Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
barbatrukko
Salve a tutti.

Scrivo questo post per trasmettervi la mia grande delusione!

Ho da poco "conquistato" una d200 e devo constatare con "rammarico" che non ha tutti i pregi che recentemente la hanno resa popolare su questo forum:

1) NON presente fenomeno di Banding (ho provato, come molti qui a stressare la macchina al buio, alla luce di una candela, sottoesponendo e poi cercando con un miracolo di recupero foto sovraespondendo e contrastando con capture......ma niente da fae....il banding non viene fuori

2) NON riscontra difetti nel mirino (righe, righette, strisce, etc etc). Purtroppo � luminiso, ampio e dettagliato

3) la batteria NON sono proprio riuscito a scaricarla con 200 scatti (anche usando flash e zoom) e neanche con 400...ma sono fiducioso ed insisto, magari mi termina per i 600.

Alla luce di ci�, non avendo altri test astrusi da fare.......

NON MI RESTA CHE USCIRE ALL'ARIA APERTA a fare BELLE FOTO. biggrin.gif

grazie.gif Grazie NIKON! grazie.gif
carfora
bravo, hai una nuova e bella macchina e quindi non ti resta che usarla ... questo e' lo spirito giusto ...

... pero' se ti risparmiavi questo post era anche meglio ... te lo dico in amicizia e scherzosamente

ciao
Evil_Jin
ciao auguri per il nuovo giocattolo !!!
ps: che mi spieghi come hai fatto a fare + di 400 scatti con flash ? smile.gif
ros62
Le prime righe del tuo post mi avevano messo di malumore, visto che sono in attesa, ma continuando a leggere ho visto che era solo uno scherzo di carnevale biggrin.gif . Divertiti e facci vedere qualche tuo scatto.

Saro
barbatrukko
QUOTE(carfora @ Feb 20 2006, 12:35 PM)
... pero' se ti risparmiavi questo post era anche meglio ... te lo dico in amicizia e scherzosamente

Be, si normalmente anche io sono contro i post "inutili"...tuttavia in questo caso � ritenuto necessario fare un'eccezione:
Sono due mesi ormai che della d200 si parla solo in merito a
-ritardi di consegna
-banding
-mirini difettosi
-batterie scarse
etc, etc
a tal punto che un paioi di negozianti stessi mi hanno detto di aspettare per vedere se i problemi venivano risolti... e come lo hanno detto a me lo avranno detto anche ad altri. Ci tenevo dunque a far sapere che la d200 � una macchina fantastica e che il semplice fatto che qualcuno ha trovato dei difetti (cosa che � plausibile in un prodotto appena uscito) non deve essere da freno per gli altri che la vogliono comprare.
Ci sono almeno altre 3 persone che io conoscono, che aspettavano il mio acquisto per decidere il loro... wink.gif

ps: non � che tutte e 400 le ho fatte col flash, ma una buona met� si. l'ho avuta a met� settimana, per cui il tempo di giocarsi lo avevo solo la sera. per cui ho alternato scatti casalinghi notturni ad levataccie mattutine, ed a foto del fine settimana.
lucaoms
QUOTE(barbatrukko @ Feb 20 2006, 12:43 PM)
Be, si normalmente anche io sono contro i post "inutili"...tuttavia in questo caso � ritenuto necessario fare un'eccezione:
Sono due mesi ormai che della d200 si parla solo in merito a
-ritardi di consegna
-banding
-mirini difettosi
-batterie scarse
etc, etc
a tal punto che un paioi di negozianti stessi mi hanno detto di aspettare per vedere se i problemi venivano risolti... e come lo hanno detto a me lo avranno detto anche ad altri. Ci tenevo dunque a far sapere che la d200 � una macchina fantastica e che il semplice fatto che qualcuno ha trovato dei difetti (cosa che � plausibile in un prodotto appena uscito) non deve essere da freno per gli altri che la vogliono comprare.
Ci sono almeno altre 3 persone che io conoscono, che aspettavano il mio acquisto per decidere il loro... wink.gif

ps: non � che tutte e 400 le ho fatte col flash, ma una buona met� si. l'ho avuta a met� settimana, per cui il tempo di giocarsi lo avevo solo la sera. per cui ho alternato scatti casalinghi notturni ad levataccie mattutine, ed a foto del fine settimana.
*

effetivamente tanto utile non �........
sembrerebbe + una presa in giro per chi i difetti (magari sacrificandosi per l'acquisto gli ultimi risparmi) li ha riscontrati davvero.....
sono anche io per gli inutili allarmismi e le lagne (vedi banding etc etc) e sono convinto che alcuni modelli (magari delle prime serie) abbiamo avuto qualche pecca (oggi siamo cosi' esigenti) ma che non si possa dire la D200 non va bene..... (anzi!!) ma tu prova a pensare una cosa: ti compri la tua splendida Dslr, e per comprarla sborsi non poco) poi vai a casa la metti in carica e la provi......tremenda delusione c'� qualche problema la mandi in L.T.R. e intando sei con il portafoglio vuoto la borsa per la macchina vuota e i ti leggi un post come questo.....mi sa che ti girano un attimo in piu le scatole rotonde.....
ti scrivo questo perche ad oggi sono piu i post sfociano in liti o dicussioni piuttosto che quelli che portano realmente a qualcosa di utile e cosi' mi sembra di gettare benzina sul fuoco......
ti ho espresso la mia idea....( e spero che tu capisca che l'ho fatto in maniera amichevole e senza polemica)
ora che c'� l'hai facci vedere qualcosa di carino senza bandig mirini rigati etc etc.
auguri
paco68
QUOTE(barbatrukko @ Feb 20 2006, 12:43 PM)

*

Se ci� che dici � vero allora devo mandare in assistenza la mia batteria perch� io proprio non supero i 250 scatti (senza flash).

ph34r.gif
Marco Negri
Credo che al bar la discussione possa avere la propria continuit�.

Un cordiale saluto.
s.pollano@tiscali.it
[quote=barbatrukko,Feb 20 2006, 12:24 PM]
Salve a tutti.

Scrivo questo post per trasmettervi la mia grande delusione!

Guarda per un istante ci ho creduto laugh.gif
Avevo gi� rotto il porcellino (di mio figlio 3 anni tongue.gif ) e stavo preparando la mail con la mia offerta, vergognosamente bassa rolleyes.gif , per liberarti da un simile fardello, poi...... ho letto tutta la mail blink.gif
Non ci avevo creduto per un solo istante!!!!
Buone foto biggrin.gif
Sergio
meialex1
QUOTE(Evil_Jin @ Feb 20 2006, 12:38 PM)
ciao auguri per il nuovo giocattolo !!!
ps: che mi spieghi come hai fatto a fare + di 400 scatti con flash ? smile.gif
*

Era il falsh esterno!!! biggrin.gif biggrin.gif

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.