Salve a tutti, mi presento brevemente e vengo al dunque: fotografo in digitale dal 2000 (Coolpix 990 poi dal 2003 D100) ed ora sono finalmente in possesso della tanto attesa D200.
Non mi ritengo (ed anche altri che mi conoscono la pensano cos�) un neofita n� uno sprovveduto e men che meno uno che non legge i manuali e neanche una persona alla quale la tecnologia mette spavento, tutt'altro (mi occupo di sistemi ci controllo anche abbastanza complessi direi) per� ...
... per� la D200 mi sta risultando lievemente indigesta, mi spiego: venendo da una D100 mi aspettavo di sentirmi abbastanza rapidamente a mio agio con la prestigiosa sostituta, invece st� notando che faccio un po' fatica a capire realmente a fondo alcuni settaggi e modalit� operative.
La proposta / richiesta: sarebbe graditissimo un libro - non per principianti ! - che approfondisca gli aspetti pi� peculiari della D200 per poter permettere rapidamente a tutti di sfruttare in pieno tutte le potenzialit� di questa fotocamera.
Io non esiterei un attimo a spendere 30/40/50 Euro per una tale pubblicazione ... che se poi venisse offerta ai "Nitalisti" ad un prezzo di favore sarebbe ancor pi� gradita.
Vorrei un libro tipo gli e-book di Tom Hogan ("Complete Guide to ...") magari decurtato di tutte quelle parti inerenti le tecniche di base della fotografia e che si focalizzi sugli aspetti meno immediati dell'uso di una fotocamera che pu� essere settata finemente sulle varie esigenze di ripresa come un abito cucito da un sarto addosso ad una persona quale � la D200.
Una siffatta pubblicazione consentirebbe di evitare di fare tanti esperimenti e permetterebbe di andare subito al sodo traendo il massimo dal nostro strumento di ripresa permettendoci di concentrarci di pi� sulla fotografia in s� e di non perdere troppo tempo nella fase di apprendimento dettagliato dell'apparecchiatura.
E' solo una personale considerazione che ho voluto esternare, che ne pensate ? Io la pietra l'ho lanciata ...