QUOTE(Stefano_485 @ Nov 22 2012, 06:03 PM)

Ciao Grazmel, la posa non è molto plastica in nessuna delle tre.
la piu
interessante delle tre risulta a mio avviso essere la terza.
Dal mio personalissimo punto di vista le luci sono troppo incise, si vedono i riflessi sulla pelle e non sono molto gradevoli.
Forse avresti dovuto adoperare un diffusore/softbox diverso, più grande, e più lontano. non so...magari se ci dici il tuo set posso/iamo darti quaclhe indicazione in più, nel mio piccolo.
Così, se mi consenti una battua al direttore della fotografia di Renè Ferretti, per chi ha visto la serie BORIS, è un po' alla ...'' Biscica Smarmella Tutto''---dove lo smarmella sta per luci tutte aperte senza ombre e contrasti..

!
A presto Stefano
Grazie Stefano...eh, mi sono appena affacciato al mondo dello studio, sto prendendo anche lezioni, e da streettaro mi sto rendendo conto di quanto sia complicato valutare e settare le luci!! mannaggia

Il set era molto semplice, da prime armi proprio hihi, un beautydish con honeycomb grid alla sinistra della modella leggermente in alto, e due luci sullo sfondo per il fumo

Dici che la luce principale era troppo vicina? o forse era meglio usare anche un softbox?
ciao

Graziano