Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
claus2
Oggi ho inserito una domanda nel forum degli obiettivi ed � stato cancellato:
Ripropongo il quesito

Ho sempre acuqistato in italia i prodotti Nikon con garanzia Nital, oggi con il commercio in internet, c'� la possibilit� di acquistare a San Marino tali prodotti.
Mi � venuto un dubbio, l'acquisto in questo caso � con una nazione straniera, anche se il prodotto � Nital Per regolarizzare la garanzia occorre dare il nome del fornitore e tenere copia dello scontrino fiscale(che fede all'acquisto), la mia domanda � credo lecita, Nital riconosce la garanzia? e perch� la stessa � di due anni invece di tre? Spero che qualcuno mi sappia rispondere, con la speranza che questa volta ci sia qualcuno ( anche Nital) a togliermi il dubbio.

Claudio Ugolini
claus2
Sto scrivendo a un popolo di sordi
nf100
Pi� che altro stai scrivendo nella sezione sbagliata
andreotto
Se il prodotto � Nital credo proprio non ci siano problemi, riguardo ai sordi ricordo anche a te che rispondere non � un' obbligo
Buone foto a tutti andreotto
Ps. dopo aver acceso l' apparecchio acustico ho "sentito" che hai due discussioni aperte in sushi con la stessa domanda, una non bastava?
claus2
QUOTE(andreotto @ Feb 18 2006, 08:10 AM)
Se il prodotto � Nital credo proprio non ci siano problemi, riguardo ai sordi ricordo anche a te che rispondere non � un' obbligo
Buone foto a tutti andreotto
Ps. dopo aver acceso l' apparecchio acustico ho "sentito" che hai due discussioni aperte in sushi con la stessa domanda, una non bastava?
*



io le ho postate nel forum obiettivi e dopo otto ore il messaggio � sparito,l'ho rimesso nel forum varie ieri sera alle ore 9,00, questa mattina me lo hanno spostato in questo forum.Si vede che Nital non vuole rispondere, non ne faccio certo una colpa agli utenti dei vari forum.
Non voglio rompere le scatole a nessuno, vorrei solo una risposta ufficiale.
Grazie comunque
Claudio
andreotto
Claudio il problema della non risposta credo sia dovuto al fatto che con le olimpiadi e tutti i pro che ci sono a Torino lo Staff Nital � impegnatissimo
Buone foto a tutti andreotto
claus2
QUOTE(andreotto @ Feb 18 2006, 10:44 AM)
Claudio il problema della non risposta credo sia dovuto al fatto che con le olimpiadi e tutti i pro che ci sono a Torino lo Staff Nital � impegnatissimo
Buone foto a tutti andreotto
*



ok
buone foto anche a te
Claudio
Carlo Macinai
Claudio, le risposte NON sono dello Staff Nital, sono di altri utenti, come te e me, che hanno l'esperienza o hanno la risposta a quello che un altro utente domanda.

Se acquisti un oggetto fornito di Nital Card non c'� alcun motivo per cui non debba godere della garanzia. Al limite, se ancora hai dei dubbi...domanda al venditore che genere di documentazione di garanzia e di pagamento ti fornir�.

Ciao

Carlo
Giuseppe Maio
QUOTE(claus2 @ Feb 18 2006, 10:39 AM)
...Si vede che Nital non vuole rispondere, non ne faccio certo una colpa agli utenti dei vari forum...Claudio
*


Questa affermazione palesa l'errore.

La invito a leggere il regolamento del forum che ricorda che il forum � un punto d'incontro tra utenti e non un mezzo per scrivere a Nital.
Nital opera attraverso i normali canali di supporto e la presenza forum � da considerarsi straordinaria da parte di mia e dell'amministratore che non siamo la Nital.

Per quanto concerne la garanzia sono valide le clausole espresse dalla normativa europea che Nital rispetta appieno.
Per richiedere un intervento in garanzia � necessario esibire la stessa "convalidata" da un documento fiscale d'acquisto che detrmini la data certa.

La garanzia europea offre un anno di garanzia per prodotti utilizzati professionalmente e due anni per utenti privati. Tre anni di garanzia sono offerti da Nital su specifici prodotti come iniziativa "promozionale" o dedicata a specifiche fasce. Tre anni di garanzia sono per esempio stati dati da Nital su D70 e D200 ma questa ottenibile esclusivamente attenendosi alle specifiche di registrazione on line fatte nei tempi prefissati.

Giuseppe Maio
www.nita.it
claus2
QUOTE(Carlo Macinai @ Feb 18 2006, 10:56 AM)
Claudio, le risposte NON sono dello Staff Nital, sono di altri utenti, come te e me, che hanno l'esperienza o hanno la risposta a quello che un altro utente domanda.

Se acquisti un oggetto fornito di Nital Card non c'� alcun motivo per cui non debba godere della garanzia. Al limite, se ancora hai dei dubbi...domanda al venditore che genere di documentazione di garanzia e di pagamento ti fornir�.

Ciao

Carlo
*


rispondo alla prima parte della tua So benissimo che il forum � un tam tam fra i vari utenti di Nikon, penso che comunque nel forum dia una sbirciata anche il responsabile alle pubbliche relazioni di Nital. Come ha detto Andreotto adesso con le olimpiadi a Torino saranno molto impegnati e non volevo disturbare l'assistenza tecnica,che � l'unico mezzo per contattarli direttamente, visto che comunque non � un problema di loro diretta pertinenza.

Il venditore ti pu� dire quello che vuole per venderti un articolo(con questo non voglio dire che non sia nel vero ci� che afferma), chiedevo solo una conferma, non mi v� di risparmiare un centinaio di euro in un'obiettivo e poi ritrovarmelo fuori garanzia perch� acquistato in una nazione straniera. A tutti gli effetti San Marino non � Italia.
Ciao da Claudio
claus2
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 18 2006, 11:05 AM)
Questa affermazione palesa l'errore.

La invito a leggere il regolamento del forum che ricorda che il forum � un punto d'incontro tra utenti e non un mezzo per scrivere a Nital.
Nital opera attraverso i normali canali di supporto e la presenza forum � da considerarsi straordinaria da parte di mia e dell'amministratore che non siamo la Nital.

Per quanto concerne la garanzia sono valide le clausole espresse dalla normativa europea che Nital rispetta appieno.
Per richiedere un intervento in garanzia � necessario esibire la stessa "convalidata" da un documento fiscale d'acquisto che detrmini la data certa.

La garanzia europea offre un anno di garanzia per prodotti utilizzati professionalmente e due anni per utenti privati. Tre anni di garanzia sono offerti da Nital su specifici prodotti come iniziativa "promozionale" o dedicata a specifiche fasce. Tre anni di garanzia sono per esempio stati dati da Nital su D70 e D200 ma questa ottenibile esclusivamente attenendosi alle specifiche di registrazione on line fatte nei tempi prefissati.

Giuseppe Maio
www.nita.it
*




La ringrazio della risposta.

Claudio Ugolinmi
Giuseppe Maio
QUOTE(claus2 @ Feb 18 2006, 11:15 AM)
...penso che comunque nel forum dia una sbirciata anche il responsabile alle pubbliche relazioni di Nital...

Il venditore ti pu� dire quello che vuole per venderti un articolo...
*


Egr. Sig. Claudio,

come ben specificato nel mio precedente messaggio NESSUN direttore Nital condivide questo forum. Per capire cosa intendo Le chiedo di mettermi il Link a qualsivoglia Marca o distribuzione ufficiale che ospita un forum "in casa".
Ecco quindi che non si deve trarre errate conclusioni.

La collaborazione Nital/Forum quando possibile � da considerarsi esclusiva volont� mia e dell'amministratore.

Circa la garanzia Le ho dato tutte le risposte che cercava. Nital riconosce la garanzia dei suoi prodotti semplicemente verificando la distribuzione e lo scontrino che attesta la data d'acquisto.

Per qualunque prodotto non Nital valgono le regole della normativa europea e le variegate clausole legali strettamente collegate alla responsabilit� d'assistenza che parte in primis dal venditore interessato.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Lucabeer
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 18 2006, 12:23 PM)
La collaborazione Nital/Forum quando possibile � da considerarsi esclusiva volont� mia e dell'amministratore.

*




... e il fatto che ci sia pure chi in Nital risponde anche di sabato (e a volte anche di domenica!) la dice lunga sull'attenzione riposta verso i clienti... Pollice.gif

Comunque confermo pure io che un oggetto comprato a San Marino ma con garanzia Nital viene riconosciuto dall'assistenza Nital (ovviamente): avevo chiamato in Nital mesi fa e mi era stato detto di procedere tranquillamente con l'acquisto.

claus2
QUOTE(Lucabeer @ Feb 18 2006, 12:40 PM)
... e il fatto che ci sia pure chi in Nital risponde anche di sabato (e a volte anche di domenica!) la dice lunga sull'attenzione riposta verso i clienti...  Pollice.gif

Comunque confermo pure io che un oggetto comprato a San Marino ma con garanzia Nital viene riconosciuto dall'assistenza Nital (ovviamente): avevo chiamato in Nital mesi fa e mi era stato detto di procedere tranquillamente con l'acquisto.
*



Non avevo dubbi buona domenica a tutti, ho chiuso con questa le mie domande
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.