Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Grazmel
Altri ritratti fatti recentemente smile.gif spero arrivino critiche sui miei sicuri errori hihi tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 207.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 256.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 253.2 KB

Graziano smile.gif
macromicro
nella 1° foto le luci/ombre sul viso e collo non sono il massimo e poi il taglio dei piedi ;penso avrai avuto una tua idea. Inoltre l'espressione della modella è piuttosto sull'annoiato/seccato
Grazmel
Grazie del passaggio.
I piedi li ho tagliati perchè penso ci si focalizzi meglio sul volto e sull'espressione, che appunto volevo un pò "scaz.zata" smile.gif
Per le luci, dici che era meglio aumentare la luce di sinistra, riducendo il contrasto?

Graziano
Stefano_485
Ciao Grazmel, la posa non è molto plastica in nessuna delle tre.
la piu interessante delle tre risulta a mio avviso essere la terza.

Dal mio personalissimo punto di vista le luci sono troppo incise, si vedono i riflessi sulla pelle e non sono molto gradevoli.
Forse avresti dovuto adoperare un diffusore/softbox diverso, più grande, e più lontano. non so...magari se ci dici il tuo set posso/iamo darti quaclhe indicazione in più, nel mio piccolo.

Così, se mi consenti una battua al direttore della fotografia di Renè Ferretti, per chi ha visto la serie BORIS, è un po' alla ...'' Biscica Smarmella Tutto''---dove lo smarmella sta per luci tutte aperte senza ombre e contrasti..wink.gif!

A presto Stefano
Grazmel
QUOTE(Stefano_485 @ Nov 22 2012, 06:03 PM) *
Ciao Grazmel, la posa non è molto plastica in nessuna delle tre.
la piu interessante delle tre risulta a mio avviso essere la terza.

Dal mio personalissimo punto di vista le luci sono troppo incise, si vedono i riflessi sulla pelle e non sono molto gradevoli.
Forse avresti dovuto adoperare un diffusore/softbox diverso, più grande, e più lontano. non so...magari se ci dici il tuo set posso/iamo darti quaclhe indicazione in più, nel mio piccolo.

Così, se mi consenti una battua al direttore della fotografia di Renè Ferretti, per chi ha visto la serie BORIS, è un po' alla ...'' Biscica Smarmella Tutto''---dove lo smarmella sta per luci tutte aperte senza ombre e contrasti..wink.gif!

A presto Stefano

Grazie Stefano...eh, mi sono appena affacciato al mondo dello studio, sto prendendo anche lezioni, e da streettaro mi sto rendendo conto di quanto sia complicato valutare e settare le luci!! mannaggia laugh.gif

Il set era molto semplice, da prime armi proprio hihi, un beautydish con honeycomb grid alla sinistra della modella leggermente in alto, e due luci sullo sfondo per il fumo smile.gif
Dici che la luce principale era troppo vicina? o forse era meglio usare anche un softbox?
ciao smile.gif

Graziano
Stefano_485
QUOTE(Grazmel @ Nov 22 2012, 06:12 PM) *
Grazie Stefano...eh, mi sono appena affacciato al mondo dello studio, sto prendendo anche lezioni, e da streettaro mi sto rendendo conto di quanto sia complicato valutare e settare le luci!! mannaggia laugh.gif

Il set era molto semplice, da prime armi proprio hihi, un beautydish con honeycomb grid alla sinistra della modella leggermente in alto, e due luci sullo sfondo per il fumo smile.gif
Dici che la luce principale era troppo vicina? o forse era meglio usare anche un softbox?
ciao smile.gif

Graziano

wink.gif Guarda la cosa che a me personalmente non piace è vedere i punti bianchi di riflessione della luce sul naso, sulla spalla etc...poteva essere che fosse un pelino troppo vicina, ma più che la vicinanza proprio la diffusione forse sarebbe potuta essere più eff. !!

Lascio la parola a chi però è certamente più preparato di me in materia.

A prest, Stefano
Per essere le prime è gia
Grazmel
Grazie dei consigli Stefano smile.gif
Eh,si, la strada è lunga e impervia hihi tongue.gif

Graziano
F.Giuffra
Come hai fatto a fare il fumo dietro? Io tempo fa presi una macchina del fumo da dopo un attimo la sala era tutta nella nebbia e si poteva andare tutti a casa.

Grazie.
Grazmel
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 22 2012, 07:32 PM) *
Come hai fatto a fare il fumo dietro? Io tempo fa presi una macchina del fumo da dopo un attimo la sala era tutta nella nebbia e si poteva andare tutti a casa.

Grazie.

Ciao Fabrizio.
La macchina è una macchinetta semplice, basta fare uno spruzzetto o due prima della foto ed esce fumo a sufficienza per qualche scatto, poi sparisce in poco tempo.
Ma non chiedermi troppo nel dettaglio, perchè non è mia ma dello studio dove sto prendendo alcune lezioni tongue.gif so che devo schiacciare un bottone e basta hihi laugh.gif
Ciao!

Graziano
macromicro
QUOTE(Grazmel @ Nov 22 2012, 06:00 PM) *
Grazie del passaggio.
I piedi li ho tagliati perchè penso ci si focalizzi meglio sul volto e sull'espressione, che appunto volevo un pò "scaz.zata" smile.gif
Per le luci, dici che era meglio aumentare la luce di sinistra, riducendo il contrasto?

Graziano

a quel punto avrei ritagliato di più, diciamo poco sotto il ginocchio; sempre a mio gusto. Le luci sono troppo incisive come ti hanno consigliato anche altri nei loro interventi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.