come molti di voi sanno, posseggo e utilizzo entrambi i sistemi pellicola e digitale con due macchine di cui sono ultra-soddisfatto che sono la F100 e la D70.
Attualmente (escluso il 18-70) sono sprovvisto di ottiche davvero grandangolari per il digitale, fatto salvo per l'af 20 f2.8 D che per� ha l'angolo di campo di un 30 sulla D70.
Per diverso tempo ho fatto varie considerazioni pensando di prendere un 12-24 (di cui conosco pregi e difetti grazie a questo forum e alle prove fatte), ma questo sarebbe stato "relegato" alla dslr e l'idea non mi "quagliava" molto.
Poi ho pensato all'ottimo afs 17-35 f2.8 d (pi� che degno erede del bellissimo 20-35 f2.8), ma anche con lui non avrei potuto godere di un angolo di campo considerevole (e poi Roberta il 20-35 ce l'ha gi�

Da che ho avuto modo di provarlo il 14 ha sempre avuto sul sottoscritto un fascino particolare... diciamo magnetico, ma il suo prezzo l'ha sempre tentuto alla larga da me (anche il 17-35 costa altrettanto, anzi un po' di pi� ma ha anche la praticit� dello zoom oltre alla qualit� dei fissi e la luminosit�).
Alla fine credo di essermi deciso. Con molta probabilit� oggi pomeriggio credo andr� ad acquistare questo capolavoro che � il 14 e gli abbino il tanto atteso 35 f2(acquisto sempre rimandato... ma a un "normale" su digitale non voglio proprio rinunciare)
Non vi ho annoiato per essere rassicurato (ormai la decisione l'ho presa): tra l'altro mi piace pensare di poter sperimentare nella "street" e nel reportage con ottiche di qualit�...
Vi ho scritto perch� ci tengo ai vostri pareri in merito: le opinioni degli amici (pro o contro che siano) mi fanno sempre felice e poi mi piace condividere e quale posto migliore trattandosi della passione che ci lega tutti quanti?

Lorenzo