QUOTE(dagmenico @ Feb 19 2006, 08:05 PM)
Ciao Marika, se ho capito bene il modell dell'obiettivo da te citato questo non ha una posizione Macro, quindi non � ottimizzato per questo genere di ripresa. Oltretutto se hai una D50 quasi certamente avrai anche il 18-55 del kit, quindi ti ritroveresti con un doppione.
Se il tuo scopo � fare macro ai funghi ci sono molte strade percorribili con maggiore o minore spesa a seconda dei casi. Si va dalle lenti close-up all'obiettivo invertito, ai tubi di prolunga, al soffietto fino ai veri e propri obiettivi dedicati (che in casa Nikon vengono chiamati "Micro"). Dipende tutto dalla qualit� che vuoi ottenere, dalla semplicit� di utilizzo che cerchi e da quanto vuoi spendere.
Se chiarisci meglio questi ultimi 3 punti e casomai ci fai sapere quali sono le lenti che hai nel tuo corredo, diventer� pi� facile ed efficace consigliarti per il meglio.
Un saluto
Ciao Domenico,difatti mi sembrava strano

il mio corredo � ancora molto scarno per motivi di baget....ho giustamente quello del kit della D50 poi ho ancora gli obiettivi della F50 35-80,80-200,e un piccolo grandangolo 28-80,un mio amico di
Firenze mi procurer� delle addizionali 1-2-4,sempre provvisoriamente per il baget
anche perch� con il 18-55 non riesco a fare bene le macro delle lamelle.Ho girato
un p� sui siti ma certi obiettivi sono ancora un p� cari per me,almeno al momento,
non mi vergogno a dirlo ma devo ancora finire di pagare la D50 e per ora non posso
Allora rifiuto il regalo di mio cugino!
Cosa mi consigliate in questa situazione birbona?

Marika