Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Danilo Bruzzone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Lutz!
No ho capito cosa volessi ottenere, piu che nebbia mi sembra puro rumore digitale.
Patrizio Gattabria
Ottima foto, con interessante esperimento... complimenti! Pollice.gif ..chissà come sarebbe stata senza nebbia (..o è rumore?)

Un saluto
Patrizio
primo morandini
Nebbia? Boh? A me sembra più un divertimento gratuito, solo che non riesco a
capire il perché. Lampadina.gif Perché non ci illumini?

Stefano_485
Ciao Danilo,
credo che, per quel che ho visto dei tuoi lavori, la TUA fotografia possa essere forse considerata anche avanguardia (dal mio punto di vista è un complimento).

Per quanto riguarda lo scatto in questione avrei un paio di cose da dire:
1) la posa della gamba dx della modella (sx per chi osserva) non è molto armonica e fa sembrare che la ragazza (molto carina tra l'altro) abbia un polpaccio un po'deforme rispetto alla gamba. Senza l'effetto che hai voluto dare si sarebbe vista anche la posizione un po'innaturale del piede.

2) Nebbia...a me dà piu l'idea di un segnale televisivo anni 70-80 che distorce le immagini. Ovviamnete si parla di sensazioni personali.

Nel complesso, se posso permettermi, non mi fa impazzire wink.gif!

Stefano
Danilo Bruzzone
Intanto grazie, per le vostre osservazioni che sono assolutamente pertinenti e adeguate. La foto presenta i problemi che avete evidenziato, ottima l'osservazione del polpaccio e relativa posizione della gamba. L'unica cosa che devo chiarire è che non si tratta di un divertimento gratuito, posto che un divertimento possa considerarsi tale, ma uno stratagemma per coprire i difetti di cui sopra e soprattutto alcune zone che non avrei altrimenti potuto nascondere in modo elegante. In realtà avrei potuto realizzare uno slip artificiale, come ho già fatto altre volte, ma questa volta ho utilizzato un filtro (Kernel) che produce, in abbinamento ad altre sovrapposizioni questo tipo di effetto. Non è un semplice rumore elettronico e non è semplicissimo da realizzare tra i capelli, anche se non è poi nulla di particolare (mi sembra ottimo l'effetto di omogenizzazione che da allo sfondo di carta). Resta il fatto che si poteva tagliare la parte bassa ecc ecc, ma ho pensato di fare una cosa diversa, divertimento certamente e nello stesso tempo sperimentazione che può sempre tornare untile in altre situazioni
Cesare44
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Nov 11 2012, 07:53 PM) *
Intanto grazie, per le vostre osservazioni che sono assolutamente pertinenti e adeguate. La foto presenta i problemi che avete evidenziato, ottima l'osservazione del polpaccio e relativa posizione della gamba. L'unica cosa che devo chiarire è che non si tratta di un divertimento gratuito, posto che un divertimento possa considerarsi tale, ma uno stratagemma per coprire i difetti di cui sopra e soprattutto alcune zone che non avrei altrimenti potuto nascondere in modo elegante. In realtà avrei potuto realizzare uno slip artificiale, come ho già fatto altre volte, ma questa volta ho utilizzato un filtro (Kernel) che produce, in abbinamento ad altre sovrapposizioni questo tipo di effetto. Non è un semplice rumore elettronico e non è semplicissimo da realizzare tra i capelli, anche se non è poi nulla di particolare (mi sembra ottimo l'effetto di omogenizzazione che da allo sfondo di carta). Resta il fatto che si poteva tagliare la parte bassa ecc ecc, ma ho pensato di fare una cosa diversa, divertimento certamente e nello stesso tempo sperimentazione che può sempre tornare untile in altre situazioni

Danilo, sai che apprezzo il tuo modo di porti e la tua voglia di sperimentare sempre cose nuove.
Ma se ritenevi poco consona la posa, a causa della nudità integrale , forse come dici, sarebbe stato meglio disegnare uno slip, oppure creare in p.p. un gioco di luci ed ombre, simulando degli spot sulle parti da rendere visibile.

Naturalmente, questo è la mia opinione su questa tua realizzazione.

ciao
Danilo Bruzzone
Opinione condivisibilissima caro Cesare e vedrò, quando ho un attimo di tempo di provarla. Grazie!
Nikibanlite
Classico "non-sense" in pieno stile Danilo, un po' sotto tono rispetto ad altri scatti texano.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Cesare44 @ Nov 12 2012, 03:28 PM) *
Danilo, sai che apprezzo il tuo modo di porti e la tua voglia di sperimentare sempre cose nuove.
Ma se ritenevi poco consona la posa, a causa della nudità integrale , forse come dici, sarebbe stato meglio disegnare uno slip, oppure creare in p.p. un gioco di luci ed ombre, simulando degli spot sulle parti da rendere visibile.

Naturalmente, questo è la mia opinione su questa tua realizzazione.

ciao

Ma perchè disegnare una cosa che è facile da avere dal vero?

Onestamente, il nudo lo vedo fine a se stesso e, quindi, un non-sense come scrive qui sopra nikibanlite, ma Danilo sà già come la penso smile.gif
Cesare44
QUOTE(xaci @ Nov 15 2012, 12:12 AM) *
Ma perchè disegnare una cosa che è facile da avere dal vero? Concordo, solo che il mio riferimento è alla foto, dove gli slip non ci sono e, secondo Danilo, bisognava ovviare.

Onestamente, il nudo lo vedo fine a se stesso e, quindi, un non-sense come scrive qui sopra nikibanlite, ma Danilo sà già come la penso smile.gif

Parere rispettabilissimo il tuo, personalmente non baso i miei giudizi su una foto, solo dai cm di pelle esposta, ma capisco benissimo chi la pensa in modo diverso.

ciao
Alessandro Castagnini
Cesare, ovviare ad una cosa del genere, si fà in fase di scatto, non dopo...qui non si parla di un capello fuori posto di cui ci siamo accorti solo al PC... wink.gif

Per la seconda frase, non hai capito quello che intendevo...comunque, si, una foto si giudica anche dai cm di pelle esposta ed in questo caso, in una foto del genere con una posa simile, il nudo integrale (che, tra parentesi, non mi dà fastidio wink.gif ) lo reputo, appunto, fine a se stesso: dal mio modesto punto di vista non ha senso. Se dal tu ce l'ha, vuol dire che tu vedi qualcosa di diverso da me come, del resto, anche Danilo (visto che l'ha scattata smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
Cesare44
QUOTE(xaci @ Nov 15 2012, 05:58 PM) *
Cesare, ovviare ad una cosa del genere, si fà in fase di scatto, non dopo...qui non si parla di un capello fuori posto di cui ci siamo accorti solo al PC... wink.gif

Per la seconda frase, non hai capito quello che intendevo...comunque, si, una foto si giudica anche dai cm di pelle esposta ed in questo caso, in una foto del genere con una posa simile, il nudo integrale (che, tra parentesi, non mi dà fastidio wink.gif ) lo reputo, appunto, fine a se stesso: dal mio modesto punto di vista non ha senso. Se dal tu ce l'ha, vuol dire che tu vedi qualcosa di diverso da me come, del resto, anche Danilo (visto che l'ha scattata smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.

Alessandro, se rileggi quello che ho scritto sin dall'inizio, ho detto le stesse cose che hai scritto tu, solo che tu avresti preferito uno scatto diverso, ial contrario mio che, conoscendo lo stile Danilo, ho suggerito che sarebbe dovuto intervenire prima con una PP adeguata.

La seconda frase, va vista alla luce della prima, non era rivolta ad Alessandro in quanto tale, ma alla tua posizione di moderatore, giustamente attento alla suscettibilità di altri utenti.

Da parte mia, un classico misunderstanding.

ciao
Danilo Bruzzone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 798.3 KBPropongo un'immagine differentemente elaborata, secondo i consigli che mi sono stati dati grazie.gif
Maurizio Rossi
Quest'ultima a una marcia in più e anche come post non mi dispiace Pollice.gif
Danilo Bruzzone
Bene Maurizio, la tua valutazione per me è imprtante, ti ringrazio molto. In effetti nella prima si vedeva un eccesso di elaborazione grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.