Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
E.A. Juza
user posted image

Se tutto va bene, per fine marzo dovrei prendere il tanto desiderato 600 f/4...dato che serve un supporto decente vorrei prendere la testa Wimberley WH-200, ma non ho idea di dove trovarla huh.gif

Qualcuno sa se � disponibile in Italia? o bisogna farla arrivare dagli USA?

Qualcuno di voi la utilizza?

ciao e grazie per qualsiasi suggerimento :-)
Max Thorton
Tempo fa , con un colpo di fortuna immenso sono riuscito a portare a casa un 600 f/4 seminuovo ad un prezzo ridicolo, ho testato una mezza dozzina di diversi cavalletti con relativi agganci ma nessuno ha soddisfatto le mie esigenze, sono quindi arrivato lapunto di progettarne e realizzarne uno di mia completa ideazione. Nel mio caso specifico doveva reggere la massa dell'obbiettivo, il 600 mi sono accorto � tremendamente pesante.
Io ho costruito un supporto simile a quello che hai messo in foto, realizzato in alluminio, incernierato su 3 assi, con supporti in bronal montati su gabbie a rulli per alt� velocit�. Appena riesco ne pubblico una foto. Complessivamente pesa 18 kg ma � robustissimo, l'ho collaudato fino a 200 kg di portata, un esagerazione, ovvio. Per� in questo modo ho ottenuto massima robustezza, massima capacit� di carico, massima precisione.

Max Thorton
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.