Ciao a tutti!
Essendomi deciso a cambiare fotocamera ho recentemente venduto la mia fidata D70 e mi sono recato dal rivenditore di fiducia per ordinare la fantastica D200.
Alla mia richiesta di un solo corpo, il fidato negoziante (che conosco da anni) mi ha riso in faccia (amichevolmente) e mi ha consigliato di prendere il kit se volevo la macchina in tempi ragionevoli, aggiungendo che Nital ha consegnato pochissimi corpi e che � molto pi� facile ottenere il kit... probabilmente per una manovra commerciale di Nital (o Nikon)... addirittura mi ha parlato di kit con all'interno scatole separate di corpo D200 e obiettivo e non di una scatola kit unica (del tipo hanno kit e corpi, ma con questi ci fanno altri kit e quindi i corpi non si trovano)...
La cosa mi ha fatto arrabbiare visto che a listino esiste il solo corpo... perch� non posso averlo in tempi paragonabili al kit?
Non contento ho contattato altri rivenditori... e da tutti ho sentito pi� o meno la stessa storia (politica Nital, o Nikon... dare preferenza alla vendita di kit).
Conosco e uso Nikon da anni e ho una grandissima stima di Nital (che si � sempre dimostrata un distributore all'altezza del glorioso marchio Nikon!) e non posso quindi concepire che venga preclusa ai propri affezzionati clienti (visto che di tali si tratta) di avere in ragionevoli tempi un prodotto presente a listino... e ancor pi� che si costringa gli stessi affezzionati clienti a spendere soldi in pi� per un kit al solo fine di poter scattare con la D200 in tempi ragionevoli!!!
Ho ordinato comunque la mia D200 corpo (sono cocciuto!) e di settimana in settimana il mio negoziante mi annuncia che Nital ha ritardato la consegna (e mi ride in faccia con un "te l'avevo detto io...")
Chiedo (e mi farebbe enormemente piacere una risposta dell'Ing. Maio) quando si decider� la Nital a fare le consegne? Devo per forza buttar via 250 euro per il kit e trovarmi con due ottiche uguali?
Scusate per lo sfogo... e Grazie.
Michele (in trepida attesa).