Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
matteo valentini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vostri commenti e critiche sono sempre ben accetti ...
ang84
Ciao, buona idea ma secondo me non va molto la luce. Dovevi direzionarla diversamente, più in alto ed esporre un poco di più. Hai solo questa?
matteo valentini
QUOTE(ang84 @ Nov 3 2012, 06:58 PM) *
Ciao, buona idea ma secondo me non va molto la luce. Dovevi direzionarla diversamente, più in alto ed esporre un poco di più. Hai solo questa?

Ciao, innanzitutto grazie mille del tuo commento! Diciamo che l'atmosfera generale e la luce le ho volute così, il raw è ben luminoso. Volevo dare un senso "malinconico e statico"... Poi certo, può non piacere smile.gif grazie mille ancora !
matteo valentini
Dai amici ... 250 visite ed un solo commento ... non sono una persona permalosa, se è fatta male o non vale neanche la pena di commentarla io sono il primo a dire che posso aver fatto una schifezza...
Potrei anche tentare di spiegarvela, perchè in fondo ha il suo significato per chi si è fatta fotografare ma come ho sentito dire in giro ...
"Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene." Ansel Adams
Quindi non ho pretese che venga capita come l'abbiamo studiata ma anche solo le vostre impressioni, il taglio, la luce, la scena, la gestione della pp ...
Io spero che vi piaccia perchè è uno scatto dove ho provato a mettere in atto le mie (poche) conoscenze ed a sfruttare i mezzi che avevo a disposizione.
marco_boz
Ciao Matteo!!!.... sai bene che non è il mio genere...... anche se non ho ancora capito bene quale sia "il mio genere".. biggrin.gif ... ma a me personalmente piace tantissimo,.... anche il lavoro in post lo trovo adeguato a quello che volevi esprimere.... quindi ti faccio i miei complimenti!!!

un salutone

Marco
Stefano_485
Ciao, a mio modo di vedere (sempre opinabile ovviamente) l'idea è interessante.
Trovo però che il punto di ripresa e la eccessiva sottoesposizione penalizzini un po' il tuo scatto.

A presto, Stefano
hasitro
MI piace così come la presenti. bella Pollice.gif
Lutz!
Allora, ottima idea, ottima modella, interessante composizione. La foto mi piace, e son convinto l'originale o il raw riservino un sacco di sorprese piacevoli perche sembra veramente un buono scatto.

Post produzione disastrosa, piu che atmosfera sembra una mummia la modella....

Perche non provare a post produrla in modo piu naturale?

aldosartori
Ciao Matteo, come ben sai io sono ignorantissimo, Lo scatto mi piace ma vedo i neri davvero chiusio, non so se ci debba stare in questo stile o no, comuqnue nel complesso scatto notevole!
matteo valentini
QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 05:08 PM) *
Allora, ottima idea, ottima modella, interessante composizione. La foto mi piace, e son convinto l'originale o il raw riservino un sacco di sorprese piacevoli perche sembra veramente un buono scatto.
Post produzione disastrosa, piu che atmosfera sembra una mummia la modella....

QUOTE(aldo73 @ Nov 5 2012, 05:26 PM) *
Ciao Matteo, come ben sai io sono ignorantissimo, Lo scatto mi piace ma vedo i neri davvero chiusio, non so se ci debba stare in questo stile o no, comuqnue nel complesso scatto notevole!

Ciao aldo ciao lutz! Se sembra una mummia o giu di li, Diciamo qualcosa che abbia sembianze funeree allora mi è riuscita!
Lascio ancora qualche giorno per vedere se ricevo altri commenti e poi spiego il senso! Grazie mille del passaggio e di esservi soffermati a commentare!
matteo valentini
QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 05:08 PM) *

Al di là del significato ci proverò sicuramente, grazie ancora
beppe terranova
QUOTE(valeguz @ Nov 5 2012, 08:10 PM) *
Se sembra una mummia o giu di li, Diciamo qualcosa che abbia sembianze funeree allora mi è riuscita!

anche per me lo scatto è interessante pero mi sembra poco luminosa..............pero se uso le tue parole che ho citato potrei pure capire........................

ma il discorso è:che secondo me con queste funeree farebbe resuscitare pure i morti.......... messicano.gif
grande Matteo
ciao

Peppe
matteo valentini
Vi svelo quella che era l'intenzione della foto.
La musica come sapete non sta passando neanche lei un bel periodo e da molto più tempo di tutto il resto, figuriamoci quella "classica". Lei da sempre appassionata violinista ha dovuto rinunciare già da piccola alle lezioni per questione di costi e sbocchi futuri. Da lì una atmosfera come a recitare il "de profundis", lei nella penombra che però nonostante tutto tiene ancora oggi stretta la sua passione.

(non metto in dubbio che si potesse far di meglio, diciamo che ho fatto quello che mi sembrava più appropriato secondo i miei mezzi e conoscenze)
grazie!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.