Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dannylux@tiscali.it
Ciao a tutti, ritorno dopo aver scontato 10 gg di squalifica dal forum che non voglio commentare per non beccarmene altri.
Volevo chiedervi se qualcuno, come me, st� collezionando i fascicoli della Magnum Photos con i Grandi Fotografi e se sa dirmi quanto ancora durer� l'opera. Ho provato a rintracciare sulla rete informazioni al riguardo, ma tutto negativo.
Ciao a tutti.
buzz
Io li sto collezionando, ma mi sembrano infiniti.
non ho mai visto il piano del'opera e non so quanti fascicoli ancora...
toad
QUOTE(buzz @ Feb 21 2006, 11:04 PM)
Io li sto collezionando, ma mi sembrano infiniti.
non ho mai visto il piano del'opera e non so quanti fascicoli ancora...
*

Non l'hai mai visto perch� non � mai stato pubblicato... mad.gif

Anch'io li sto collezionando, e lo stesso giornalaio non sa nulla al riguardo.

Per�, andando per deduzione, dovrei dire che saranno in tutto 64. Se guardate il fascicolo introduttivo allegato al primo numero, a pi� di pagina sono riportate le foto dei vari fotografi della Magnum, dai fondatori, fino al 2003, e sono appunto 64. Non siamo quindi neanche a met� dell'opera.

La mia � solo un'ipotesi e certo un po' pi� di chiarezza da parte di cotanto editore non sarebbe guastata. Probabilmente la casa editrice non si � voluta esporre all'inizio, non sapendo come sarebbero andate le vendite (marketing operativo non adeguato laugh.gif ). E' gi� successo, con altre raccolte, che le stesse venissero interrotte per scarsit� di vendite. Non credo sia questo il caso, visto il punto dove siamo arrivati.
FZFZ
Anch'io li st� collezionando....splendidi!
La stampa grande , poi, � fantastica!
Fino ad oggi credo ci siano solo un paio di volumi che non trovo eccezionali... ma il resto sono..meravigliosi!
A questo punto credo , e spero, che arrivino a fare tutti i fotografi ufficiali Magnum...cio� 64.
Il bello di questa collezione � che ti ritrovi una bellissima mini collezione di tanti stili diversi che poi ti porter� ad approfondire quelli che ti hanno pi� colpito!
La collezione � impegnativa , � vero, ( visto il prezzo...) ma secondo me i soldi li vale tutti...fino all'ultimo centesimo di Euro...

Buone foto!

Federico.
dannylux@tiscali.it
QUOTE(FZFZ @ Feb 22 2006, 01:06 AM)
Anch'io li st� collezionando....splendidi!
La stampa grande , poi, � fantastica!
Fino ad oggi credo ci siano solo un paio di volumi che non trovo eccezionali... ma il resto sono..meravigliosi!
A questo punto credo , e spero, che arrivino a fare tutti i fotografi ufficiali Magnum...cio� 64.
Il bello di questa collezione � che ti ritrovi una bellissima mini collezione di tanti stili diversi che poi ti porter� ad approfondire quelli che ti hanno pi� colpito!
La collezione � impegnativa , � vero, ( visto il prezzo...) ma secondo me i soldi li vale tutti...fino all'ultimo centesimo di Euro...

Buone foto!

Federico.
*

Si, sono d'accordo. straordinaria opera, come te anche io qualche fotografo non so apprezzarlo ma servir� senz'altro per cultura generale fotografia. Sono fermo sostenitore che � meglio un libro fotografico illustrato (non manuale di fotografia da bancarella) che cento riviste di fotografia come tutti fotografi e cose varie. La solita minestra riscaldata.
Ciao
FZFZ
QUOTE(dannylux@tiscali.it @ Feb 23 2006, 10:45 PM)
Sono fermo sostenitore che � meglio un libro fotografico illustrato (non manuale di fotografia da bancarella) che cento riviste di fotografia come tutti fotografi e cose varie.
Ciao
*

Pollice.gif

Perfettamente d'accordo!

Buone foto!

Federico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.