nessuno, ma no ecco una persona, la barca intanto gira attorno all'isola per andare ad ancorarsi ben riparati, ehi ma che fa? ha degli attrezzi e sta guardando dei segni sulla spiaggia [attachmentid=41306]
Gennaro Ciavarella
intanto si avvicina una barca che punta verso la spiaggia è sicuramente un suo amico ... restiamo in dubbio a guardare [attachmentid=41307]
Gennaro Ciavarella
dopo un po' capiamo e restiamo interdetti, siamo in una riserva marina .......

ecco cosa fanno, quei segni sono le traccie delle tartarughe che sono andate sulla spiaggia a deporre le uova, e loro scavano per depredarle quelle uova ...

sono dei ladri insomma, dei ladri e .... ma cosa resterà di questo mondo mad.gif

[attachmentid=41308]
Gennaro Ciavarella
ma andiamo sott'acqua è meglio

dopo aver visto lo spettacolo di quei razziatori l'animo non è ben predisposto per cui appena mettiamo la testa sotto, ci viene spontaneo di dire, ma porca miseria è pure torbido blink.gif

ma dopo un po' il primo impulso si clama e lo spettacolo ci assiste

l'acqua non è limpida, il pesce è nervoso ma c'è tanta vita da vedere [attachmentid=41316]
Gennaro Ciavarella
non è molto fondo, non ci sono pareti ma ci sono creature strane come questa razza ... nera

[attachmentid=41317]
Gennaro Ciavarella
o come una strana murena a pois con una bocca gialla che tiene ben in mostra

[attachmentid=41318]
Gennaro Ciavarella
e poi ogni tanto delle belle padelle biggrin.gif [attachmentid=41320] e così le isole Daymaniyat si fanno perdonare del benvenuto e noi contenti, dopo aver sbattuto non poco, il mare si era ben agitato nel frattempo, ce ne siamo tornati in albergo

.............. continua
Gennaro Ciavarella
ma vancanza è anche finire in un idromassaggio sotto il sole a rilassarsi [attachmentid=41591]
Gennaro Ciavarella
sotto lo sguardo tra lo stupito e l'indignato di un locale [attachmentid=41592]
Gennaro Ciavarella
la vacanza continua fino a quando un giorno appare [attachmentid=41593]
Gennaro Ciavarella
fasciata di rosso appare, circondata da esseri che sembrano danzargli attorno[attachmentid=41594]
Gennaro Ciavarella
l'occhio la segue, mentre consapevole, continua ad andare [attachmentid=41595]
Gennaro Ciavarella
poi, loro, gli altri, se ne accorgono [attachmentid=41596], e tu devi andare via
Gennaro Ciavarella
il rosso si trova anche sotto ... come questo corallo [attachmentid=51327]
Gennaro Ciavarella
riprendo questo vecchio post ... finalmente sono riuscito a finire le riprese delle dia blink.gif

con questo curioso

user posted image
Gianluca Cecere
QUOTE(gciavarella @ Jul 13 2006, 10:41 PM)
con questo curioso

"vedi oman quant'è bello..."
splendida Gennaro!!!

Gianluca

Gennaro Ciavarella
ho fatto un inguacchio ohmy.gif user posted image
Michele Ferrato
Belle Gennaro Pollice.gif

Ps. mo basta a cambiare nik smile.gif
denniszee
LIFE davvero bello, le foto "sub" sono super Pollice.gif

Ciao

Dennis

smile.gif
Gennaro Ciavarella
orgoglio omanita
user posted image
Gennaro Ciavarella
turisti romani
user posted image
Gennaro Ciavarella
le ombre dell'islam tra i giardini
user posted image
Gennaro Ciavarella
il caos user posted image
Gennaro Ciavarella
e l'ordine
user posted image
Michele Ferrato
Molto belle anche quest'ultime.
fenderu
QUOTE(gciavarella @ Jul 13 2006, 10:41 PM)
riprendo questo vecchio post ... finalmente sono riuscito a finire le riprese delle dia  blink.gif

con questo curioso

user posted image
*

gennaro ne approfitto per riguardare gli scatti vecchi e nuovi e farti i complimenti! Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
ed io ricomincio rolleyes.gif user posted image
Gennaro Ciavarella
e ancora, ma in superficie cool.gif

user posted image
Gennaro Ciavarella
e ... alla prossima con un nuovo salto ne blu

user posted image
alessandro.sentieri
Gennaro, foto bellissime, sia quelle subacquee che quelle scattate in superficie.
Mi piacciono molto i colori del mondo sottomarino, mentre di quelle scattate in superificie la mia preferita è quella intitolata "Islam".

Ciao
Ale
alberto.s
ciao gennaro... biggrin.gif

complimentoni per le bellissime foto, in special modo quelle sub.

potresti postare le info delle immersioni?

anche la temp dell'acqua? (curiosità) il fattore di trasparenza mi sembra buono.

se gentilmente mi indichi le apparecchiature sub...

grazie

ciao

albe

Gennaro Ciavarella
QUOTE(alberto.s @ Jul 20 2006, 03:51 PM)
ciao gennaro... biggrin.gif

complimentoni per le bellissime foto, in special modo quelle sub.

potresti postare  le info delle immersioni?

anche la temp dell'acqua? (curiosità) il fattore di trasparenza mi sembra buono.

se gentilmente mi indichi le apparecchiature sub...

grazie

ciao

albe
*

con un po' di ritardo

le immersioni sono state effettuate tutte alle isole damyanat (spero di non sbagliare la scittura)

acqua tra i 23 ed i 25 gradi con profondità intorno ai 20-24 mt di massima

il fattore trasparenza non è granchè e variabile in base alle maree (abbastanza forti) tra i 10-12 metri ed i 5-6 ...

le attrezzature sub utilizzate sono
nikon f100 - lenti 16-14-60-105
due flash subtronic alpha pro (sono provvisti di luce di puntamento)
custodia underwave ed oblò e prolunghe dedicati
braccetti carbolight di diversa misura
Gennaro Ciavarella
user posted image
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.