Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
susywn
allora....se potete darmi un consiglio...ve ne saro' grata smile.gif allora : devo fare un regalo ad un ragazzo che si sta per laureare....e ci tengo a fare qualche cosa di un po' speciale.... lui adora la fotogtafia...... usa la D70 e' un appassionato esperto!! tra i suoi interessi maggiori....ci stanno i viaggi soprattutto in paesi nordici....ama la montagna..... non mi azzardo come regalo a dirigermi su qualche cosa per la macchina fotografica..... non voglio richiare di sbagliare...o magari di prendere qualche cosa di non adatto alle sue necessita'....... pensavo ad un libro di fotografie.....di quelli belli.....d'impatto di quelli che rendono ricca una libreria..... o di fotografi famosi..... ma io non so....ho visitato delle librerie....ma non vorrei andare sul banale.....ci tengo troppo a fare il "regalo giusto" per un appassionato come lui"...DATEMI QUALCHE CONSIGLIO.....QUALCHE NOME....COSI' INIZIO A GIRARE PER LIBRERIE PER TROVARLO..... GRAZIE.....
matteoganora
Che genere pratica e/o ama di più, quella è la prima cosa da sapere.
In base al tipo di foto che fa, rivolgiti ad una libreria fotografica seria, chiedi consiglio, e poi scegli.
Scegli tra ciò che ti consigliano e fatti trascinare anche un po dal tuo gusto, sarà ancor più personale.

Una pubblicazione regalata col cuore, è uno dei più bei regali che un fotografo possa apprezzare. wink.gif
susywn
ma posso sapere (io parlo in totale non conoscenza) magari il nome di fotografi d'eccezione.....o le case produttici migliori nel settore..... sto un po in crisi smile.gif
NikSte
Prova a ricercare su queti nomi; Sebastião Salgado, Henri Cartier-Bresson i maestri della fotografia smile.gif
matteoganora
I nomi si relazionano sempre al genere...

E non è detto che i libri belli li facciano solo i fotografi Famosi.

Qui trovi degli spunti, con immagini per ognuno, specie di reportage.
http://www.masters-of-photography.com/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.