Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Michele Ferrato
Cerco un consiglio per l'uscita di domani di carnevale,non volendo portarmi dietro lo zaino dell'attrezzatura anche per motivi di sicurezza volevo valutare con il vostro aiuto quale obiettivo portarmi.
Posseggo un nikkor 18-35 un nikkor 35-70 un sigma 70-200 con moltipl.2x.
Io avrei pensato di portarmi solo il 35-70,però la cosa che mi fa riflettere è il fatto di lasciare il 70-200 per i primi piani a distanza,però di contro c'è la scomodità di operare tra la folla e anche la paura che si possa rovinare.
Mi aiutate?
Giorgio Baruffi
18-35 per le fotografie "nella scena" e 70-200 (senza moltiplicatore) per eventuali primi piani di maschere interessanti...

io farei così...

wink.gif
andreotto
Ciao Michele Giorgio ti ha risposto esattamente come avrei fatto io.
Porterei anche un flash
Buone foto a tutti andreotto
Nicola Verardo
io porterò un 10.5 un 12-24 e l'80-200 con il flash.

ciao
Michele Ferrato
Grazie mille per i consigli,peccato che non ho ancora il flash esterno.
A tal proposito quale dei due tipi è più indicato alla D70s sb600 oppure sb 800 ?
Danilo Bassani
Michele dipende dall'uso che ne devi fare, tra il 600 e l'800 a parte il costo ,le funzioni sono uguali .le differenze le trovi nel numero guida 30 per l'sb600 e 38 per l'sb800. se non hai esigenze professionali va benissimo l'sb600.

ciao Danny
Michele Ferrato
.le differenze le trovi nel numero guida 30 per l'sb600 e 38 per l'sb800. se non hai esigenze professionali va benissimo l'sb600.

ciao Danny
*

[/quote]

Danilo ti prego sii più preciso cosa comporta il numero di guida .
Danilo Bassani
Michele in parole povere il numero guida non é nientaltro che la potenza del flash.
lavorando in ttl non ti serve realmente sapere il numero guida ,ma se dovessi usare il flash in manuale per sapere quale diaframma usare dovresti usare questa semplice formula:DIAFRAMMA= NUMERO GUIDA/ DISTANZA SOGGETTO spero di eessere stato chiaro.

ciao Danny
marcellourban
Ciao.
Anch'io sono propenso a consigliarti il 35-70 ed il 70-200 ma se il tuo timore di operare cambi di ottica in mezzo a tanta gente che ti possa mettere in difficoltà è così forte,monta il 35-70(senza il duplicatore che con lo zoom non mi è tanto simpatico...)e parti senza indugio.
Buon divertimento!
marcello
Michele Ferrato
Marcello ben entrato nel forum,vedo che ti sei appena registrato.
Qual'è la tua provenienza?
cesaranto
Portati le ottiche che hai, o rimpiangerai di non averlo fatto. (a parte il moltiplicatore 2X che non penso ti sia utile)
Insomma vinci i tuoi timori (quali poi) o comprati un bel 18/200, anzi a quel punto una bella compattona 20X. smile.gif smile.gif
Michele Ferrato
QUOTE(cesaranto @ Feb 18 2006, 09:13 PM)
Portati le ottiche che hai, o rimpiangerai di non averlo fatto. (a parte il moltiplicatore 2X che non penso ti sia utile)
Insomma vinci i tuoi timori (quali poi) o comprati un bel 18/200, anzi a quel punto una bella compattona 20X. smile.gif  smile.gif
*

No,non è nei miei progetti ne il 18-200,ne la compattona.
Come compatta ho la 7900 che svolge la sua funzione egregiamente,però per certe situazioni che a volte possono essere al limite preferisco l'affidabilità della reflex a costo dell'ingombro maggiore,però la passione è passione.
Alla fine ho portato dietro la D70s con il 18-35,35-70,70-200 sono riuscito ad avere il posto in tribuna ad un'altezza non troppo elevata e per quello che sono state le mie capacità mi sono divertito davvero tanto senza stare addossato o essere spinto dalla folla,seduto,e ho faticato a smontare il 70-200 cosa che non avrei pensato.Peccato per il flash,avrebbe aiutato in alcuni fotogrammi,ma in programma direi che avrà la precedenza.
barbatrukko
eccetto il duplicatore...porta tutto.

se proprio nevuoi portare solo una, devi optare per la via di mezzo (35-70). Ma come giustamente dicevi, ti perdi la possibilità di cogliere qualche dettaglio da lontano o qualche bel primo piano...
per cui io almeno il 70-200 lo porterei.

Certo anche il 18-35 è comodo per fare qualche panoramica "in mezzo" alla folla... ma capisco che stare a cambiare spesso obiettivi non è piacevole (l'ho fatto fin troppo spesso, e comunque le digitali, sono più sensibili al cambio di obiettivo rispetto alle analogiche).

In alternativa (ma dipende dal tipo di foto che hai intenzione di fare) potresti optare per la coppia 18-35 e 70-200. Perdi il medio tele, ma magari nel contesto carnevalesco non ti serve. Non so se li ci sono anche i carri....se è così il 18 ti serve di sicuro.

Quindi se fossi io, e non volessi portare proprio tutto, direi 18-35 e 70-200
Ma poi posta le foto, mi raccomando
Michele Ferrato
QUOTE(barbatrukko @ Feb 21 2006, 11:55 AM)
eccetto il duplicatore...porta tutto.

se proprio nevuoi portare solo una, devi optare per la via di mezzo (35-70). Ma come giustamente dicevi, ti perdi la possibilità di cogliere qualche dettaglio da lontano o qualche bel primo piano...
per cui io almeno il 70-200 lo porterei.

Certo anche il 18-35 è comodo per fare qualche panoramica "in mezzo" alla folla... ma capisco che stare a cambiare spesso obiettivi non è piacevole (l'ho fatto fin troppo spesso, e comunque le digitali, sono più sensibili al cambio di obiettivo rispetto alle analogiche).

In alternativa (ma dipende dal tipo di foto che hai intenzione di fare) potresti optare per la coppia 18-35 e 70-200. Perdi il medio tele, ma magari nel contesto carnevalesco non ti serve. Non so se li ci sono anche i carri....se è così il 18 ti serve di sicuro.

Quindi se fossi io, e non volessi portare proprio tutto, direi 18-35 e 70-200
Ma poi posta le foto, mi raccomando
*

Fatto Barba vedi nella sezione life.
In effetti poi ho portato i tre obiettivi per ora in mio possesso,però non essendoci i carri ho usato quasi esclusivamente il 70-200,forse domenica prossima sarà l'opposto visto che ci saranno i carri allegorici.
Grazie a presto.
carfora
QUOTE(Michele Ferrato @ Feb 18 2006, 12:05 PM)
Cerco un consiglio per l'uscita di domani di carnevale,non volendo portarmi dietro lo zaino dell'attrezzatura anche per motivi di sicurezza volevo valutare con il vostro aiuto quale obiettivo portarmi.
Posseggo un nikkor 18-35 un nikkor 35-70 un sigma 70-200 con moltipl.2x.
Io avrei pensato di portarmi solo il 35-70,però la cosa che mi fa riflettere è il fatto di lasciare il 70-200 per i primi piani a distanza,però di contro c'è la scomodità di operare tra la folla e anche la paura che si possa rovinare.
Mi aiutate?
*

se proprio non puoi portarli entrambi (18-35 e 70-200) io personalmente non rinuncerei al 70-200 ... se non lo usi in queste occasioni per paura di rovinarlo e' inutile averlo !!!
ciao e buone foto ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.