Nathan2274
Feb 28 2006, 01:34 PM
Ciao a tutti,
avete anche voi sentito che probabilmente a settembre/novembre prossimi la Nikon annuncierà la nuova top class digitale denominata D3X?
Le prime indiscrezioni parlano di un sensore formato DX di tipo faveon (tre strati, uno per ogni colore primario) da 18Mp l'uno per un totale di 35Mp reali e non interpolati come nelle macchine attuali, un frame rate di circa 7frame/sec e una sensibilità da 100-3200ISO.
A parte il sensore, anche l'elettronica della macchina sarà davvero super per gestire una tale mole di dati in così poco tempo!
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai $6500!!! Certamente non alla portata di tutti!!!
Da chiedersi che HD dovrà avere il povero PC dove si scaricheranno le foto, e soprattutto la dimensione della scheda di memoria!!!
Alessandro Raffaeli
Feb 28 2006, 01:36 PM
E vai altro giro altra corsa........ci risiamo!!!
Davide_C
Feb 28 2006, 01:40 PM
Mi mancava già
Approfitto e ti do il benvenuto sul Forum.
Davide.
sfinge
Feb 28 2006, 01:41 PM
QUOTE(raffaeli @ Feb 28 2006, 01:36 PM)
E vai altro giro altra corsa........ci risiamo!!!

........... e si riparte..........
oesse
Feb 28 2006, 01:42 PM
QUOTE(Nathan2274 @ Feb 28 2006, 01:34 PM)
Ciao a tutti,
avete anche voi sentito che probabilmente a settembre/novembre prossimi la Nikon annuncierà la nuova top class digitale denominata D3X?
Le prime indiscrezioni parlano di un sensore formato DX di tipo faveon (tre strati, uno per ogni colore primario) da 18Mp l'uno per un totale di 35Mp reali e non interpolati come nelle macchine attuali, un frame rate di circa 7frame/sec e una sensibilità da 100-3200ISO.
A parte il sensore, anche l'elettronica della macchina sarà davvero super per gestire una tale mole di dati in così poco tempo!
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai $6500!!! Certamente non alla portata di tutti!!!
Da chiedersi che HD dovrà avere il povero PC dove si scaricheranno le foto, e soprattutto la dimensione della scheda di memoria!!! scusa Nathan (road)...ma tu che corpo usi per pensare gia' alla D3X?
senza polemica....

.oesse.
carfora
Feb 28 2006, 01:47 PM
non nego che la notizia sarebbe interessante, ma da dove proviene questa informazione ?
lucaoms
Feb 28 2006, 01:47 PM
come fa la pubblicita' della FIAT?...............e vabene cosi........SENZA PAROLE.
Benvenuto
Ps penso proprio che si continuera' al Bar
Gianluca_GE
Feb 28 2006, 01:48 PM
sentito dove?????
Chi ha dato la notizia..........è la solita burla??????
Gianluca
ps se non fa anche il caffe non la voglio!!!
Simone Cesana
Feb 28 2006, 01:49 PM
ciao...
cmq 18 mp per 3 strati non fa 35 mp...
ciao
simone cesana
carfora
Feb 28 2006, 01:55 PM
peccato pero' che sia solo una bufala ... un ritorno della tecnologia Foveon migliorata l'avrei accolto con piacere ...
Eliantos
Feb 28 2006, 01:57 PM
Io vorrei sapere chi li manda...
giannizadra
Feb 28 2006, 01:59 PM
La news più sconvolgente è la variazione alla tabellina del tre..
Francesco Martini
Feb 28 2006, 02:00 PM
...ma..che e' il Primo aprile..oggi????????
Ciao e buone foto
Francesco Martini
DiegoParamati
Già mi immagino che dirà Gianni....
Nathan2274
QUOTE(carfora @ Feb 28 2006, 01:47 PM)
non nego che la notizia sarebbe interessante, ma da dove proviene questa informazione ?
La notizia l'ho letto sul sito di Kenrockwell relativamente alle novità presentate alla fiera PMA06. Ovviamente sono indiscrezioni, che però se venissero confermate darebbero una notizia molto interessante: la Nikon sarebbe la prima produttrice di alto livello ad usare il sensore Faveon, finora usato con risultati non eclatanti su alcune macchine.
A parte ovviamente la nicchia in cui la D3X si verrebbe a collocare, ci potrebbero essere ricadute anche su modelli meno professionali. Ricordo che il sensore Faveon permette teoricamente risultati superlativi se usato correttamente, e altre funzionalità come il ridimensionamento dinamico dei pixel, che i normali CCD o CMOS non permettono.
Per rispondere ad un'altra domanda, io sono un felicissimo possessore di una D70, che finora non ha mai deluso le mie attese!
Giacomo
Attilio PB
...e pare anche che sia verde fosforescente per trovarla in studio se hai le luci pilota spente...
ciao
Attilio
DiegoParamati
Feb 28 2006, 02:01 PM
Adesso so cosa ha detto GIanni
Fabio Pianigiani
Feb 28 2006, 02:01 PM
QUOTE(lucaoms @ Feb 28 2006, 01:47 PM)
...
Ps penso proprio che si continuera' al Bar
...
Accontentato ...
Gianluca_GE
Feb 28 2006, 02:13 PM
eh eh eh
at the end of the paragraph you may found the following states:
"As I said, the above paragraphs are pure fiction.
Nikon usually releases everything in Finland, France or countries that begin with the letter F first to respect the F mount and F series heritage. "
Buona bevuta!
Gianluca
Lanfranto
Feb 28 2006, 02:15 PM
Cmq mi sembra si chiami
Foveon (la fava è un'altra cosa...)
PS
E se il prezzo italiano venisse "pompato" dalle discussioni del Forum, come qualcuno aveva osservato in occasione dell'
Attesa della venuta della D200, altrochè 6.500 Euri... "Silenzio, l'
Amico ci ascolta"
Ciao, L
Mat
Feb 28 2006, 02:30 PM
matteoganora
Feb 28 2006, 02:49 PM
gongolo
Feb 28 2006, 03:06 PM
Cacchio e io che speravo nella D3H evoluzione s...allora non se ne fa niente

Francesco
miz
Feb 28 2006, 03:08 PM
QUOTE(matteoganora @ Feb 28 2006, 02:49 PM)
Matteo, non vedo il masterizzatore DVD, come li fai i backup?
quadrophenia
Feb 28 2006, 03:17 PM
mi sento pronto per il grande salto ... dalla CP7900 alla D3X ... già prenotata ... ho anche versato la caparra ... circa 6490 euro ... notizie sui primi arrivi ? e del rumore che si dice ? banding ?
con trepidazione
claudio
ibertola
Feb 28 2006, 03:28 PM
A me han detto che fa le foto da sola... :(
Allora io resto indietro...

preferisco "godere" quando premo il pulsante di scatto
Attilio PB
Feb 28 2006, 03:30 PM
Bah, i soliti siti web la danno per disponibile ma poi non arriva, circa il rumore sembra che fino ai 3200 ISO si comporti bene, a 6400 inizia ad essere percettibile, oltre sarebbe meglio evitare.
Buone notizie sul fronte banding, sembrerebbe esente, purtroppo pero' intercetta una particolare radiazione luminosa emessa da una rana pescatrice abissale per cui non è adatta al fotosub, peccato perchè la danno per impermeabile fino a 20 atmosfere (l'autofocus funziona solo fino a 10 pero'), speriamo che corrano presto ai ripari, mi sembra intollerabile un difetto del genere su questo tipo di prodotti...
ciao
Attilio
manthis
Feb 28 2006, 03:30 PM
allora corro a prenotarla!!!!1
manthis
Feb 28 2006, 03:31 PM
ibertola
Feb 28 2006, 03:43 PM
Io tengo strette le mie macchine.... che fotografano egregiamente....
xinjia
Feb 28 2006, 03:53 PM
beh! se lo dice ken rokwell pui star certo che al 99,9 % è una c*****a
morgan
Feb 28 2006, 03:57 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 28 2006, 02:00 PM)
...ma..che e' il Primo aprile..oggi????????
Ciao e buone foto
Francesco Martini
E' l'ultimo di Carnevale...siamo lì!!!
Franco
_Led_
Feb 28 2006, 04:48 PM
QUOTE(Nathan2274 @ Feb 28 2006, 02:34 PM)
Ciao a tutti,
Da chiedersi che HD dovrà avere il povero PC dove si scaricheranno le foto, e soprattutto la dimensione della scheda di memoria!!! Può essere, visto che Foveon verrà acquistata da Canon, Faveon potrebbe invece essere interessata all'accordo con Nikon.
Rimane il FF della Raveon che si dice stia andando verso Kodak...
Gianluca_GE
Feb 28 2006, 04:52 PM
QUOTE(nikomiz @ Feb 28 2006, 03:08 PM)
Matteo, non vedo il masterizzatore DVD, come li fai i backup?

anche quello è in un altra stanza!!!!!!
libertifrancesco
Feb 28 2006, 05:01 PM
Non solo e' gia' uscita ma se ne trovano di usate a 5900,00€.
Attilio PB
Feb 28 2006, 05:02 PM
QUOTE(Led566 @ Feb 28 2006, 04:48 PM)
Può essere, visto che Foveon verrà acquistata da Canon, Faveon potrebbe invece essere interessata all'accordo con Nikon.
Rimane il FF della Raveon che si dice stia andando verso Kodak...
Rimane anche fuori il Camelon in formato 36x48, che dovrebbe essere appannaggio di Sony-Konica-Minolta-Tricche-Ballacche che siccome c'ha il nome lungo necessita di un grosso pentaprisma per mettercelo tutto e quindi di un sensore di dimensioni maggiori....
ciao
Attilio
matteoganora
Feb 28 2006, 05:08 PM
QUOTE(gdonadio @ Feb 28 2006, 04:52 PM)
anche quello è in un altra stanza!!!!!!
Ma va... con quello backuppo tutto direttamente sui server della NASA!!!
cdaniel
Feb 28 2006, 06:13 PM
Mi sbaglio o il foveon lo monta la sigma sd10...?
Vabbè comunque se fosse vero dei 18 mpix per strato io la spesa la vado a fare sul sensore. Infatti ci apriranno un IPER-CROP, con le donne delle pulizie che la sera ci puliscono il sensore (alla faccia dell' olimpus).
sergiobutta
Feb 28 2006, 06:31 PM
Le Fave per crescere hanno bisogno di un certo tempo. Aspettiamo un pò, poi con la pancetta, pane casareccio ed un bel bicchiere le gusteremo meglio. A proposito, ora che ci penso ... ho in vendita la mia D2x. Ho coltivato tutto l'orto a Faveon !
Simone Cesana
Feb 28 2006, 07:03 PM
QUOTE(sergiobutta @ Feb 28 2006, 07:31 PM)
Le Fave per crescere hanno bisogno di un certo tempo. Aspettiamo un pò, poi con la pancetta, pane casareccio ed un bel bicchiere le gusteremo meglio. A proposito, ora che ci penso ... ho in vendita la mia D2x. Ho coltivato tutto l'orto a Faveon !
ciao!
e no Sergio da regolamento non si possono mettere annunci di vendita sul forum!!!

...
scherzo, facciamoci una bevuta e mangiamoci la pancetta...dai io porto il pane, poi organizzatevi voi per la pancetta e il vino...
ciao
simone cesana
marcelus
Feb 28 2006, 07:07 PM
QUOTE(matteoganora @ Feb 28 2006, 02:49 PM)
spiacente ma io mi sono attrezzato meglio

e poi in questo trnd mi ero gia preparato alla nuova nikon
nuova nikon
barbatrukko
Feb 28 2006, 08:27 PM
QUOTE(Nathan2274 @ Feb 28 2006, 01:34 PM)
Ciao a tutti,
Da chiedersi che HD dovrà avere il povero PC dove si scaricheranno le foto, e soprattutto la dimensione della scheda di memoria!!! E' tutto vero!
un mio amico ha un cugino che abita in un palazzo il cui portinaio è sposato con la signora delle pulizie che si occupa di pulire la sala di ricerca e svoluppo della Nikon.
La cosa più importante che non è stata detta è che ovviamente utilizza batterie all'Idrogeno che consentono un'autonomia di 2 mesi (alimentando con la stessa batteria anche l' SB800)
Il display è olografico e può proiettare al muro fino al formato 6 metri x 4 metri
DiegoParamati
Feb 28 2006, 08:35 PM
QUOTE(barbatrukko @ Feb 28 2006, 08:27 PM)
E' tutto vero!
un mio amico ha un cugino che abita in un palazzo il cui portinaio è sposato con la signora delle pulizie che si occupa di pulire la sala di ricerca e svoluppo della Nikon.
La cosa più importante che non è stata detta è che ovviamente utilizza batterie all'Idrogeno che consentono un'autonomia di 2 mesi (alimentando con la stessa batteria anche l' SB800)
Il display è olografico e può proiettare al muro fino al formato 6 metri x 4 metri
Di al tuo amico che nel passaparola hanno fatto un po' di confusione....
Quello alimentato dalla batteria interna non è un sb800, bensì è un sb8000 (dal totale della potenza in watt delle lampade necessarie per ottenere la stessa intensità luminosa).
Una cosa che nessuno ha si è ricordato di dire è che fa girare i giochi della playstation4.
Diego
fdpdesign
Feb 28 2006, 09:12 PM
ma scatta anche le foto la D3X...magari inquadra e scatta da sola

)
tembokidogo
Feb 28 2006, 09:19 PM
E voi state ancora qui a gingillarvi con queste anticaglie?
La mia D4 mi ha appena sfornato una pizza Margherita doppia mozzarella (di bufala, of course)...
Max Thorton
Feb 28 2006, 09:41 PM
Va beh, mi sono preso la libertà di stampare l'intero contenuto di questa discusione, che conserverò. Sono pronto a scommettere che entro dodici mesi di questa "utopica" "ipotetica" macchina se ne parlerà in termini molto diversi, diciamo nello stesso tono in cui si parlava della d200 a un paio di mesi dall'uscita.
Max Thorton
Gianluca_GE
Feb 28 2006, 10:14 PM
Ragazzi ultimissime.....hanno fatto le review della d3x!!!!
Manifesta un mostruoso stripping a 50 iso......si proprio così.....nel mirino ci sono le veline che fanno lo stripping appena accendi la macchina
La batteria nella versione definitiva è nucleare.....usa plutonio e il corpo macchina è in titanio.......sembra che al posto del display superiore ci sia un portello......con all'interno il genio fotografo...tu giri la rotella dei diaframmi e lui ti soddisfa per almeno tre foto......poi devi arrangiarti
Gianluca
Ps....la nikon sta richiamando le batterie difettose della prima serie perchè possono esplodere durante l'arricchimento del plutonio.......
E.A. Juza
Feb 28 2006, 10:19 PM
Sono pronto a scommettere che entro dodici mesi di questa "utopica" "ipotetica" macchina se ne parlerà in termini molto diversi, diciamo nello stesso tono in cui si parlava della d200 a un paio di mesi dall'uscita.
Vedendo il successo che ha avuto la Sigma SD9/SD10, dubito che Nikon voglia tirarsi una zappa sui piedi mettendo un faveon o un foveon nelle sue reflex.
Inoltre, forse non conosci Ken, è una specie di Vanna Marchi in versione fotografo digitale ;-)
La mia scommessa:
La prossima reflex Nikon sarà una D3
H, con sensore
FULLFRAME Nikon LBCAST da 8 megapixel.
ciao
_Led_
Feb 28 2006, 11:01 PM
QUOTE(E.A. Juza @ Feb 28 2006, 11:19 PM)
...La prossima reflex Nikon sarà una D3
H, con sensore
FULLFRAME Nikon LBCAST da 8 megapixel.
ciao

Mantenendo lo stesso pixel pitch della D2hs si arriverebbe intorno ai 10 MPx.
skywilly
Feb 28 2006, 11:36 PM
io l'ho appena ordinata da un cugino di un fratello di uno dei miei amici jappo-thailandesi.....me la fa pagare solo 1000 euro xkè è un prototipo.....ne ha ancora altre 10.....anzi 9 esclusa la mia...
chi si accoda con me???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.